venerdì 28 aprile 2017

[Novità in libreria] Amalia, Yuniiho

Buongiorno lettori,
eccoci con una nuova uscita Mangasenpai. Oggi vi parlo di Amalia, il primo volume di Fidalma Conte, in arte Yuniiho, che molti di voi conosceranno per i suoi schetch su instagram (QUI il suo profilo).




Titolo: AMALIA maidream cafè
Autore: Fidalma Conte (Yuniiho)
Editore: Mangasenpai
Pagine: 100
Prezzo: 6,90 €


Yuniiho, al secolo Fidalma Conte, è una ragazza di Avellino dotata di un grande talento. L’abbiamo notata diversi anni or sono, quando ancora non aveva il seguito “oceanico” che ha oggi sui social network (soprattutto instagram), e fin dal primo momento ci siamo resi conto che un giorno l’avremmo pubblicata. Di acqua sotto i ponti da allora ne è passata moltissima, e infine dopo anni di attesa ecco che la nostra amica è finalmente pronta a realizzare il suo primo manga, a esordire con noi. E non è solo ragione di grande onore, per la nostra piccola casa editrice, poter ospitare un “personaggio” simile, è anche motivo di orgoglio perchè il suo lavoro, questo “Amalia Maidream Cafè”, che esplora il mondo delle idol nipponiche, va ben oltre le nostre aspettative. Coadiuvata nel lavoro generale da una sceneggiatrice del nostro gruppo, Fidalma Conte ha superato sé stessa, migliorando il proprio tratto già bello e preciso, di pagina in pagina e raggiungendo un livello davvero buono, sia tecnico che stilistico.

Il suo manga racconta di una dea volpe di nome Amalia appassionatasi al mondo delle Maid attraverso i racconti e le preghiere di una sua devota di nome Yoko, che proprio questo lavoro svolge dopo la scuola.
Yoko ama la follia fare la Maid, ma non viene compresa dai genitori che considerano quello un mestiere “deplorevole”. E questa situazione di stress precipita, infine, con la morte della ragazza.
Amalia, allora, che tante preghere e racconti aveva condiviso con Yoko, decide così di venire nel mondo degli umani. La missione è quella di esaudire le preghiere della ragazza e permettere alla sua anima di trascendere la volta dei sogni e garantirle la serenità… e l’unica via è diventare una Maid essa stessa…






Ti potrebbero interessare:


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...