Buongiorno amici lettori, buon primo lunedì del 2021!
Oggi voglio iniziare con una domanda: secondo voi esiste l'amore vero? Quello che ti colpise nel profondo, che ti esplode dentro ogni volta che incroci lo sguardo di quella persona, quell'amore a cui non puoi rinunciare?
Jewel E. Ann, nel suo "Noi in un istante" ci delizia con una storia intensa, commuovente e indimenticabile. Ve ne parlo in questo post.
Titolo: Noi in un istante
Autore: Jewel E. Ann
Editore: Always Publishing
Pagine: 346
Prezzo: 13,90 € (4,99 € ebook)
Link Amazon: https://amzn.to/3lw0AEt
La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.
Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?
Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.
«Ciao, ti ricordi di me?»Bodhi sfrega le labbra e annuisce lentamente. «Sono sicuro che tu sia ancora il mio ricordo più bello»
Il destino è un abile ed astuto giocatore, perchè senza farsi accorgere ha messo sulla stessa strada due anime perse che insieme si ritroveranno.
E' durante il Coachella, il famosissimo festival musicale che si tiene in California, che il destino compie il suo gioco: complice una t-shirt bianca, delle patatine e del ketchup, Henna e Bodhi si incontrano e si scontrano. Impulsivi, giovani, con un grande trauma alle spalle, vivono la magia del festival senza rimpianti, perchè entrambi sanno che è tutto temporaneo.
E quando Henna ritornerà tra i banchi di scuola, sognando il misterioso ragazzo di cui si è perdutamente innamorata al Coachella, troverà un nuovo consulente scolastico che dovrà aiutarla nel suo percorso di studi e nel suo futuro: il signor Bodhi Malone.
Nonostante sia proibito, l'amore tra i due è così forte ed esplosivo che sarà difficile per loro fare a meno di cercarsi, toccarsi, amarsi. Bodhi dovrà fare una scelta: seguire l'amore e la giovane esplosiva Henna oppure mantenere il proprio impiego, le proprie responsabilità, il ranch dove vive lui ed il padre malato?
Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.
La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.
Henna ha 18 anni ed è proprio un peperino! E' energica, vive intensamente ogni momento della sua vita, come ogni neo maggiorenne ha voglia di fare tantissime esperienze ma soprattutto viaggiare per il mondo, scoprire paesi e culture diverse. E' molto legata a Jun, sua madre, che considera anche la sua più cara amica e le confida sempre tutto.
Henna ha un passato molto doloroso ed un trauma che le ha lasciato un profondo segno, proprio in seguito a quell'evento ha cambiato il suo modo di vivere la sua vita.
Bodhi invece è un ragazzo leale, con la testa sulle spalle, un ragazzo schiacciato dal senso di colpa e di responsabilità verso la salute di suo padre, tanto da doverla metterla davanti a tutto, cosa che il padre non sopporta. Bodhi non si concede di sbagliare, di essere felice, fino a quando incontra Henna.
L'amore tra Henna e Bodhi è intenso, passionale, sofferto, a volte proibito, travolgente, quello che ti fa battere forte il cuore, che destabilizza il tuo animo.
Lo stile narrativo di Jewel E. Ann è molto scorrevole ed emozionante. All'inizio, in alcuni momenti, la lettura è stata leggeremente irritante, per l'immaturità della protagonista, del suo essere fuori dalle righe. Poi la lettura ha ingranato senza problemi, anzi, in alcuni punti è stata talmente intensa da immedesimarmi molto nella sofferenza dei due protagonisti.
L'evoluzione della protagonista è significante, all'inizio Henna sembra viziata, le viene dato tutto ciò che desidera, vive nella depandance della villa della madre. Ma i beni materiali non fanno tutto di una persona, è quello che Henna scopre quando conosce Bodhi ed il suo dolore.
Numerosi sono gli argomenti che vengono trattati dall'autrice in questo romance, scelte per nulla semplici che i protagonisti sono obbligati a prendere, decisioni che avranno delle conseguenze sul loro futuro.
Essere vulnerabile è la cosa che richiede più coraggio nella vita. Devi essere disposto a provare qualsiasi emozione. La vulnerabilità è la lama più affilata, la maratona più lunga, la montagna più alta.
ringrazio la CE per la copia omaggio |
La storia di Henna e Bodhi raccontata da Jewel E. Ann in Noi in un istante è una storia intensa, una storia di vita, è una storia carica di sentimenti, con protagonisti desiderosi di vivere. Noi in un istante è un romanzo intenso che insegna ad andare avanti, nella vita come in amore, e se conosci un'amica o amico che ne ha bisogno, questo è il regalo giusto che puoi fare.
Nessun commento:
Posta un commento
Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.