Ultime recensioni pubblicate

lunedì 28 agosto 2017

[Review] Amalia maidream cafè, di Yuniiho

Buongiorno lettori e buon lunedì!
A fine luglio, ho ricevuto un favoloso pacchetto dalla MangaSenpai per iniziare una splendida collaborazione ed ho subito divorato il dolcissimo Amalia maidream cafè, il primo fumetto di Yuniiho (all'anagrafe Fidalma Conte), di cui vi voglio parlare oggi.




Titolo: Amalia maidream cafè
Autore: Yuniiho
Casa Editrice: Mangasenpai
Pagine: 108
Prezzo: 6,90 €


Amalia maidream cafè racconta di una dea volpe di nome Amalia appassionatasi al mondo delle Maid attraverso i racconti e le preghiere di una sua devota di nome Yoko, che proprio questo lavoro svolge dopo la scuola.
Yoko ama la follia fare la Maid, ma non viene compresa dai genitori che considerano quello un mestiere “deplorevole”. E questa situazione di stress precipita, infine, con la morte della ragazza.
Amalia, allora, che tante preghere e racconti aveva condiviso con Yoko, decide così di venire nel mondo degli umani… La missione è quella di esaudire le preghiere della ragazza e permettere alla sua anima di trascendere la volta dei sogni e garantirle la serenità… e l’unica via è diventare una Maid essa stessa…



Amalia maidream cafè è il primo fumetto italiano che leggo in assoluto ed anche il primo che ho tra le mani della giovanissima casa editrice MangaSenpai, nata nel 2013, che ho adorato subito per la scrupolosa cura dei dettagli dei suo volumetti.

Yuniiho, la bravissima disegnatrice ed autrice di Amalia, ci porta nel mondo dei maidcafè, le famosissime caffetterie a tema giapponesi ideate proprio per gli appassionati dei fumetti (e se curiosate su internet ne troverete molte anche in Italia, per non parlare che nelle fiere del fumetto più importanti è quasi d'obbligo averne una ^-^).
La protagonista è appunto Amalia, una dea volpe che si prende cura degli umani ed ascolta le loro preghiere. Rimane incuriosita dalla piccola Yoko, una ragazza sua devota che voleva più di ogni altra cosa diventare una maid in questi bellissimi cafè ma che la famiglia, e la malattia in seguito, non le hanno permesso di realizzare il proprio sogno.

Amalia, allora, che tante preghere e racconti aveva condiviso con Yoko decide quindi di continuare il suo sogno e diventare essa stessa una maid, infrangendo le regole del suo mondo che non le permettono di andare nel mondo degli umani. Ma non sarà così semplice, bisogna avere grazia e leggiadria per essere un'ottima maid e lavorare in mezzo agli essere umani è molto diverso da come lo immaginava.




Amalia è un personaggio dolcissimo, un dea volpe simpatica ed anche un po' ingenua, ma con un cuore d'oro, che ama gli esseri umani e che non vede l'ora di conoscerli da vicino, anche infrangendo qualche regola.

I dialoghi tra i personaggi sono frizzanti e divertenti, il personaggio di Amalia è adorabile, impossibile resistere a quegli occhioni dolci ed alla sua semplice ingenuità. I disegni sono pucciosissimi, unici, dal tratto morbido e delicato. Come non innamorarsi del bellissimo disegno sulla copertina?

Amalia maidream cafè è un volume unico, ma spero proprio che Yuniiho continui la sua avventura fumettosa e ci regali altre perle come Amalia.


Ringrazio la MangaSenpai per la copia






Ti potrebbero interessare:


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.