Ultime recensioni pubblicate

lunedì 23 maggio 2016

[Review] Vincolo di sangue di Alessia Coppola

Buongiorno booklovers,
oggi nuova recensione librosa. Ritorniamo nel mondo steampunk di Steamwood per incontrare i protagonisti di Vincolo di Sangue, di Alessia Coppola, quarto romanzo della serie Once Upon a Steam (al fondo del post trovate l'elenco delle novelle).





Una mantella rossa si aggira per gli oscuri meandri della Foresta di Steamwood. Rossa come il sangue versato in una battaglia tra il Clan dei Lupi e i Cacciatori. Cappuccetto Rosso è cresciuta ed è divenuta una combattente, erede di una stirpe di cacciatori e portatrice di un segreto. 
Tra lotte, inganni, sortilegi, scelte difficili e infine amore, Beatrix compirà il suo destino e quello dei lupi, designando una nuova era.


Uomo o lupo? Buoni o cattivi?
Non esiste un confine netto tra questi due poli opposti e Beatrix lo scoprirà a sue spese. La nostra eroina dalla mantella rossa è un'ottima cacciatrice, la migliore tra le "truppe" di nonna Dresna, lei riesce a "fiutare" il nemico, a scovarlo nella tana e a trarlo in inganno. Ma l'affetto superprotettivo della nonna, che la tiene rinchiusa per la maggior parte del tempo nel castello, fa crescere in lei la curiosità, specialmente quando scopre che un lupo è stato fatto prigioniero nelle segrete e che Dresna non glielo vuole far incontrare. L'incontro con questo ragazzo dagli occhi d'ambra, erede del Clan dei Lupi, cambierà il suo destino, ne scaturirà un vincolo, impossibile da negare. Riuscirà Beatrix a mettere fine a questa guerra tra uomini e lupi?




La nostra Cappuccetto Rosso, non è una bambina ingenua come l'abbiamo conosciuta nella favola originale. In Vincolo di sangue è un'eroina caparbia e determinata, forte e coraggiosa. Lotta per quello in cui crede, per ciò che le dice il cuore, ed è per questo che non riesce a comprendere le motivazioni che spingono i cacciatori a uccidere i lupi.

Vincolo di sangue è un racconto molto veloce, dal ritmo intrigante ed incalzante, le descrizioni sono ottime e non appesantiscono la trama ed i personaggi, sia primari che non, sono caratterizzati molto bene. E' il primo racconto che leggo di Alessia Coppola, mi ha colpito il suo stile, frizzante e travolgente

I retelling delle favole di Once Upon a Steam mi fanno sognare ogni volta!
Inoltre, è suo il merito di queste meravigliose cover, bellissime!




Ringrazio la Dunwich Edizioni per continuare a darmi la possibilità di leggere i loro migliori ebook.


DATI TECNICI

Titolo: Vincolo di sangue
Autore: Alessia Coppola
Casa Editrice: Dunwich Edizioni
Prezzo: 0,99 € (ebook)
Link Amazon: http://amzn.to/2ko42Eb


Serie Once Upon a Steam





Ti potrebbero interessare:


4 commenti:

  1. Io ho iniziato il primo e devo dire che l'ho trovato intrigante, benché avesse dei lati negativi. Non vedo l'ora di arrivare a cappuccetto rosso, la mia fiaba preferita.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.