Ultime recensioni pubblicate

lunedì 25 luglio 2016

[Review] L'angolo dei manga - Rere Hello #2 e #3 e My Hero Academia #1 e #2

Buon lunedì miei cari lettori =)
Oggi vi voglio proporre una nuova rubrica, che spero vi piaccia molto: L'angolo dei manga. Tra di voi sicuramente c'è qualche lettore di manga e fumetti e, quindi, perchè non chiacchierare insieme su alcuni volumi che leggiamo?

Non so al momento che cadenza avrà questa rubrica, ma in ogni episodio, vi proporrò le recensioni dei volumi dei manga che ho letto recentemente. Le mie recensioni saranno spoiler free, come anche le recensioni dei libri, ma nei fumetti è impossibile evitare del tutto gli spoiler. Vi consiglio di leggere l'episodio solo dopo aver letto il relativo volume ^-^ (nel titolo troverete sempre il numero del volume a cui fa riferimento e cliccando sulla pagina Libri, nella barra in alto, potete trovare le recensioni in ordine di titolo e volume).

Inizio questa puntata parlandovi dei volumi #2 e #3 di Rere Hello, di Toko Minami, e dei primi due volumi di My Hero Academia, di Kohei Horikoshi.

Nelle puntate precedenti:



Ririko Hayakawa è una liceale infaticabile e molto premurosa. Avendo perso la madre quando era molto piccola, vive con il padre che lavora come "tuttofare" e i guai in casa non sono mai abbastanza.
Un giorno, nel sostituire il genitore nella sua attività, si ritrova alla porta di Minato Suo, un ragazzo ricco e viziato che ha appena cominciato a vivere da solo. Non le sarà facile rassettare la sua casa e preparargli da mangiare... Ma nonostante le premesse lui finirà per diventare una persona di cui non potrà più farne a meno!

Rere Hello #2
Ririko si ritrova ad andare ogni giorno a preparare da mangiare a casa di Minato, sperimentando sempre nuove ricette. Da quando lui l'ha abbracciata per consolarla, la loro relazione sta diventando qualcosa di diverso da un normale rapporto tra tuttofare e cliente, tanto che Minato le regala un suo vecchio cellulare, per poterla contattare in qualsiasi momento.

"Me ne ero già resa conto da un po'.. quanto Minato si avvicina, sento subito ilsuo buonissimo odore. Ho sempre pensato che non mi piacesse la gente che si metteva quel tipo di profumo e ci stavo alla larga, ma quello di Minato di percepisce appena... leggero, leggero.. viene quasi voglia id avvicinarsi di più...!"

Il fascino di Minato è famosissimo tra i suoi amici ma solo quando la nostra Ririko viene perseguita da una gelosissima stalker, comprendiamo appieno cosa può scatenare ^-^

Rere Hello #3
In questo questo volume Ririko intraprende un nuovo lavoro, oltre a cucinare per Minato. Koizumi, uno degli amici di Minato, chiede appunto a Ririko se può fare da babysitter alla sorellina Yui. Ririko accetta volentieri, anche creerà qualche problema a Minato.
Yui è una ragazzina molto timida, che non dà confidenza agli sconosciuti, ma la somiglianza di Ririko a Oyuki, uno sceneggiato molto noto in Giappone e di cui i fratelli sono molto appassionati, fa crollare la barriera della timidezza e Ririko e Yui instaureranno un ottimo rapporto.

Verso la fine del volume è racchiusa anche una piccola storia bonus, Verde Germogliare, che racconta un episodio accaduto a Towa Harusawa, migliore amica di Ririko, all'età di quindici anni. Non vi posso raccontare di più ma scoprirete il mistero che lega il trio Ririko-Towa-Hata.

Rere Hello mi piace sempre più, è coinvolgente, ironico e divertente, per non parlare delle copertine che fanno sempre venire l'acquolina in bocca! E' un dolce storia d'amore, raccontata con delicatezza e spontaneità tipica degli adolescenti. Ve lo consiglio!



In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

My hero Academia #1
Il volume inizia con il mostrarci chi sono gli Heroes: tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, persone dotate di superpoteri, che, con il tempo, si sono divise in Hero e Villain.
Anche le scuole, con il modificarsi della popolazione, sono cambiate. Il nostro protagonista Izuku si trova a combattere su cosa vuole fare del proprio futuro: lui è uno dei pochi a non avere un quirk, un superpotere, ed i suoi compagni continuano a prenderlo in giro e denigrarlo. Ma lui vorrebbe così tanto essere Heroes, li studia durante i combattimenti, si appunta le loro abilità e debolezze, vuole diventare a tutti i costi uno di loro. Un giorno la sua vita cambia radicalmente, incontra sulla sua strada All Might, il più forte dei supereroi, il "simbolo della pace". Ma anche lui, come molti, ha un segreto inconfessabile.

My hero Academia #2
Nel secondo episodio, finalmente Izuku fa parte del famosissimo Liceo Yuei, il più prestigioso per la formazione degli Heroes. Dopo un duro esame di ammissione, le lezioni non saranno così facili. Ci sarà una esercitazione della battaglia reale, che vedrà i ragazzi combattere l'uno contro l'altro e finalmente Izuku avrà l’occasione di dimostrare a tutti che anche un “Senza Quirk” come lui può combattere da Hero.

Come per Rere Hello, anche My hero Academia è una pubblicazione recente. La Star Comics ha iniziato a pubblicarlo nel febbraio 2016 ed tuttora in uscita bimestrale, per un totale di 9 tankobon.
Molti l'hanno definito l'erede naturale di Naruto, in quanto, quando è iniziata la serializzazione, Naruto stava volgendo al termine. Io l'ho trovato molto simile, anche se di Naruto ho visto solo qualche episodio dell'anime: poteri misteriosi e unici, una scuola speciale per "superumani" e professori davvero singolari e supercazzuti superfortissimi.
My hero Academia mi ha incuriosito parecchio, anche se non l'ho trovato molto adrenalinico, o meglio, mi aspettavo qualcosa in più. Spero vivamente che progredisca!


Spero che questa prima puntata de L'angolo dei manga vi sia piaciuta ^-^
Alla prossima =)


DATI TECNICI

Titolo: Rere Hello
Autore: Toko Minami
Casa Editrice: Star Comics
Prezzo: 4,30 €/volume

Titolo: My hero Academia
Autore: Kohei Horikoshi
Casa Editrice: Star Comics
Prezzo: 4,30 €/volume







Ti potrebbero interessare:


4 commenti:

  1. Rere Hello mi ha incuriosito, io ora sono riandata in fissa con sailor moon e ufo baby (non so se conosci) *-* e poi l'immancabile marmalade boy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ufo baby no, marmalade boy è carinissimo, ho trovato scontata tutta la serie due anni fa al Torino Comics e non potevo lasciarla li =)

      Elimina
  2. Ho letto i manga per tantissimo tempo *-* mi hai fatto tornare voglia di leggerli <3
    Rere Hello è proprio il mio genere :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai dai, ritorna ^-^ però poi consigliami qualche titolo!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.