Buongiorno lettori,
oggi voglio parlarvi di una splendida iniziativa di Mondadori Store per la promozione del libro e della lettura: "C’è vita, in un libro. La tua".
"C’è vita, in un libro. La tua" è un progetto che nasce dalla collaborazione con l’artista Mr. SaveTheWall e la proposta creativa dell’agenzia Action & Branding.
L’iniziativa, iniziata il 15 novembre, ha l’obiettivo di valorizzare l’esperienza della lettura attraverso la voce e i volti dei lettori, come noi.
«Il risultato di questo progetto creativo è una comunicazione che parte dal cuore e arriva al cuore, perché condividere un libro significa condividere una parte della propria vita», dichiara Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail. «Mondadori Store si fa così portavoce e promotore di un messaggio di interesse sociale: un invito alla lettura, perché crediamo che più lettori possano rendere una società più solida, indirizzata allo sviluppo e al cambiamento».
I lettori sono così i principali testimonial di un’iniziativa che avrà vita nei prossimi mesi sul web attraverso il sito dedicato al progetto www.condividiunlibro.it. I lettori sono invitati a partecipare attraverso post su Facebook o Instagram con il proprio libro preferito e una frase che ne sintetizza il motivo, usando l’hashtag #condividiunlibro. Tutti i contenuti andranno così a popolare la piattaforma, moltiplicando la condivisione delle esperienze, e verranno premiati da Mr. SaveTheWall che sceglierà i 5 scatti migliori che riceveranno un buono spesa Mondadori Store del valore di 100,00 € come riconoscimento del merito personale.
«Si tratta di un progetto ambizioso e pieno di valore, del quale siamo molto orgogliosi. Tra gli attori coinvolti si è generata un’alchimia perfetta che ha permesso all’idea di alimentarsi di giorno in giorno, andando a declinarsi su tutti i touchpoint. La genesi stessa del progetto creativo è così frutto di un’intelligenza collettiva che ha funzionato in modo armonico, un modello di relazione da prendere come esempio e che sempre più prenderà piede negli scenari futuri», conclude Alessandro Pedrazzini, CEO di Action & Branding.
Io, per questa iniziativa, ho scelto Harry Potter, uno dei primi fantasy che ho letto ed amato tanti anni fa e che mi ha fatto appassionare alla lettura. Ogni volta che lo rileggo è un'emozione unica!
Cosa aspetti? Partecipa anche tu cliccando su www.condividiunlibro.it
oggi voglio parlarvi di una splendida iniziativa di Mondadori Store per la promozione del libro e della lettura: "C’è vita, in un libro. La tua".
"C’è vita, in un libro. La tua" è un progetto che nasce dalla collaborazione con l’artista Mr. SaveTheWall e la proposta creativa dell’agenzia Action & Branding.
L’iniziativa, iniziata il 15 novembre, ha l’obiettivo di valorizzare l’esperienza della lettura attraverso la voce e i volti dei lettori, come noi.
«Il risultato di questo progetto creativo è una comunicazione che parte dal cuore e arriva al cuore, perché condividere un libro significa condividere una parte della propria vita», dichiara Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail. «Mondadori Store si fa così portavoce e promotore di un messaggio di interesse sociale: un invito alla lettura, perché crediamo che più lettori possano rendere una società più solida, indirizzata allo sviluppo e al cambiamento».
I lettori sono così i principali testimonial di un’iniziativa che avrà vita nei prossimi mesi sul web attraverso il sito dedicato al progetto www.condividiunlibro.it. I lettori sono invitati a partecipare attraverso post su Facebook o Instagram con il proprio libro preferito e una frase che ne sintetizza il motivo, usando l’hashtag #condividiunlibro. Tutti i contenuti andranno così a popolare la piattaforma, moltiplicando la condivisione delle esperienze, e verranno premiati da Mr. SaveTheWall che sceglierà i 5 scatti migliori che riceveranno un buono spesa Mondadori Store del valore di 100,00 € come riconoscimento del merito personale.
«Si tratta di un progetto ambizioso e pieno di valore, del quale siamo molto orgogliosi. Tra gli attori coinvolti si è generata un’alchimia perfetta che ha permesso all’idea di alimentarsi di giorno in giorno, andando a declinarsi su tutti i touchpoint. La genesi stessa del progetto creativo è così frutto di un’intelligenza collettiva che ha funzionato in modo armonico, un modello di relazione da prendere come esempio e che sempre più prenderà piede negli scenari futuri», conclude Alessandro Pedrazzini, CEO di Action & Branding.
Io, per questa iniziativa, ho scelto Harry Potter, uno dei primi fantasy che ho letto ed amato tanti anni fa e che mi ha fatto appassionare alla lettura. Ogni volta che lo rileggo è un'emozione unica!
"Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle."
(Albus Silente)
Cosa aspetti? Partecipa anche tu cliccando su www.condividiunlibro.it
#condividiunlibro #mondadoristore #ad
Davvero una bellissima foto! Ho partecipato anch'io a questa iniziativa. E speriamo che anche i non lettori possano avvicinarsi, anche solo per curiosità, alla lettura ☺☺
RispondiEliminaè un'ottima iniziativa, spero la lettura continui ad essere sempre di più viva nei cuori dei lettori
EliminaNon conoscevo questa iniziativa e la trovo molto bella, come la frase che hai scelto; anch'io sono una fan di HP e spero di rileggerlo un giorno!
RispondiEliminaPoi... volevo informarti che sul mio blog ho due eventi in corso... un giveaway per il primo compleanno del blog e l'iniziativa "Sotto l'albero di Natale" ... se ti va passa ;)
è un'iniziativa fantastica, puoi partecipare anche tu ;-)
Eliminavado a fare un salto sul tuo blog =)