E' uscito lo scorso 8 luglio il primo volume dell'epica trilogia "Gli Annali della Caduta", scritto da Matteo Bragaglia, della Collana "InFantasia", intitolato L'Impero di Luce.
Titolo: L'impero di luce
Autore: Matteo Bragaglia
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 8 luglio 2017
Collana: InFantasia
Genere: Epico
Pagine: 550
Prezzo: 14,60 € (3,99 ebook)
Link Amazon: http://amzn.to/2v3eUcW
Da più di seicento anni, l’Impero di Luce domina incontrastato sulle terre di Ethusa. Per quanto abbia conosciuto lungo i secoli periodi di decadenza o di pericolo è sempre riuscito a superare le difficoltà a cui gli dèi e gli uomini lo hanno sottoposto. Afflitto dalla corruzione e dalla tracotanza, ormai, però, sembra aver perso tutto il suo fulgido splendore: i cospiratori tramano nell’ombra, i nemici si organizzano ai confini e perfino la figura, finora inviolabile, dell’Imperatore inizia a tremare. Sarà un singolo uomo, risorto dal passato e in cerca di vendetta, a innescare la crisi più devastante che l’Impero abbia mai dovuto fronteggiare.
In questa terra benedetta dalla magia, dove le tenebre si celano ovunque e in chiunque, tuttavia non è così facile delineare schieramenti o fazioni e la verità è stata troppo a lungo taciuta. Il filo del destino, in ogni caso, è già stato messo in movimento e la trama che si andrà a tessere affonda le sue origini in un passato antico e remoto. Quali sacrifici e quanto sangue richiederà, però, non è ancora del tutto certo…
MATTEO BRAGAGLIA
Ventitreenne, nato e cresciuto a Ostia Lido, “quartiere” e periferia costiera di Roma, attualmente frequenta il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Inizia a scrivere quando aveva a malapena 16 anni e continua a sviluppare la trama della trilogia de Gli Annali della Caduta, per cercare di migliorarla e approfondirla, fin dall’adolescenza. Ha sempre amato leggere e il genere che più predilige è proprio il fantasy, sebbene apprezzi molto anche la fantascienza, l’horror, lo storico e qualunque romanzo riesca a creare una buona aura di mistero. Preferisce altresì la lettura di manga e anime, scoprendo ultimamente il vasto e ricco mondo dei manhwa e webtoon coreani. Considera ogni lettura che ha fatto come un piccolo e splendente ricordo, un tassello importante della sua crescita come persona, lettore e scrittore.
Ti potrebbero interessare:
Nessun commento:
Posta un commento
Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.