Ultime recensioni pubblicate

venerdì 9 settembre 2016

[Review] Makeup P2 Cosmetics

Buongiorno sweeties,
dopo diversi mesi finalmente sono riuscita a scrivervi il post recensione dei prodotti P2 (abemus post!), che, per comodità (e per non fare un post kilometrico), dividerò in due parti.
Come sapete, sono rimasta davvero colpita dalla linea Nails&Hand della P2 Cosmetics, ho trovato dei prodotti davvero validi per le mie unghie mal messe. Ma, da qualche mese in Italia, la P2 Cosmetics ha ampliato la sua diffusione anche con prodotti makeup ed io ho avuto la possibilità di provarli per voi (qui trovate la preview).




I prodotti della linea Nails & Hands sono in vendita in più di 200 OVS-UPIM in Italia (http://it.p2cosmetics.com/posti-2/); mentre la linea makeup sta arrivando proprio in questi mesi e in tutto saranno 50 i punti vendita coinvolti.

Grazie a Francesca, la pr per l'Italia, ho avuto la possibilità di provare:

  • Perfect Face, make up base. Base viso leggera in colore rosa pallido che corregge le piccole imperfezioni e restituisce un aspetto luminoso e fresco agli incarnati spenti, stanchi e pallidi;
  • Sunshine Mosaic, bronzing powder, nella colorazione n. 010 Tahiti Paradise;
  • Luxurious eyeliner pen, nella colorazione n. 010 pure black;
  • Beauty Insider, volume mascara, nella colorazione n. 010 pitch black;
  • Full Color, lipstick, nella colorazione n. 140 pout for glory.





Inizio parlandovi dell'eyeliner in penna, il primissimo prodotto che ho provato. Avevo da poco finito l'eyeliner ed ero indecisa se comprarne uno in penna o uno in crema, con cui mi trovo divinamente. Il Luxurious Eyeliner Pen di P2 è arrivato al momento giusto.




Il Luxurious Eyeliner Pen che mi è stato inviato, nella colorazione n. 010 pure black, viene descritto come eyeliner a lunga tenuta e ad asciugatura rapida, rimovibile con acqua.
Nulla da dire sulla lunga tenuta, rimane ben fermo sulla palpebra e viene struccato molto velocemente (io utilizzo la mia acqua micellare preferita, quella Multi Vitamin di Phytorelax).
La punta è fine e molto lunga, ma la rapida asciugatura dell'eyeliner mi ha creato qualche disagio. Nel truccarmi gli occhi, ho dovuto fare una pausa tra un occhio e l'altro in quando il colore, dal bel nero intenso, iniziava ad ingrigire e a diventare più chiaro. Tenendo, invece, l'eyeliner a testa in giù qualche secondo (o shakerandolo), potevo riprendere a truccarmi tirando una riga bella nera ^-^.




Altro prodotto che ho ricevuto è il Beauty Insider Volume Mascara, nella colorazione n. 010 pitch black. Viene descritto come mascara volumizzante, rimpolpa il volume delle ciglia senza appiccicarle.



Lo scovolino del Volume Mascara è bello grosso, carica la quantità giusta di prodotto e riesce a stendersi bene, separando le ciglia. L'effetto è molto naturale, come potete vedere dalle foto, occorre fare un paio di passate per renderlo un po' più evidente.



Per il viso, ho ricevuto il Perfect Face Make Up Base, una base viso leggera in colore rosa pallido che corregge le piccole imperfezioni e restituisce un aspetto luminoso e fresco agli incarnati spenti, stanchi e pallidi, nella colorazione n. 010 Illuminate Me.



Come potete vedere dalla foto, è un primer illuminante, un po' troppo per i miei gusti, ma l'ideale per la bella stagione, da mettere da solo o sotto il fondotinta. La confezione è perfetta: oltre a contenere ben 30 ml di prodotto, la pompetta permette di dosare alla perfezione il primer, senza sprecarlo. La consistenza molto fluida e perlescente, rende il viso davvero luminoso!




La Sunshine Mosaic Bronzing Powder è una cipria abbronzante che si adatta a qualsiasi tipo di pelle e dona un aspetto estivo delicatamente abbronzato. I luminosi pigmenti riflettenti regalano un’espressione fresca e sana. A differenza di altri prodotti abbronzanti, questa cipria può essere applicata singolarmente con i polpastrelli o con un grande pennello leggermente miscelata per una personalizzazione ottimale.




E' la prima volta che provo una terra a mosaico e mi sono trovata davvero bene, si riesce a dosare il colore alla perfezione e rende il colorito omogeneo e molto naturale. E' il prodotto che preferisco in assoluto di questa collezione!




Non poteva mancare un prodotto labbra e chi meglio del Full Color Lipstick, nella colorazione n. 140 pout for glory, poteva rappresentarle? Rossetto dal colore intenso e brillante che dona una sensazione setosa alle labbra grazie alla morbida texture. La forma del rossetto che corrisponde alla curva naturale delle labbra assicura un contorno labbra preciso. Disponibile in 15 colori.  Alto effetto coprente.




Come sapete io adoro i rossetti opachi perchè ho notato che sulle mie labbra il colore non rimane -.-'' Gli unici che riescono ad aggrapparsi alle labbra sono loro. Il Full Color Lipstick ha tentato di fare il suo lavoro ma le mie labbra non perdonano. Il colore è meraviglioso e perfetto per l'estate, ma la stesura mi ha creato qualche problema: il colore non risultava molto omogeneo ed il rossetto rimaneva molto "mobile" sulle labbra, tanto che non potevo mangiare o bere. Peccato perchè il colore merita parecchio, ma vi consiglio di provarlo lo stesso (anche per il costo per nulla eccessivo).


Vi ho mostrato qualche dettaglio della linea makeup di P2 Cosmetics, ma sono curiosa di scoprire gli altri prodotti che ci riserva l'azienda.
Prossimamente vi parlerò anche di altri prodotti della linea Nails&Hand, ma al momento vi lascio qualche info sui prodotti appena visti.

Al prossimo post :-*


DATI TECNICI

Nome Prodotto: Luxurious Eyeliner Pen
Scadenza: 6M
Prezzo consigliato: Euro 3,49

Nome Prodotto: Beauty Insider Volume Mascara
Contenuto: 12 ml
Scadenza: 6M
Prezzo consigliato: Euro 3,99

Nome Prodotto: Perfect Face Make Up Base
Contenuto: 30 ml
Scadenza: 12M
Prezzo consigliato: Euro 5,99

Nome Prodotto: Sunshine Mosaic Bronzing Powder
Contenuto: 10 gr.
Scadenza: 24M
Prezzo consigliato: Euro 4,99

Nome Prodotto: Full Color Lipstick
Scadenza: 24M
Prezzo consigliato: Euro 2,99






Ti potrebbero interessare:


4 commenti:

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.