Ultime recensioni pubblicate

giovedì 6 dicembre 2018

"C’è vita, in un libro. La tua", fantastica iniziativa del Mondadori Store

Buongiorno lettori,
oggi voglio parlarvi di una splendida iniziativa di Mondadori Store per la promozione del libro e della lettura: "C’è vita, in un libro. La tua".




"C’è vita, in un libro. La tua" è un progetto che nasce dalla collaborazione con l’artista Mr. SaveTheWall e la proposta creativa dell’agenzia Action & Branding.

L’iniziativa, iniziata il 15 novembre, ha l’obiettivo di valorizzare l’esperienza della lettura attraverso la voce e i volti dei lettori, come noi.

«Il risultato di questo progetto creativo è una comunicazione che parte dal cuore e arriva al cuore, perché condividere un libro significa condividere una parte della propria vita», dichiara Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail. «Mondadori Store si fa così portavoce e promotore di un messaggio di interesse sociale: un invito alla lettura, perché crediamo che più lettori possano rendere una società più solida, indirizzata allo sviluppo e al cambiamento».




I lettori sono così i principali testimonial di un’iniziativa che avrà vita nei prossimi mesi sul web attraverso il sito dedicato al progetto www.condividiunlibro.it. I lettori sono invitati a partecipare attraverso post su Facebook o Instagram con il proprio libro preferito e una frase che ne sintetizza il motivo, usando l’hashtag #condividiunlibro. Tutti i contenuti andranno così a popolare la piattaforma, moltiplicando la condivisione delle esperienze, e verranno premiati da Mr. SaveTheWall che sceglierà i 5 scatti migliori che riceveranno un buono spesa Mondadori Store del valore di 100,00 € come riconoscimento del merito personale.

«Si tratta di un progetto ambizioso e pieno di valore, del quale siamo molto orgogliosi. Tra gli attori coinvolti si è generata un’alchimia perfetta che ha permesso all’idea di alimentarsi di giorno in giorno, andando a declinarsi su tutti i touchpoint. La genesi stessa del progetto creativo è così frutto di un’intelligenza collettiva che ha funzionato in modo armonico, un modello di relazione da prendere come esempio e che sempre più prenderà piede negli scenari futuri», conclude Alessandro Pedrazzini, CEO di Action & Branding.



Io, per questa iniziativa, ho scelto Harry Potter, uno dei primi fantasy che ho letto ed amato tanti anni fa e che mi ha fatto appassionare alla lettura. Ogni volta che lo rileggo è un'emozione unica!




"Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle."
(Albus Silente) 

Cosa aspetti? Partecipa anche tu cliccando su www.condividiunlibro.it


#condividiunlibro #mondadoristore #ad




4 commenti:

  1. Davvero una bellissima foto! Ho partecipato anch'io a questa iniziativa. E speriamo che anche i non lettori possano avvicinarsi, anche solo per curiosità, alla lettura ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'ottima iniziativa, spero la lettura continui ad essere sempre di più viva nei cuori dei lettori

      Elimina
  2. Non conoscevo questa iniziativa e la trovo molto bella, come la frase che hai scelto; anch'io sono una fan di HP e spero di rileggerlo un giorno!

    Poi... volevo informarti che sul mio blog ho due eventi in corso... un giveaway per il primo compleanno del blog e l'iniziativa "Sotto l'albero di Natale" ... se ti va passa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'iniziativa fantastica, puoi partecipare anche tu ;-)
      vado a fare un salto sul tuo blog =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.