Ultime recensioni pubblicate

giovedì 26 maggio 2016

[Review] Acque micellari ALOE e MULTI VITAMIN di Phytorelax

Buongiorno fanciulle,
oggi voglio parlarvi di due acque micellari della Phytorelax, un'azienda 100% made in Italy. E' la prima volta che i prodotti di questa azienda appaiono sul blog e colgo l'occasione per presentarvela brevemente.



I laboratori Harbor sono nati negli anni '80 nel cuore di Bologna. Il primo prodotto creato è stato una fiala per formulata con un mix di 33 ingredienti naturali, un vero trattamento vegetale di bellezza dedicato al mondo professionale. La fiala Harbor ottiene un successo immediato e nasce così il nome Phytorelax: un nome che racchiude in sé la sua stessa filosofia, ovvero benessere e relax che scaturiscono dall’impiego di attivi e fitoestratti funzionali.

Phytorelax è una cosmetica che parla di Natura ma non solo; i prodotti vengono creati con l’intento di essere un ponte tra la funzionalità delle piante e le persone che vogliono stare bene. Nel 2000 nasce la prima linea ai Fiori di Bach, una linea ancor oggi tra le più richieste dai consumatori poiché unisce perfettamente il concetto di cosmetica e benessere psicofisico. Si concretizzano successivamente nuove linee cosmetiche innovative capaci di coniugare Natura e Scienza, come le linee monografiche Oliva, Mandorla, Karitè, Cacao e Argan.



Durante il Cosmoprof di quest'anno, la Phytorelax ha presentato 2 nuove linee:


- BIO PHYTORELAX, la prima linea biologica certificata Cosmos Organic, sviluppata nel rispetto dei più alti standard per la cosmesi biologica. Tutti i prodotti della linea BIO Phytorelax sono formulati senza profumazioni sintetiche, coloranti, siliconi, parabeni e oli minerali. Non contengono materie prime derivate da OGM, sono certificati VeganOk e testati dermatologicamente. Contengono fitopreparati a base di fiori di Camomilla Biologica, un prezioso rimedio naturale con proprietà lenitiva, emolliente, protettiva e decongestionante. Ideale come trattamento cosmetico per le pelli più delicate e sensibili di tutta la famiglia.


- MULTI VITAMIN A+C+E., la prima linea Multivitaminica, a base di Succhi Freschi di Arancia, Carota e Limone che apportano tre VITAMINE fondamentali per il benessere e la bellezza della pelle: A+C+E. Utilizziamo succhi freschi ottenuti tramite un processo di centrifugazione che mantiene inalterate le Vitamine e le rende disponibili per la pelle. Questa linea è indicata per pelli spente, stressate e mature, ed aiuta a rafforzare la naturale funzione di barriera della pelle, per un aspetto luminoso, radioso.


Incuriosita da queste novità, mi sono recata da Acqua&Sapone e non ho resistito al provare l'acqua micellare della linea MULTI VITAMIN e quella della storica linea ALOE.



PACKAGING

Entrambi i prodotti sono racchiusi in bottigliette di plastica marrone, leggermente trasparente, da 250 ml, e molto resistente agli urti. Il beccuccio utilizzato aiuta a dosare bene il prodotto ed evita perdite e sprechi.


INGREDIENTI

Acqua micellare struccante MULTI VITAMIN A+C+E.
Aqua/Water/Eau, Caprylyl/capryl glucoside, Citrus aurantium dulcis (Orange) juice, Citrus medica limonum (Lemon) juice, Daucus carota sativa root juice [Daucus carota (Carrot) sativa juice], Sodium cocoyl glutamate, Polyglyceryl-5 oleate, Tocopherol, Ethyl ascorbic acid, Beta-carotene, Daucus carota (Carrot) sativa root extract, Glycine soja (Soybean) oil, Sodium levulinate, Glyceryl caprylate, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Lactic acid, Sodium phytate, Citric acid, Limonene, Linalool, Butylphenyl methylpropional, Alpha-isomethyl ionone, Geraniol, Sodium benzoate.

Acqua micellare d'Aloe 4in1
Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice (*), Caprylyl/capryl glucoside, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Sodium levulinate, Potassium sorbate, Sodium cocoyl glutamate, Polyglyceryl-5 oleate, Lactic acid, Glycerin, Glyceryl caprylate, Parfum [Fragrance], Sodium phytate, Citric acid, Sodium benzoate.
(*) da agricoltura biologica



LA MIA OPINIONE


Premetto che ho una pelle particolarmente secca e leggermente sensibile, con occhi molto delicati e di facile arrossamento. E' quindi per me necessario che i prodotti che utilizzo per il viso, oltre ad alleviare la secchezza della pelle, siano delicati e non irritino gli occhi.
Sia l'Acqua Micellare d'Aloe 4in1 che l'Acqua Micellare Multi Vitamin di Phitorelax sono state delicate sul viso, donando una sensazione di pulizia e freschezza e preparando la pelle per l'applicazione della crema.



Per quanto riguarda la parte dello struccaggio, sono rimasta piacevolmente colpita. Entrambi i prodotti hanno struccato molto bene il viso. Per gli occhi ho dovuto insistere di più per togliere il trucco waterproof (specialmente il mascara) ma entrambe le acque micellari non sono state forti e non hanno portato irritazione agli occhi. L'unica differenza che ho notato tra le due acque micellari è che con quella all'Aloe, se l'occhio è già irritato (prima di utilizzarla) brucia un po' di più rispetto alla Multi Vitamin.
Quest'ultima l'ho preferita su tutta la linea, per non parlare della profumazione divina! Entrambe le profumazioni non sono invadenti o persistenti. Mentre l'acqua micellare all'Aloe è molto delicata e leggerissima, l'acqua micellare Multi Vitamin è fresca e fruttata (la profumazione è molto simile ai succhi ACE che troviamo al supermercato ^-^) e dona una sferzata di energia, specialmente al mattino quando siamo ancora poco svegli.








DATI TECNICI


Nome Prodotto: Acqua micellare struccante MULTI VITAMIN A+C+E.
Nome Prodotto: Acqua micellare d'Aloe 4in1

Contenuto: 250 ml
Scadenza: 6M
Prezzo consigliato: Euro 6,00 / 7,00
Reperibilità: nei supermercati e bioprofumerie





Ti potrebbero interessare:


2 commenti:

  1. E' bello vedere che le aziende sempre di più stanno producendo prodotti bio ma con un prezzo accessibile a tutti :) sembrano interessanti questi prodotti, ottima review.

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto buone, te le consiglio e come hai notato il prezzo è molto accessibile =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.