Ultime recensioni pubblicate

giovedì 20 dicembre 2018

[Novità in libreria] Il cane che arrivò a Natale, di Sue Pethick

Una novità perfetta per questo periodo, come si può notare nel titolo e nella copertina tutta natalizia è Il cane che arrivò a Natale, di Sue Pethick.
L’autrice americana torna in libreria con una straordinaria storia d’amicizia e d’amore, ideale per tutti gli amanti degli animali e non solo. Un libro perfetto da mettere sotto l’albero e da leggere durante le feste natalizie.
Al centro della vicenda ci sono Max, un cane speciale, addestrato per accompagnare persone autistiche, e Kieran, un bambino giudicato da tutti “strano” e vittima di bullismo. È quasi Natale e i due si incontrano per caso nel bosco, diventando da subito amici inseparabili. Insieme ce la metteranno tutta per far trionfare l’amore che nasce tra il padrone del primo e la mamma del secondo.




Titolo: Il cane che arrivò a Natale
Autore: Sue Pethick
Editore: La Corte Editore
Data di pubblicazione: 22 novembre 2018
Pagine: 302
Prezzo: 17,90 €
Link Amazon: https://amzn.to/2SY4N4U


Renee Richardson ha appena divorziato e da poco si è trasferita a Bolingbroke. Il Natale è alle porte e la sua lista dei desideri è molto semplice: qualche cliente in più al Salone di bellezza dove lavora, qualche appuntamento in meno organizzato da suo padre, degli amici per il suo figlio più piccolo, Kieran. 
Il bambino, infatti, viene additato da tutti come strano, gli piace contare ad alta voce, ha diversi tic e fa curiose collezioni. Quello che Renee non sa è che Kieran ha già trovato un amico: un cagnone dal pelo grigio e arruffato di nome Max che sembra vivere nel bosco. 
Quando il cane viene catturato in una trappola, Kieran e suo nonno lo salvano portandolo a casa e tutta la famiglia inizia a legare con il nuovo ospite a quattro zampe. Ma presto il proprietario viene a reclamarlo: si tratta dell’affascinante Travis Diehl. 
Riusciranno Max e Kieran a far trionfare l’amore e l’amicizia? 
Intanto la neve cade annunciando il giorno di Natale.

Sue Pethick è nata a San Diego in California e vive a Vancouver con il marito Chris. Dopo la laurea all’università di San Diego, ha fatto svariati lavori: dall’analista di sistemi informatici alla cantante in una rock band. 
Ora è un’autrice professionista, i suoi libri sono tradotti in diversi paesi e con La Corte Editore ha pubblicato I desideri di Boomer





Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.