Buon giovedì cari lettori,
la puntata di oggi della rubrica CHI BEN COMINCIA parla di un romanzo ambientato a Natale, una storia romantica durante il periodo più romantico dell'anno.
Anche se pubblicato qualche anno fa, consiglio la lettura di Tutta colpa di New York, di Cassandra Rocca.
![]() |
Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali.
Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?
Capitolo 1
Le risate dei bambini risuonavano lungo la via, facendo eco a quelle più contenute degli adulti e ai tipici rumori delle case in festa.
In un piccolo quartiere residenziale di Staten Island le famiglie erano intente a celebrare il giorno del Ringraziamento attorno a tavole imbandite, su cui facevano bella mostra di sè tacchini ripieni, gustando squisite torte di zucca, patate dolci, e chiacchierando amabilmente con gli ospiti. In strada, i bambini si godevano la fredda giornata di sole di fine settembre rincorrendosi fra loro, ma erano i piccoli gemelli Stevenson a ridere più di tutti gli altri, inseguiti da una strana specie di tacchino umano.
"E così vorreste mangiarmi, eh? Ve la faccio vedere io, cannibali! Sono stufo di vedere i miei simili stesi sui vostri tavoli!"
Con voce stridula, infarcita di buffi versi tipici di un tacchino, Clover O'Brian continuò a rincorrere i tre monelli di sette anni per il piccolo spazio erboso di fronte alla chiesa, deliziata dalle loro grida.
Voi avete già letto Tutta colpa di New York o altri libri di Cassandra Rocca? Io questo libro l'ho amato e divorato all'istante. Trovate una mia breve recensione, di qualche tempo fa, QUI.

Ti potrebbero interessare:
- Chi ben comincia #9
- [Review] La lettrice, di Tracy Chee
- [Novità in libreria] Newton Compton - uscite 7-8 dicembre
- [Review] La lettrice, di Tracy Chee
- [Novità in libreria] Newton Compton - uscite 7-8 dicembre
letto e non amando il genere non mi è piaciuto molto..le atmosfere però erano molto belle :)
RispondiEliminamallory
peccato, io l'ho adorato, mi dico sempre che devo leggere gli altri romanzi della Rocca ^-^
EliminaImmagino il caos nel fare la personal shopper a New York! Chissà che vita frenetica! Mi ha incuriosito molto la tua recensione!
RispondiEliminaBaci
Mary
ehm, non è propriamente una recensione, come puoi ben leggere, ma grazie per essere passata =)
Elimina