Ultime recensioni pubblicate

venerdì 3 agosto 2018

Guidosimplex: per una vita indipendente

Buongiorno lettrici e lettori,
siete pronti per le vacanze? Io non vedo l'ora di godermi un po' di relax e di tranquillità, che sia a casa, al mare o in montagna.
E per chi va in auto, non può non conoscere la storia di Guidosimplex, che da più di 50 anni fornisce ausili auto per disabili per guidare in piena indipendenza e sicurezza, un punto di riferimento per milioni di persone.




La storia di Guidosimplex inzia 50 anni fa, quando Otello Venturini decise di accettare la sua più grande sfida, la possibilità reale per un disabile di poter guidare un autoveicolo e dando inizio alla nuova era della Guida facile.

E’ infatti nel 1960 che il Ministero dei Trasporti attesta la validità degli adattamenti di guida per disabili dando origine alla Guidosimplex che diventa il punto di riferimento di milioni di persone desiderose di vivere una vita indipendente.

Oggi la Guidosimplex è presente in Europa, Stati Uniti, Sud America, Sud Africa e Giappone con strutture proprie, importatori e dealers; in Italia, vanta una sua propria rete composta da 150 Officine autorizzate, in grado di incontrare le esigenze di qualsiasi cliente e risolvere i problemi di guida per ogni possibile patologia che ostacola o impedisce del tutto la guida. E' accreditata presso tutte le case automobilistiche costruttrici e fa parte del programma Fiat Autonomy, senza farsi mancare le principali certificazioni UNI EN ISO 9001:2008 e OHSAS 18001:2007.




Guidosimplex è specialista nella progettazione, produzione e installazione di prodotti per la mobilità. I loro allestimenti auto per disabili hanno un design curato nei minimi dettagli, come potete vedere dalle immagini sottostanti.

I 4 prodotti di punta della Guidosimplex sono:
- l'ACCELERATORE, la Guidosimplex è conosciuta a livello mondiale per i suoi acceleratori elettronici a cerchiello, sono stati i primi a disegnarlo sopra e sotto il volante. L'acceleratore viene montato direttamente sopra al volante originale e per ottenere l'accelerazione è sufficiente una leggera pressione in qualsiasi punto del cerchio così che l’utente possa mantenere in tutta sicurezza la normale posizione di guida con entrambe le mani sul volante;
- il FRENO, direttamente collegato al volante, garantisce praticità e sicurezza nell'utilizzo, integrandosi in modo ottimale all'interno dell'autovettura. La leva viene azionata attraverso una spinta in avanti, garantendo una corretta posizione del corpo durante l’azione;
- la CENTRALINA a raggi infrarossi viene applicata direttamente al volante e consente, tramite pulsantiera, di azionare i comandi luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc… con estrema rapidità. Per facilitare la visione notturna, inoltre, è prevista l’illuminazione della tastiera. Il dispositivo con la sua impugnatura ergonomica consente la rotazione del volante e può essere applicato sia a destra che a sinistra e un sensore crepuscolare aziona automaticamente le luci anabbaglianti alla diminuzione d’intensita della luce esterna;
- ADATTAMENTO PEDALE ACCELERATORE A SINISTRA REVERSIBILE, che consente di poter accelerare con la gamba sinistra ed è studiato in modo che, ove necessario, si possa ripristinare rapidamente l'uso dell'acceleratore di destra. Questo dispositivo viene personalizzato per ogni autovettura ed in caso di installazione su vetture dotate di cambio manuale, viene abbinato alla servofrizione.


Che altro dire, la Guidosimplex ogni giorno si impegna nel creare dei dispositivi su misura per ogni tipo di esigenza, ogni progetto è unico, così come lo siete voi.

Se vuoi saperne di più, vai sul sito Guidosimplex.
#guidosimplex, #freedomtodrive, #disability #ad



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.