Ultime recensioni pubblicate

domenica 3 aprile 2022

[Recensione] Ho solo bisogno di amarti, Azzurra Sichera

Buona prima domenica di aprile amici lettori,
come sapete non amo molto gli ebook, da sempre preferisco leggere i romanzi in cartaceo, ma oggi , anche se è domenica, voglio consigliarvi un gioiellino di cui non potete fare a meno: vi parlo di Ho solo bisogno di amarti, un romance bello bellissimo della nostra cara Azzurra (admin del blog Silenzio sto leggendo).



Titolo: Ho solo bisogno di amarti
Autore: Azzurra Sichera
Editore: Harmony
Pagine: 136
Prezzo: 2,99 € (ebook)

Un papà single che non riesce a lasciarsi andare.
Una giovane danzatrice che non riesce più a fidarsi.
Una passione intensa li travolgerà all'improvviso.
Riuscirà a trasformarsi in amore?

Eleonora è una ballerina, lasciata dall’ormai ex fidanzato che le ha svuotato il conto in banca. Con il suo stipendio da insegnante di danza in una scuola privata, riesce a malapena a pagare le bollette. Tommaso è stato mollato dalla moglie, alla quale non perdona di aver lasciato anche la loro figlia, una piccola birbante, ironica e generosa, allieva di Eleonora.
Gli occhi blu di Tommaso, così espressivi, avevano già fatto colpo su Eleonora, e lui di certo non era rimasto indifferente alle sue curve ma anche alla sua dolcezza. La passione li coglierà impreparati, un venerdì sera, dopo essersi scambiati confidenze al bancone di un pub, giocando con scene tratte da film famosi. Sarà solo la storia di una notte?
Il caso li farà incontrare nuovamente, quando Eleonora farà da maestra a Tommaso durante un ritiro aziendale: due giorni in cui emergeranno nuovi sentimenti, così forti da rimettere in discussione tutto.
Ma immaginare un futuro insieme non è facile, specie quando qualcuno tornerà da molto lontano…


Era stata usata, tradita, manipolata, quando ciò che voleva era soltanto un uomo capace di prendersi cura di lei e di proteggerla. Voleva un amore sincero, senza bugie, che non la costringesse a stare sempre sul chi vive, in attesa di un'altra delusione.


Sarà un venerdì sera come tanti a cambiar la loro vita.
Eleonora è alla ricerca di un secondo lavoro, è stata lasciata dal fidanzato che le ha anche svuotato il conto in banca ed il suo attuale lavoro come insegnante in una scuola di danza non le permette di pagare tutte le spese.
Tommaso è rimasto solo ad occuparsi di Francesca, la sua dolcissima bimba, dopo che la moglie ha deciso di scappare di casa all'improvviso con il suo nuovo fidanzato. Tenta di non far mancare nulla alla bimba ma non è così semplice, anche con l'aiuto della sua famiglia.

É bastato un venerdì sera per scalfire il muro di sguardi che si erano creati già da tempo, ogni volta che Tommaso andava a prendere la piccola Francesca dopo la lezione di danza. 

La situazione tra Eleonora e Tommaso non sarà affatto semplice. Riuscirà il passato a non intralciare il loro amore?


Conosco Azzurra da diversi anni ed è sempre un piacere incontrarla al Salone del Libro (ci vediamo di nuovo a maggio, eh? 😉). Quando mi ha chiesto se ero interessata a leggere il suo nuovo lavoro non potevo che esserne felice. 

Avevo già scoperto la sua scrittura nel romanzo d'esordio "Siamo solamente noi" ed in questo suo romanzo breve ha saputo far emozionare e innamorare il lettore in poche pagine. Il romanzo scorre fluido, mai banale, impossibile non innamorarsi delle parole con cui Azzurra ci descrive la relazione tra Eleonora e Tommaso.

Eleonora e Tommaso sono due animi affini, sensibili e insicuri entrambi ma dal potente spirito combattivo verso ciò in cui credono. Si trovano purtroppo a condividere sentimenti molto simili verso i  rispettivi ex, come la delusione e la rabbia, ma condividono anche la forza di andare avanti e continuare a credere in se stessi.
Eleonora è una ragazza insicura e si crede troppo immatura per Tommaso, ormai papà di una bimba sveglia e intelligente. Ma scopriranno presto che saranno perfetti l'uno per l'altra.



ringrazio Azzurra e la CE per la copia digitale omaggio


Ho solo bisogno di amarti è una storia intensa e profonda nonostante sia solo un romanzo breve. Consiglio la lettura a chi ama molto le storie d'amore e per chi crede nella voglia di ricominciare ad amare di nuovo, superando le paure e credendo in se stessi.




created with MySignature.io
Valentina Bollino
| BookBlogger e Content creator
Ho sempre un libro e una tazza di tè in mano, amo leggere fantasy e romance. Ultimamente sto studiando copywriting e scrittura per i social



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.