Ultime recensioni pubblicate

giovedì 13 luglio 2017

Chi Ben Comincia #22 - Quando arriva la notte, di Petroni Francesca

Buongiorno lettori!
Dopo diverse settimane, eccomi finalmente con una nuova puntata della rubrica Chi Ben Comincia!
Oggi vi lascio le prime righe di Quando arriva la notte, di Francesca Petroni, una delle ultime uscite di La Corte Editore.




Titolo: Quando arriva la notte
Autore: Francesca Petroni
Editore: La Corte Editore
Data di pubblicazione: 22 giugno 2017
Prezzo: 15,90 € (5,99 € ebook)
Link Amazon: http://amzn.to/2tfHnL3


L’uomo seduto di fronte a lei sostiene di essere il diavolo e a Virginia sembra proprio che sia così. Giovane, bello e potente, Cassio Deloitte è il presidente dell’azienda in cui lavora, una multinazionale che vende gioco d’azzardo in tutto il mondo. Fa parte di una famiglia importante, che ha legami e influenze nelle più alte sfere economiche e politiche. Per Virginia è ciò che di più lontano possa esistere. La sua vita scorre anonima, da brava ragazza, brava fidanzata, brava lavoratrice. Sarà l’incontro con Cassio che stravolgerà la sua esistenza. La passione e la dipendenza che si instaurerà tra loro la costringeranno a togliere una alla volta tutte le maschere che ha sempre messo per cominciare a vivere davvero ogni singolo aspetto della propria vita, con tutti i rischi, però, che questo comporta.



"Il diavolo."
"Cosa?"
"Mi hai chiesto chi sono. Ti ho risposto."
"Non sembri il diavolo."
"Potrei offendermi. Se non sapessi che stai mentendo" replica l'uomo seduto di fronte a te.
Ha ragione. E' la prima cosa che hai pensato quando l'hai visto. Troppo bello per essere un comune mortale, troppo potente per essere buono. Forse ti stai facenso condizionare, ma sei anche sicura di sentire odore di zolfo.
"Comunque" prosegue, accavallando le gambe e incrociando le dita intorno al suo ginocchio. "Siamo qui per parlare di te, non di me. E' corretto?"
Ti schiarisci la voce e ti sistemi meglio sulla sedia. Dannati incontri aziendali. Le risorse umane hanno deciso di avviare il programma "Parla con i tuoi manager" e ti è stato imposto un appuntamento con uno dei capi della multinazionale per cui lavori da tre anni.
Lo scopo del programma è di promuovere un dialogo che sia il più libero possibile da condizionamenti, quindi, tutto quello che sai dell'uomo che ti siede davanti, è che fa parte del consiglio di amministrazione di Gameology International, il gruppo che possiede la società con cui hai firmato il contratto di assunzione un anno fa.





Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.