Ultime recensioni pubblicate

lunedì 9 novembre 2015

[Review] Bagno Crema & Fluida Corpo Kaloderma

Buongiorno dolcine,
oggi vi propongo una doppia review della Kaloderma, il Bagno Crema e la Fluida Corpo della Linea Protegge.




La linea Protegge è l'ultima nata in casa Kaloderma, dedicata alle donne metropolitane, che affrontano ogni giorno le sfide della città e cercano sollievo e riparo dai piccoli stress quotidiani. La linea Protegge, con i suoi prodotti, lenisce la pelle regalandole una straordinaria sensazione di benessere. Le formule, arricchite con Olio di Oliva e Calendula, difendono la pelle dalle aggressioni esterne e dallo stress quotidiano (sbalzi di temperatura, eccessiva esposizione solare, inquinamento atmosferico, sudorazioni e lavaggi frequenti) donandole una sensazione di benessere completo L’Olio di Oliva, detto anche “Oro Liquido”, è ricco di sostanze benefiche e principi attivi: polifenoli, vitamina A e E, beta – carotene che svolgono un’azione naturale protettiva, idratante, emolliente e ristrutturante per la pelle. La Calendula, con le sue spiccate proprietà lenitive e cicatrizzanti favorisce la rigenerazione dell’epidermide.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Bagno Crema
Deterge piacevolmente le pelli più delicate nel rispetto della loro sensibilità. La sua formula cremosa a pH fisiologico rispetta il prezioso equilibrio cutaneo offrendo alla pelle il piacere di una schiuma morbida e leggera arricchita di agenti idratanti naturali: Olio di Oliva e Calendula.

Fluida Corpo
Regala alla pelle benessere e protezione, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, aiuta a ristabilire l'equilibrio idrolipidico dell'epidermide conferendole un aspetto compatto e luminoso. Protegge dalla disidratazione regalando una benefica sensazione di nutrimento.

PACKAGING

L'erogatore della crema Fluida corpo è fantastico, perchè ti permette di dosare alla perfezione la crema. Inoltre, sia la Fluida corpo che il Bagno crema, hanno un quantitativo maggiore di prodotto rispetto ad altri normalmente in commercio, maggiore, quindi, è il rapporto quantità/prezzo.



INGREDIENTI

Bagno Crema
Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Parfum, Olea europaea Fruit Oil, Calendula officinalis Flower Extract, Helianthus annuus Seed Oil, Styrene/Acrylates Copolymer, Polyquaternium-7, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Sodium Benzoate, Citric Acid, Geraniol, Limonene, Linalool.

Prodotto a base di ingredienti di origine naturale.

Fluida Corpo
Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Stearic Acid, CetearylAlcohol, Petrolatum, Olea europaea Fruit Oil, Dimethicone, Calendula officinalis Flower Extract, Sodium Cetearyl Sulfate, Helianthus annuus Seed Oil, Disodium EDTA, Tocopheryl Acetate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Chlorphenesin, Sodium Hydroxide, Parfum, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Citronellol, Geraniol, Benzyl Benzoate, Citral, Limonene, Linalool, Eugenol. 

Prodotto a base di ingredienti di origine naturale.

LA MIA OPINIONE

Entrambi i prodotti fanno parte della Linea Protegge della Kaloderma, dedicata alla protezione della pelle dallo stress e dagli agenti ambientali. Entrambi i prodotti, quindi, sono molto nutrienti e delicati. La profumazione è delicata ma persistente sulla pelle, specialmente abbinando i prodotti nella quotidianità. Si percepisce dolcemente la Calendula e l'Olio d Oliva, che regalano profumo e nutrimento alla pelle.
Il Bagno Crema nutre la pelle sotto la doccia, ma la Fluida Corpo nutre la pelle da asciutta, regalando morbidezza e luminosità. E' leggera e si assorbe molto facilmente. Il dosatore regala un "più" a questa crema, rendendola una dolce coccola da dedicarsi in qualsiasi momento della giornata.



DATI TECNICI


Nome prodotto: Bagno Crema Linea Protegge
Contenuto e Scadenza: 750 ml, 12M
Prezzo consigliato: 3,00 / 4,00 €

Nome prodotto: Fluida Corpo Linea Protegge
Contenuto e Scadenza: 400 ml, 12M
Prezzo consigliato: 4,50 / 5,00 €

Reperibilità: nella grande distribuzione (in particolar modo ho trovato tutti i prodotti delle varie linee Kaloderma da Acqua&Sapone)





Ti potrebbero interessare:



* DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

6 commenti:

  1. Kaloderma è una delle marche che mi incuriosisce parecchio, ma alla fine non so perché scelgo sempre altro! Mi sa che devo iniziare a provare qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi iniziare a provare qualcosina, il rapporto qualità/prezzo è ottimo!

      Elimina
  2. La crema fluida mi ispira davvero molto *-* l'erogatore poi non è cosa da tutti xD
    Bacio :*

    RispondiElimina
  3. Ad oggi di Kaloderma ho provato solo la crema mani all'olio di argan, ma devo dire che ci sono diversi prodotti che corteggio da un po' (poteva essere altrimenti?! ovviamente no...) e adesso anche questi mi incuriosiscono parecchio!
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato diversi prodotti Kaloderma e non mi hanno mai deluso! compresi questi due qui =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.