Ultime recensioni pubblicate

giovedì 24 agosto 2017

Live Action per MARMELADE BOY (Piccoli problemi di cuore)

E' trapelata da qualche settimana la notizia che si farà il Live Action di uno dei manga più sentimentali ed emozionanti degli ultimi (20) anni. Sto parlando del bellissimo Marmelade boy, in Italia è anche conosciuto come Piccoli problemi di cuore.



Per chi non conoscesse il manga, Marmelade Boy racconta le vicende di Miki Koishikawa, una ragazza sedicenne, che viene sconvolta dalla notizia della separazione dei genitori e dallo scambio di partner che essi fanno con un’altra coppia. 
Miki si trova a convivere con una bella famiglia allargata e con il misterioso Yū, figlio dei nuovi compagni dei genitori. L'amore tra Miki e Yu è dietro l'angolo, ma non è così semplice vivere sotto lo stesso tetto!



Per chi avesse visto solamente Piccoli problemi di cuore e non fosse a conoscenza dello stravolgimento di Mediaset dell'intera storyline di Marmelade Boy, vi consiglio un esaustivo articolo di Daninseries che vi spiega tutto.

Il live action sarà diretto dal regista Ryuichi Hiroki, mentre la sceneggiatura verrà affidata a Taeko Asano. Per quanto riguarda il cast al momento conosciamo solamente i volti di Miki, interpretata da Hinako Sakurai, e di Yū, interpretato da Ryo Yoshizawa.



Sono davvero curiosa di scoprire come un manga ormai scritto vent'anni fa possa rivivere in live action oggi!
Voi conoscevate già la storia di Miki e Yū? Avete letto Marmelade Boy oppure avete guardato l'anime Piccoli problemi di cuore?




2 commenti:

  1. ho letto la notizia giusto ieri............... sarei tipo la persona più felice del mondo xD anche io ho il manga *-* Yu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande! allora non sono l'unica curiosissima di vederlo!!!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.