Ultime recensioni pubblicate

giovedì 25 aprile 2019

Intervista a Paola Di Martino, autrice di Resta ancora un po'

Buongiorno lettori,
innanzitutto buon 25 aprile!
Il post di oggi riguarda l'intervista fatta a Paola Di Martino fatta in occasione del BlogTour dedicato al suo romanzo Resta ancora un po'.


Ciao Paola e benvenuta su Sweety Reviews.
Partiamo dal principio, come ti è venuta l’ispirazione per scrivere Resta ancora un po'? Parlaci del tuo romanzo.
Ciao Valentina e grazie mille per avermi invitato! Resta ancora un po' è nato perchè avevo l'intenzione e la voglia di fermare e raccontare uno dei periodi più belli vissuti in vita mia. Resta ancora un po' è il racconto della mia prima storia d'amore. L'amore è nato in un giorno di marzo, mi sentivo felice al cento per cento e desideravo tanto che quella sensazione restasse per sempre. Ho iniziato a scrivere e ci ho impiegato un anno, le cose sono cambiate dal momento in cui ho iniziato a scrivere ma non è mai cambiata la mia voglia di fermare quel tempo vissuto in modo così meraviglioso.

Quanto c’è di Paola in questo romanzo? Ti rispecchi maggiormente in uno dei protagonisti?
Come dicevo prima: tutto! Asia, la protagonista, sono io, completamente e profondamente ^-^. C'è tutto di me in questo romanzo. Ogni emozione che ho vissuto, positiva o negativa che fosse. Ad oggi sono molto cambiata, ma se mi dovessi guardare indietro troverei Asia ancora lì, ferma e pronta ad aspettarmi.

Come è nata la tua passione per la scrittura? I tuoi studi hanno influito in questa tua passione?
Studio scienze della formazione, un percorso completamente diverso dallo scrivere ma cerco in qualche modo di far coincidere le mie due passioni. Scrivo da sempre, credo sia la mia ancora di salvezza.

Stai già pensando ad un nuovo romanzo? Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Ho mille progetti futuri tra cui due libri finiti che non vedo l'ora di svelarvi. Sono progetti grandi ed importanti e sto cercando in tutti i modi di non mollare e di non smettere mai di crederci. Voglio arrivare alla gente.

Ultima domanda che vorrei farti: ci sono libri che consiglieresti ai lettori di Sweety Reviews in questo periodo primaverile? O delle nuove uscite che ti hanno maggiormente colpito?
Oh assolutamente si! Ho amato Il rumore dei tuoi passi' di Valentina D'urbano e Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks. Super consigliati!


Ringrazio tanto Paola per averci fatto scoprire qualcosa in più su di lei e sul suo romanzo.




Titolo: Resta ancora un po'
Autore: Paola di Martino


Quando si tuffa Asia si sente libera. A ventitrè anni la vita la conosce poco, non è il mare che la solleva in superficie, la vita la attraversa, lo studio, le uscite con le amiche, un grande sogno da realizzare, fare la giornalista perchè c'è ancora molto da raccontare. La felicità costa coraggio, lei è determinata, pure tanto fragile, e la voglia di credere nella la felicità non prevede ancora una persona con cui condividerla, forse non è ancora pronta a volare, a sporgersi senza tremare. Ma qualcuno entrerà all'improvviso nella sua vita, scombussolando i suoi piani, piccola in una stanza enorme ancora da scoprire, conoscerà Samuel, un ragazzo con il mondo in tasca e sempre pronto a mettersi in gioco. Giorno dopo giorno la loro amicizia si trasformerà in qualcosa di più, con il tempo riusciranno a creare un legame indissolubile, ma c'è una distanza da colmare, incomprensioni, ricordi sfocati da restituire. Asia non può più aspettare, deve imparare a proteggere le cose preziose, ritrovare la strada del cuore, ricordare che anche se costretti a separarsi e a percorrere strade diverse c'è da riprendere una storia da dove è stata lasciata. Destinati a stare insieme? A volte solo il tempo è capace di unire ciò che in un primo momento la paura ha tenuto lontano.





Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.