Ultime recensioni pubblicate

venerdì 13 gennaio 2023

[Recensione] I peccati degli Dei, di Katee Robert

Buongiorno amici lettori,
oggi parere breve e sentetico su un mio fuori programma di cui, effettivamente, non ne sentivo la necessità. Vi parlo di I peccati degli Dei di Katee Robert, un romanzo erotico che non mi ha fatto per nulla impazzire.



Titolo: I peccati degli Dei
Autore: Katee Robert
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo: 9,90 €

Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L'Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo. Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l'unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre. Ade ha trascorso la sua vita nell'ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l'occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola. Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l'uno verso l'altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi. Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?


Se non lo sapete, potete immaginarlo dall'entrée di poco sopra: io e gli erotici non andiamo molto d'accordo. Non perchè sono una puritana, ma semplicemente perchè trovo che molti siano scritti con i piedi e pubblicati solo per essere venduti. I peccati degli Dei è uno di questi.

«Zeus è noto per non volere ciò che considera merce avariata». Faccio un respiro profondo. «Quindi... rovinami».

Persefone Dimitriou ha sempre vissuto nell'Olimpo, nella città alta, ma da quando sua madre è diventata Demetra la sua vita è sempre sotto i riflettori, portandola a recitare una parte che le sta sempre più stretta. Non vede l'ora di poter accedere al suo fondo fiduciario, scappare dall'Olimpo e vivere la vita che si merita. In fin dei conti le mancano solo pochi mesi.

Durante una festa nella Torre di Dodona però sua madre Demetra le scombussola i piani: Persefone diventa la promessa sposa di Zeus, un uomo meschino, potente e con una pessima fama nei confronti delle sue mogli.
Quella sera stessa Persefone scappa, attraversa il fiume Stige e si rifugia nella città bassa. Scoprirà così che Ade non è solo un mito, una leggenda, ma anche un bellissimo ragazzo, super sexy e dallo sguardo penetrante.

«Ti prenderò, sirenetta. In ogni posizione, in ogni modo, finché non sarò marchiato sulla tua pelle»

A differenza dei romanzi spicy a cui sono abituata, in I peccati degli Dei le scene erotiche vengono buttate fuori così, senza nè capo nè coda. La trama mi è piaciuta, il rapporto che si viene a creare tra Ade e Persefone, tra Persefone e le sue sorelle, tra Ade e i personaggi secondari.. è stato tutto davvero buono e ben apprezzatto, ma lo stile di scrittura, il modo di far uscire determinate scene l'ho trovato molto rozzo e volgare. Lo so lo so, io non sono fatta per gli erotici, io adoro gli spicy e basta 🤣

Venendo ai personaggi, anche qui come in A touch of Darkness, ho odiato il personaggio di Persefone: la perfettina di casa che diventa egoista e fin troppo volgare una volta lasciate le mura domestiche. Non sono i nudi in pubblico o le sue fantasie perverse e strane a farmi gridare allo scandalo, ma il modo in cui lei si rivolge ad Ade che ho mal digerito. 
Ade, dal canto suo, l'ho trovato un personaggio stupendo, per nulla come dovrebbe essere un "cattivo". Anzi, l'ho trovato addirittura fin troppo buono, quasi un principe azzurro, con le sue cicatrici e il suo passato oscuro e non me lo aspettavo per nulla. Porta con sè una vendetta che lo imprigiona fin dalla tenera età, quando Zeus ha attraversato lo Stige per uccidere la sua famiglia. Sicuramente l'arrivo di Persefone lo aiuterà a vendicarsi.




Lo consiglio o non lo consiglio? Non lo so neanche io! Se amate gli erotici forse può piacere, onestamente la trama non mi ha fatto storcere il naso ma il modo di scrivere l'ho ho trovato troppo rozzo e volgare, che in aggiunta agli errori grammaticali presenti non mi ha fatto per nulla apprezzare questo romanzo.




created with MySignature.io
Valentina Bollino
| BookBlogger e Content creator
Ho sempre un libro e una tazza di tè in mano, amo leggere fantasy e romance. Ultimamente sto studiando copywriting e scrittura per i social




2 commenti:

  1. Condivido in “toto” il tuo ultimo pensiero. Pensavo di leggere un bel libro e invece…..non ho parole per descriverlo!, una delusione da 10 e lode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna non sono stata totalmente delusa, però non saprei proprio se consigliarlo o meno! ahahah

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.