Ultime recensioni pubblicate

mercoledì 26 gennaio 2022

[Recensione] Il ladro di baci, di L. J. Shen

Buon mercoledì amici lettori,

oggi vi porto la recensione di un romance con la R maiuscola. Un romanzo che vi farà innamorare, vi farà arrabbiare, vi darà tormento: oggi vi parlo di "Il ladro di baci", di L.J. Shen, un retelling in chiave moderna della storia de La Bella e la Bestia. Impossibile non farsi incantare dalle pagine di questo romanzo!



Titolo: Il ladro di baci
Autore: L.J. Shen
Editore: Always Publishing
Pagine: 368

Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.
La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton.
Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia. Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più. L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.

Un bacio rubato a una principessa
Due re in cerca di vendetta
Tre vite intrecciate

“Wolfe Keaton era un ladro di baci, ma non era solo un bacio quello che lui mi aveva rubato. 
Mi aveva rubato anche il cuore. L’aveva strappato via dal mio petto e se l’era infilato nella sua tasca."


Francesca Rossi ha già il futuro programmato. Figlia di Arthur Rossi, capo del clan mafioso di Chicago, Francesca è una bellissima ragazza di 19 anni, intelligente ed educata. È cresciuta in una bolla lussuosa, protetta dalla famiglia e dal clan, e non vede l'ora di essere finalmente pronta per sposare il suo amore d'infanzia: Angelo Bandini, figlio del contabile del clan. Entrambi sanno che il loro destino è stare insieme.

Arriverà un lupo cattivo a sconvolgere i piani della principessa Francesca durante una cena di gala. Un bacio rubato rovinerà il suo futuro ed il giorno dopo si troverà promessa sposa all'uomo più rude, freddo e spietato che abbia mai incontrato: il senatore Wolfe Keaton.

Lei coraggiosa e combattiva, lui potente e arrogante: i due saranno obbligati a vivere sotto lo stesso tetto, in una relazione di amore-odio, tra giochi di potere, verità scomode e vendette.

“Trattenni il respiro. Per la prima volta comprendevo cosa eravamo. Una favola senza lieto fine su Nemesi e una Canaglia. Una favola in cui il Principe non salvava la Principessa. La torturava. E la Bella non era addormentata. Era prigioniera. In un incubo."

Con il suo stile fresco e scorrevole L.J. Shen mi ha rapita! È il primo libro che leggo di questa autrice che non vedo l'ora di leggerne altri (in libreria mi aspetta già Vicious, che in tante bookblogger adorano).
La semplicità della penna della Shen e i POV alternati ci raccontano una storia intensa e appassionante. L'enemies-to-lovers ci fa agognare il lieto fine fino all’ultimo capitolo e l’age-gap, la differenza di età tra i due protagonisti, ci intriga e ci scompiglia. 


https://www.instagram.com/fourhotholes
Francesca è la principessa del clan di Chicago, servita e riverita, con il futuro programmato tra cene di gala e opere di beneficienza organizzate dalla famiglia. Con gli anni Francesca ha messo da parte i suoi desideri per diventare moglie e madre di famiglia, proprio come vuole suo padre. Ma Francesca è molto di più di quello che gli altri vedono. Nonostante la giovane età riesce a tenere testa a Wolfe, un uomo potente e molto più grande di lei. Dapprima ingenua e accondiscendente, Francesca pian piano diventa la donna che ha sempre voluto essere, determinata, forte e libera. Grazie anche al rapporto di amore-odio con Wolfe, riesce a liberarsi dalla gabbia d'oro in cui il padre l'aveva rinchiusa per troppo tempo.

Wolfe, dal canto suo, è un uomo potente, arrogante e ambizioso. Non lascia trasparire i suoi sentimenti e usa le donne solo quando gli servono. Cambierà tutto dopo aver conosciuto Francesca. Conosceremo infatti un uomo ferito fin dalla tenera età e con una grandissima voglia di vendetta e giustizia.

Entrambi i protagonisti, Francesca e Wolfe, durante la narrazione in Il ladro di bacio avranno una forte crescita personale. Adoro quando i personaggi non rimangono statici nei loro stereotipi e questa storia l'ho amata profondamente, è una storia fatta di dolore, intrighi, giochi di potere e vendetta, ma anche di passione, speranza e amore




Il ladro di baci di L.J. Sheen è un romanzo travolgente ed enigmatico, è un romanzo che parla di passione, di voglia di vendetta ma anche di perdono, di amore e di speranza. Molto probabilmente è il primo mafia romance che leggo e mi è piaciuto davvero molto. Se ti piace la storia de La Bella e la Bestia, non puoi non leggere Il ladro di baci. Io nel mentre corro a leggere Vicious 😍





created with MySignature.io
Valentina Bollino
| Bookblogger e Content creator



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.