Ultime recensioni pubblicate

mercoledì 11 maggio 2016

[Review] Eleinda, una leggenda dal futuro, di Valentina Bellettini

Buongiorno booklovers,
in attesa di farvi scoprire la mia tappa del blogtour di Eleinda 2, oggi vi voglio proporre la recensione di Eleinda, Una leggenda dal futuro, il romanzo fantasy di Valentina Bellettini, edito dalla Nulla Die ed uscito nel 2013.




In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria.
L’esperimento è un segreto dell’azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo.
È l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé.
Perché il potere più grande dell’uomo è amare. Anche una creatura diversa dall’uomo.


La vita tra coinquilini non è sempre rose e fiori. Lo sa bene Eleonora, studentessa universitaria che condivide il proprio appartamento con Davide, vanitoso ed arrogante impiegato della European Technology, ma perdutamente innamorato di lei.
Un giorno Davide, in preda ad un raptus d'amore, decide di regalare ad Eleonora un cucciolo di "Migliore amico", l'ultima creazione della E.T., un animale da compagnia "creato" nei laboratori grazie alla clonazione del DNA. Inizialmente riluttante a questo regalo, specialmente per una "dal vecchio stampo" come lei, Eleonora scoprirà di avere un legame fortissimo con questo piccolo cucciolo di drago, che chiamerà Indaco, come lo splendido colore delle sue scaglie.
Ricercata dalla E.T., che vuole re-impadronirsi del suo più prezioso esperimento, Eleonora scappa dalla città, sempre con il suo amato Indaco a tenerle compagnia. L'incontro con Salvo e Alessandro, unici amici in questa fuga intorno al mondo, la aiuteranno a scoprire di più su questo legame mistico, quasi simbiotico con Indaco. Ed Indaco, dal canto suo, crescendo scoprirà cosa significa diventare un drago e, forse, l'unico ancora sulla Terra.




Quando ho letto la trama di Eleinda e Eleinda 2, in occasione della Cover Reveal di quest'ultimo, sono rimasta subito curiosa di conoscere la storia di Eleonora e di come abbia incontrato Indaco, l'ultimo dei draghi (o forse no?).

Le ricerche che Eleonora fa sulla natura di Indaco, porteranno il lettore a vivere adrenaliniche avventure intorno al mondo, alla scoperta di miti ed antiche leggende legate al misterioso mondo dei draghi.

I personaggi del romanzo sono caratterizzati molto bene e la scrittura di Valentina è semplice e fluida, sembra quasi narrare una favola. Il rapporto di amore/amicizia tra Eleonora ed Indaco è particolare e raccontato ad ampio raggio: Indaco è un drago molto introverso e coscienzioso, grato ad Eleonora, la sua "salvatrice, perchè senza di lei lui era solamente un esperimento di un folle scienziato. Eleonora, invece, trova in Indaco la sua "metà", grazie al legame profondo che condividono, scambiano pensieri, consigli e preoccupazioni.

Consigliato a tutti gli amanti del fantasy e della fantascienza, che vogliono leggere un bel romanzo italiano!



La prossima settimana, esattamente il 19 maggio, non perdetevi la tappa del blogtour di Eleinda 2, La formula dell'immortalità, con la mia intervista all'autrice!

FanArt di Dario De Vito.


DATI TECNICI

Titolo: Eleinda, una leggenda dal futuro
Autore: Valentina Bellettini
Casa Editrice: Nulla Die
Prezzo: 20,00 €
Link Amazon: http://amzn.to/2jRu6qu


Serie Eleinda
0. Eleinda Prequel - La vita prima della leggenda
1. Eleinda, una leggenda dal futuro
2. Eleinda 2 - La formula dell'immortalità





Ti potrebbero interessare:


3 commenti:

  1. Grazie, Vale! :D
    Mi è particolarmente piaciuto il tuo punto di vista su Indaco ed Eleonora, perché in fondo anche lei da un senso alla vita del drago! *__*

    RispondiElimina
  2. Grazie, Vale! :D
    Mi è particolarmente piaciuto il tuo punto di vista su Indaco ed Eleonora, perché in fondo anche lei da un senso alla vita del drago! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per avermi dato la possibilità di conoscere Eleinda =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.