Ultime recensioni pubblicate

venerdì 21 gennaio 2022

Film/serie tv ispirate ai libri in uscita nel 2022

Buongiorno amici lettori,
anche voi siete appassionati come me di film e serie tv? Allora non rimanete fermi, preparatevi a prendere appunti per scoprire i libri che verranno adattati a film e serie tv che vedremo sugli schermi nel 2022!

Heartstopper

Heartstopper
Heartstopper

Già da un anno si vociferava ma adesso siamo sicuri, le vicende di Nick e Charlie, protagonisti della serie di fumetti Heartstopper di Alice Oseman, diventeranno una serie tv di Netflix e io non vedo l'ora 😍 gli attori sono super somiglianti ai due protagonisti, non trovate?

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli

Ve ne avevo già parlato qualche mese fa, a settembre 2022 uscirà su Prime Video la serie tv ispirata a Il Signore degli Anelli. Diretta da J.D. Payne e Patrick McKay, la prima stagione (di cinque totali) sarà di 20 episodi e includerà un vasto cast pronto a vivere tante avventure durante la Seconda Era, quindi prima degli eventi narrati nei romanzi. Pochissime le foto che si trovano sul web, hype a mille!!!

Assassinio sul Nilo

Assassinio sul Nilo

Torna nei panni del famosissimo investigatore Hercule Poirot il fantastico Kenneth Branagh, che dirige e interpreta il sequel di Assassinio sull'Orient Express, uscito nel 2017. Dopo diversi rinvii dovuti alla Pandemia, il film uscirà nelle sale nel 2022.



Paper Girls

Paper Girls

Non ci sono certezze sulla data d'uscita, ma Prime Video sta lavorando alla trasposizione di Paper Girls, graphic novel di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang. La storia si svolge nel 1988 e segue le avventure di quattro ragazzine che, mentre la mattina dopo Halloween consegnano i giornali per la cittadina di Stony Stream, si ritrovano inconsapevolmente coinvolte in una lotta tra due fazioni di viaggiatori nel tempo in guerra tra loro.

House of the Dragon

House of the Dragon

Ispirata al romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin, la serie tv arriverà per HBO in contemporanea con gli Stati Uniti e si potrà vedere in Italia su Sky e Now Tv. La storia è uno spin-off prequel della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco e racconta le vicende della stirpe dei Targaryen.



Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni

Capolavoro della fantascienza di Jules Verne, non si conosce la data di uscita ma sembra quasi certo che nel 2022 vedremo la serie tv con protagonista David Tennant. Non ancora uscita ma già rinnovata per una seconda stagione, verrà trasmessa in Italia in prima serata dalla Rai. Iniziamo a goderci il trailer!




Nel 2022 molto probabilmente vedranno la luce anche la serie tv ispirata alle Cronache dei Vampiri, famossima serie di romanzi di Anne Rice (la serie racconterà in 8 episodi la storia del vampiro Lestat, interpretato da Sam Reid) e The Sandman, capolavoro a fumetti di Neil Gaiman, portato sullo schermo da Netflix.



Non si conosce ancora la data di uscita, ma sappiamo che prima o poi vedranno la luce anche le seguenti serie tv/film:

La nona casa, ispirata al romanzo di Leigh Bardugo e prodotta da Amazon Prime la serie tv racconta la storia di Alex Stern, la matricola più atipica di tutta Yale. A soli vent’anni, è l’unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ora può vedere i fantasmi e ha il compito di monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale...

Regina rossa, ispirata alla saga YA scritta da Victoria Aveyard la serie tv verrà prodotta da Elizabeth Banks, che abbiamo già conosciuto per il ruolo di Effie in Hunger Games, e avrà anche un ruolo all’interno della serie. In Regina rossa, Mare Barrow vive in un mondo diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Lei e la sua famiglia sono Rossi, povera gente destinata a vivere di stenti, costretta ai lavori più umili per servire gli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali simili a divinità...

Si vocifera anche l'adattamento della serie La Terra spezzatala trilogia di N.K. Jemisin, dove sarà l'autrice stessa a scrivere la sceneggiatura. Il libro segue l'inizio della stagione della fine. Con un’enorme frattura che percorre l’Immoto, l’unico continente del pianeta, da parte a parte, una faglia che sputa tanta cenere da oscurare il cielo per anni o forse secoli. Comincia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa. Comincia con il tradimento e con ferite a lungo sopite che tornano a pulsare...

A fine 2021 sono iniziate della serie tv tratta da La Corte di rose e spine, primo dei romanzi dsella serie di Sarah J. Maas. Sarà prodotta da Hulu e dovrebbe arrivare in Italia su Disney+, ma non se ne conoscono ancora i dettagli.

Più certe, invece, le sorti de La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo (ho il libro a casa e devo assolutamente leggerlo!) basata sull’opera di Audrey Niffenegger, che è stata scritta dal cocreatore di Sherlock Steven Moffat e la cui première su HBO vedrà presto i coniugi Clare e Henry alle prese con gli incredibili viaggi nel tempo di quest’ultimo.

La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo


Tu quale adattamento aspetti con più ansia? 😍😍😍





created with MySignature.io
Valentina Bollino
| Bookblogger e Content creator



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.