Ultime recensioni pubblicate

giovedì 1 dicembre 2016

Chi ben comincia #9

Buongiorno sweeties,
la puntata di oggi di CHI BEN COMINCIA sarà dedicata ad un fantasy natalizio che non vedo l'ora di leggere: La bottega degli incanti, di Giulia Anna Gallo, Eleonora Della Gattae Ornella Calcagnile.




A pochi giorni da Natale, la piccola cittadina di Veneficio è in fermento: bancarelle, luci, colori, musica e allegria riempiono le strade… ma c’è un luogo nascosto e all’apparenza anonimo che non rientra nello sfondo natalizio. La Bottega degli Incanti è il negozio da cui tutto ha inizio per le protagoniste di questi tre racconti: Ambra è alla ricerca del proprio posto nel mondo, Giada ha sete di vendetta e Lucy ha un compito da portare a termine. Tre vite, tre destini, tre racconti che si intrecciano indissolubilmente.




IMPERCETTIBILE
di Giulia Anna Gallo
1 - La bottega degli incanti
Il reparto pediatrico dell'ospedale Santa Chiara era in fermento. Indiscrezioni circa l'imminente arrivo di un certo anziano signore - grande, grosso, barbuto e vestito di rosso - erano trapelate nel corso della mattina e circolavano tra i piccoli degenti ormai da mezza giornata, rendendoli euforici e impazienti.
"Oh, Luna", sospirò Paola, rivolta a mia sorella. "Cosa potrei chiedergli?"
La matrigna le accarezzò la testolina calva con un sorriso triste. "Non saprei", rispose, ma la direzione dei suoi pensieri era evidente: l'unico regalo che avrebbe potuto poter fare e ricevere era la guarigione della bambina. Un miracolo più che un semplice desiderio.
La piccina si agitò nel pigiama giallo pastello decorato da immagini di nuvole e pecore dalle facce buffe. "Forse potrei convincere Babbo Natale a farmi trovare un cucciolo sotto l'albero".
Mi morsi il labbro inferiore per trattenere una risata mentre Luna scuoteva la testa alzando gli occhi al cielo. "Ne abbiamo già discusso, tesoro. Niente di simile finchè non avrai compiuto almeno dieci anni".







Ti potrebbero interessare:

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.