Buongiorno amici lettori,
con un piccolo ritardo vi mostro le uscite di questa settimana ^-^
![]() |
Titolo: Sorelle di spada e incanto
Autore: Rebecca Ross
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 29 giugno 2021
Pagine: 400
Prezzo: 17,00 €
Link Amazon: https://amzn.to/2TSgtM8
Nella grande tenuta circondata dagli ulivi e illuminata dalla luce dorata della sera, tutto è pronto per celebrare il ritorno a casa di Alcyon. Dopo otto lunghi anni, finalmente Evande potrà riabbracciare l'amata sorella maggiore, un soldato dell'esercito della regina.
Quando Alcyon appare, però, è sconvolta e in fuga, inseguita da un terribile segreto. La gioia e gli onori lasciano il posto alla disperazione quando la famiglia apprende che Alcyon è accusata di omicidio e condannata a quindici anni di prigione.
Stretta alla sorella da un legame più forte dell'acciaio, Evande sceglie di scontare una parte della pena. L'universo in cui entrerà svelerà spietati intrighi di potere e solo provando a invertire il destino del suo Paese Evande potrà restituire ad Alcyon la libertà perduta.
![]() |
Titolo: La danza degli amori senza tempo
Autore: Anne-Gaëlle Huon
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 29 giugno 2021
Pagine: 320
Prezzo: 18,90 €
Link Amazon: https://amzn.to/3cPW1lZ
Jeannine ha quasi novant’anni. Le piacciono: i valzer per fisarmonica, i biscotti con farcia ai fichi e tutti i romanzi di Agatha Christie. Non le piacciono: lo zucchero sui pompelmi, i film horror e gli spaghetti. Il giorno in cui le viene diagnosticata una malattia neurologica con la conseguente e progressiva perdita della memoria, decide di opporsi. Stila liste, di ogni genere, e raccoglie in un quaderno tutti i momenti più belli che hanno segnato la sua esistenza. Quando Julia, sua nipote e scrittrice in crisi, la raggiunge nella casa di riposo in Provenza per starle vicino, scopre grazie al taccuino ciò che la nonna non ha mai osato raccontare. La storia di un segreto, di una bugia e di un amore straziante.
Circondata da un gruppo di arzilli vecchietti e aiutata da Felix, il ragazzo che assiste Jeannine, e da Antoine, un uomo solitario che dietro una maschera di durezza nasconde non poche fragilità, Julia inizia una ricerca, anche personale, per far luce sulle zone oscure della vicenda e si chiede se non sia troppo tardi per riscrivere il passato, ma soprattutto per vivere il presente.