Ultime recensioni pubblicate

martedì 28 agosto 2018

[Novità in libreria] Mary Shelley e la morte del mostro, di Raquel Lagartos

Buondì lettori,
in occasione dei 200 anni dalla pubblicazione di Frankenstein, oggi esce per la collana Vortici di Piemme un'interessantissima graphic novel dedicata a Mary Shelley, la donna dietro il "mostro".




Titolo: Mary Shelley e la morte del mostro
Autore: Raquel Lagartosù
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 28 agosto 2018
Pagine: 160
Prezzo: 14,50 €
Link Amazon: https://amzn.to/2MWN2U6


Chi era Mary Shelley, la creatrice del mostro che ha segnato la storia della letteratura horror di tutti i tempi?
In occasione del duecentesimo anniversario della pubblicazione di Frankenstein, un romanzo a fumetti racconta la storia della sua autrice.
Moglie del poeta Percy Bysshe Shelley, Mary ebbe una vita tragica e affascinante, superò le barriere di quello che era concesso alle donne dei suoi tempi e riuscì a plasmare con le sue parole uno dei principali miti moderni.
Una storia avvincente e inquietante che mischia biografia e horror, riportandoci alla suggestiva Inghilterra di inizio Ottocento.



Raquel Lagartos e Julio César Iglesias. Lei è un'illustratrice e fumettista spagnola; laureata in matematica, ha frequentato la scuola d'arte di Oviedo. Lui è uno storico e sceneggiatore, da sempre appassionato di storie a fumetti. Insieme hanno collaborato a diverse pubblicazioni: Mary Shelley e la morte del mostro rappresenta il loro esordio in Italia.




Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.