Ultime recensioni pubblicate

lunedì 2 maggio 2016

[Review] Crema viso idratante ai fiori d'arancio, Maternatura, da ShopSalute

Buongiorno dolcezzee buon lunedì!
Come sapete la mia pelle è particolarmente secca, specialmente durante il cambio stagione. E' quindi per me essenziale trovare una crema viso che sia idratante e delicata.

Sono stata quindi contenta di ricevere da Shop Salute, un e-commerce di Verona dedicato alla vendita di prodotti e cosmetica naturale, la Crema viso idratante ai fiori d'arancio di Maternatura.






CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO (da www.maternatura.it)


Quando la pelle è secca, appare opaca e stanca. Questa crema morbida e confortevole, permea la pelle di idratazione vitale in modo che appaia immediatamente più fresca e vibrante. Ricco di antiossidanti l’estratto di rosa canina la aiuta a respingere i radicali liberi dannosi e, per mantenere una morbidezza vellutata, fiori d’arancio, malva e oli vegetali aiutano a migliorare la capacità della pelle di mantenersi ben idratata. Di conseguenza, la pelle è più morbida e appare più luminosa.


PACKAGING


La crema viso idratante ai fiori d'arancio di Maternatura è contenuta in un praticissimo flacone da 50 ml, con dispenser che ne impedisce una fuoriuscita eccessiva ed un contatto con l'esterno. 


INGREDIENTI


Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Squalane, Sorbitan olivate, Propanediol, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl palmitate, Lauryl olivate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Persea gratissima (Avocado) oil (*), Ricinus communis (Castor) seed oil, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower oil (*), Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Potassium olivoyl PCA, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Trigonella foenum graecum seed extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Rosa canina fruit extract (*), Benzyl alcohol, Cetearyl olivate, Hydrogenated castor oil, Sorbitan palmitate, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lecithin, Lactic acid, Sodium phytate, Potassium chloride, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Linalool, Citric acid, Limonene.






LA MIA OPINIONE


Come vi ho anticipato nell'introduzione del post, ho trovato la crema viso idratante ai fiori d'arancio di Maternatura nella Mistery Box di ShopSalute. Sono stata contentissima di questa sorpresa perchè questa crema viso è perfetta per la mia pelle! Ha una texture leggera e di facile assorbimento, ne basta pochissima per idratare il viso, senza renderlo grasso o unto (ottima quindi come base trucco).
Utilizzata durante l'inverno, questa crema viso ha evitato il formarsi dei miei soliti problemi di secchezza, che normalmente compaiono sulla fronte e leggermente sugli zigomi.
Inoltre, la profumazione fiorita è molto delicata, per nulla stucchevole.
Io l'ho trovata perfetta per il mio viso e la comprerò sicuramente!



Vi lascio una bellissima frase, riportata sulla confezione:

"prendersi cura di se', del proprio corpo e della propria pelle è amare se stessi. Sperimenta l'amore con la delicatezza dei fiori d'arancio."


DATI TECNICI


Nome Prodotto: Crema viso idratante ai fiori d'arancio
Contenuto: 50 ml
Scadenza: 6 mesi
Prezzo consigliato: Euro 21,90
Reperibilità: nelle bioprofumerie, nello shop Maternatura e su Shop Salute






* DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.



Ti potrebbero interessare:


2 commenti:

  1. Per me questa non andrebbe bene, ma data la recensione meravigliosa vorrei tanto provare le altre creme, l'opacizzante in particolare :D
    Un bacio :*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.