Ultime recensioni pubblicate

lunedì 10 aprile 2017

[Novità in libreria] Caro tu, Lettere segrete mai spedite, di Emily Trunko

Il progetto del libro di cui voglio parlarvi è nato proprio da un blog ed in particolare da quello di Emily Trunko, una ragazza americana che a soli 16 anni decide di aprire un Tumblr - Dear My Blank - con un'idea alquanto originale, raccogliere tutte quelle lettere scritte ma mai spedite al reale destinatario. 

Contrariamente a quanto avrebbe mai potuto immaginare, i suoi lettori a poco a poco cominciano a inviare tutto quello che sino a quel momento avevano tenuto fermo e chiuso in un cassetto. 

Caro tu, la raccolta di lettere romantiche, strappalacrime, divertenti e struggenti, vi sta aspettando in libreria dal 4 aprile per DeAgostini.




Titolo: Caro tu, lettere segrete mai spedite
Autore: Emily Trunko
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 4 aprile 2017
Pagine: 192
Prezzo: 14,90 €
Link Amazon: http://amzn.to/2nY0iIr


Avete mai scritto una lettera che non avete avuto il coraggio di spedire, per vergogna, per rabbia, per rassegnazione oppure semplicemente perché sentivate che non era il momento giusto per farlo? Non siete gli unici!
Una ragazza americana di nome Emily Trunko ha deciso di dare ascolto ai messaggi rimasti senza voce, e ha aperto un Tumblr: un sito che nel giro di pochi mesi ha acquistato un’incredibile popolarità (dearmyblank.tumblr.com).
Caro tu è la raccolta dei messaggi più belli e intensi che molte persone hanno postato sul sito di Emily; una galleria di lettere romantiche, arrabbiate, strappalacrime, divertenti, struggenti, con una caratteristica comune: tutte hanno un destinatario che non le ha mai ricevute.
Il risultato è un sorprendente arcobaleno di emozioni, un’antologia di sentimenti che arrivano dritti al cuore di chi legge.


EMILY TRUNKO è una giovane blogger di Copley, Ohio. Dear My Blank, il suo Tumblr, nasce per caso con l’intento di raccogliere le lettere scritte e mai spedite postate dai follower in forma anonima e, nel giro di pochi mesi, acquista una popolarità sorprendente. Per saperne di più e leggere altre lettere: dearmyblank.tumblr.com.


"All'inizio non avevo grandi aspettative. Era solo un'idea che mi era venuta guardando il mio quadernone ad anelli, dove conservo lettere scritte da me e mai recapitate ai ragazzi che mi piacevano, ad amici, parenti, persone con cui non parlo più e, in generale, a chiunque avesse avuto una qualche influenza sulla mia vita. Quando ho aperto Tumblr ero solo curiosa di sapere se anche altre persone facevano la mia stessa cosa. Ma poi, quando ho cominciato a ricevere migliaia di lettere, mi sono resa conto che Dear My Blank stava diventando un progetto molto più grande di quanto pensassi."

Emily Trunko





Ti potrebbero interessare:


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.