Ultime recensioni pubblicate

sabato 28 giugno 2014

[Review] Purple Natural Skin Care Crema Viso Nutriente

Oggi vi propongo la review di una crema viso che mi ha tenuto compagnia negli ultimi tre mesi, Crema Viso Nutriente di Purple Natural.




Vi avevo già parlato dell'azienda e della collaborazione con loro a marzo.




La Purple Natural è un'azienda italiana che ha incentrato la ricerca sul Mangostano, principio attivo di tutti i loro prodotti. 
Il Mangostano, frutto che appartiene alle Guttiferae, tipico del Sud-Est Asiatico ma poco conosciuto in Italia, ha molteplici potenzialità:
- antiossidanti: oltre alle Catechine e ai Polifenoli, sono stati identificati e isolati composti unici appartenenti per la maggior parte alla famiglia degli Xantoni, potenti molecole naturali antiossidanti, in grado di neutralizzare gli inestetismi cutanei e proteggere l'ordanismo dala loro azione negativa;
- sali minerali e microelementi: Potassio, Calcio, Fosforo, Ferro;
- vitamine: B1, B2, B6 e C.


Veniamo adesso al prodotto.






CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO (da www.purplenatural.com)
Crema 24 h ricca, anti-rughe e anti-imperfezioni per pelli secche e miste. Effetto regolatore.
Ideale come contorno occhi.
Grazie alle sue proprietà nutrienti, antiossidanti e lenitive è anche un ottimo doposole.
L'olio di Argan è particolarmente ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, promuove la produzione di collagene aiutando a correggere le rughe e l'invecchiamento della pelle.
Unito alle eccezionali capacità antiossidanti e antisettiche del Mangostano contribuisce a ridurre gli arrossamenti, le macchie cutanee e l'acne, donando alla pelle morbidezza, levigatezza e setosità.

PACKAGING
La crema è racchiusa in un semplice vasetto con il doppio coperchio, per evitare di far prendere troppa aria al prodotto.




INGREDIENTI
aqua, Argania Spinosa Oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Glyceryl  stearate, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Ceteareth-25, Tea-stearate, Stearyl alcohol, Garcinia mangostana I, Glyceryl caprylate, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Laureth-7, Disodium edta, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Polyacrylamide, C13-14 isoparaffin, Parfum

LA MIA OPINIONE
Ho utilizzato questa crema viso da marzo ad oggi (e ne ho ancora un pochino) e l'ho trovata ottima per la mia pelle nel periodo post-inverno. E' una crema molto ricca ed ha aiutato la mia pelle a "rinascere" dalla secchezza invernale, che si annidava specialmente sulla fronte, sul naso e sulle guance.
Adesso la mia pelle è ritornata alla normalità, bella morbida e nutrita.
Inoltre, nella descrizione dell'azienda c'è scritto, ed io confermo, che sia ideale come contorno occhi. Questo è indice non solo di efficacia, ma anche di delicatezza.




Come mi ha spiegato Davide di Purple Natural, per preparare la pelle al trattamento bisogna usare lo scrub una volta a  settimana. Lo scrub Purple Natural è fatto con micro frammenti di gusci di nocciole e mandorle, pertanto se si ha la pelle particolarmente sensibile bisogna essere leggeri nei movimenti, lasciare in posa lo scrub per 10 minuti e rimuovere il prodotto con dischetti di cotone o panno in microfibra imbevuto d'acqua tiepida.




DATI TECNICI
Nome prodotto: Crema Viso Nutriente
Contenuto e Scadenza: 50 ml, scadenza 6M
Prezzo consigliato: 60,00/68,00 Euro
Reperibilità: su vari shop online, tra cui www.vetryna.com  e www.italianbox.com


Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi due prodotti.

Vi lascio il loro sito internet: http://www.purplenatural.com/

la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/purplenaturalskincare

e il loro profilo Twitter: https://twitter.com/PurpleNatural



Linky Party C'e' Crisi


DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.