Ultime recensioni pubblicate

lunedì 23 novembre 2015

[TAG] #FallInLove #4 - Tv Series

Buongiorno sweeties,
eccoci con il quarto episodio del TAG #FallInLove. Si, lo so, manca l'episodio di Halloween, ma non avrebbe senso farlo adesso no?

Tv Series è l'episodio che bramavo di più, sia per scriverlo (voglio conoscere le vostre opinioni sulle mie serie tv preferite) che per leggere i consigli delle altre blogger.



Il quarto episodio parla quindi di serie TV: è uno degli aspetti più attesi dell'inizio della stagione autunnale, arrivano i nuovi episodi e le giornate fredde chiamano proprio divano e copertina. Qual è la vostra serie tv preferita? Quella che più attendete questa stagione?

Recap dei vecchi episodi:
TAG #FallInLove #1 - Wine
TAG #FallInLove #2 - Foliage


Ho iniziato relativamente da poco ad appassionarmi seriamente alle serie tv, durante il periodo scolastico guardavo saltuariamente le serie tv che dava Italia Uno nel pomeriggio, poi, da quando ho iniziato a lavorare, il tempo è sempre stato tiranno ed ho lasciato perdere. Da un paio d'anni sono ritornata alla carica e sono sempre alla ricerca di nuove serie. Ah si, sono anche una specie di maniaca secondo il mio boy, ho sempre un file excel aperto sul mio pc, dove elenco tutte le serie tv iniziate (o che devo iniziare o che devo riprendere), l'ultimo episodio guardato e quando usciranno le nuove stagioni. Si, sono diventata malata =(

Basta ciance, ecco le serie tv che sto seguendo in questo periodo!

Pretty Little Liars



Chi non conosce PPL? Vediamo se riesco a descriverlo.
Nella cittadina di Rosewood, 5 adolescenti formano un gruppo molto unito, ed invidiato da alcuni. Nella notte del Labour Day, durante un pigiama party "leggermente" alcolico, una di queste 5 ragazze, Alison, scompare.
L'inizio della serie racconta le vicende delle 4 ragazze un anno dopo il fatidico giorno, dove ognuna ha preso la sua strada, ha le sue amicizie e dove la ragazza scomparsa viene dichiarata morta. Durante il funerale di Alison (perchè fino ad allora non avevano trovato il corpo), le ragazze ricevono un messaggio misterioso da A- : "Sono ancora qui stronzette... e so tutto. A-".
Carino, intrigante, pieno di mistero ed a volte fin troppo  impossibile, ma dopo aver visto la 5a stagione potevo fermarmi? Assolutamente no!


Once Upon a Time



I personaggi delle favole ai giorni nostri, come non innamorarsene? Once Upon a Time è una serie tv ispirata a leggende e favole d'altri tempi, quei racconti "semprevivi" che tutti noi conosciamo, ma anche, con l'avanzare delle stagioni, alle favole dei giorni nostri, con i personaggio rappresentati in tutto il loro splendore. A Storybrooke, cittadina del Maine, vivono i personaggi delle favole più amate, peccato non conoscano il loro passato (Biancaneve è una maestra, il Principe Azzurro è in coma, la Regina cattiva è il sindaco, Cappuccetto Rosso è una cameriera, ...). Solo un bambino conosce il loro passato, ma riuscirà a rompere il sortilegio?
E' una serie tv che rapirà i cuori delle giovani avventurose, romantiche ed inguaribili sognatrici ^-^


Devious maids



Questa serie tv è la figlia della più ben nota serie Desperate Housewife. La trama è incentrata sulla vita di alcune domestiche latine, con sogni e speranze di ogni genere, che lavorano nelle case delle dei ricconi di Beverly Hills. Tra misteri, amori e bugie, si "indaga" su un omicidio.. ma sarà l'unico?
E' una commedia molto più comica di quel che si pensi, a volte anche esilarante, ma che, a mio parere, ingrana bene nella prima stagione, si perde un po' nella seconda e recupera alla grande nella terza. DEVONO fare una quarta serie, DEVONO!


The Big Bang Theory



Anche qui è impossibile non conoscere la serie che ha fatto uscire i nerd allo scoperto, perchè si, prima di TBBT i nerd erano gli sfigatelli che giocavano ai videogiochi/leggevano fumetti/giocavano a carte/ai giochi di ruolo. Oggi NERD = FIGO o almeno non devi più vergognarti di andare dall'edicolante per ordinare tutta la serie dei fumetti Avengers uscita con la Gazzetta (^-^, un esempio a casa, suvvia ^-^).
Cosa succede quando quattro cervelloni (fisico sperimentale, fisico teorico, ingegnere aerospaziale e astrofisico), un po' sfigatelli con le donne, incontrano Penny, bellissima ragazza, esuberante e festaiola, l'esatto opposto di loro? Si, è proprio come un Big Bang =)
Adoro alla follia questa commedia, vedo e rivedo le puntate come se fosse la prima volta e mi innamoro sempre di più dei personaggi, di come si evolvono, paragonando la prima stagione con l'ultima.


2 broke girls



Questa serie, invece, l'ho scoperta un po' per caso, facendo zapping su Sky. Anch'essa una serie comica, che vede protagoniste due ragazze totalmente opposte: Max, prosperosa ed estroversa cameriera di un diner nella periferia di New York, dal carattere duro e "vissuto", si trova come coinquilina e collega Caroline, un ragazza bionda e viziata, caduta in rovina grazie ad uno scandalo finanziario del padre. Insieme vivranno nei sobborghi di Brooklyn, lavoreranno in una "bettola" molto originale con colleghi (e capo) stravaganti ma cordiali ed amichevoli. Attualmente è in onda la quarta serie e, sinceramente, mi ha deluso un po'. La terza era dotata di un certo spriz carismatico che manca alla quarta stagione, per non parlare della mancanza di figaggine maschile (leggasi: perchè cavolo mi avete tolto Johnny alla fine della seconda stagione? Portatelo indietro!!!). 


Modern Family


Quando l'ho iniziata (questa estate) non credevo fosse così "eterna", ha al suo attivo ben 6 stagioni e la settima è attualmente in corso, ognuna con 24 episodi, riuscirò mai a recuperare? Mentre per le altre serie sono quasi in pari, con Modern Family sto per finire la seconda stagione.
La serie ruota attorno a tre distinti nuclei familiari: troviamo il patriarca Jay, sposato da poco in seconde nozze con Gloria, una donna colombiana di molti anni più giovane, la quale porta con sè Manny, avuto da un precedente matrimonio; la seconda famiglia è composta da Claire, figlia di Jay e madre superorganizzata e apprensiva, suo marito Phil, agente immobiliare con la testa fra le nuvole, e dai loro tre figli: Haley, bellissima ragazza mooooolto ingenua; Alex, la "classica" prima della classe, e Luke, il più piccolo, burlone ed un po' strambo, proprio come il padre; l'ultima famiglia è composta da Mitchell, figlio di Jay e avvocato di talento, e dal suo compagno Cameron, "mammo" a tempo pieno, i quali decidono di adottare una bambina vietnamita, Lily. E' una bellissima commedia, divertente ed ironica, che tratta con semplicità e talento temi molto particolari e delicati.



Ho elencato solo le 6 "grandi" serie tv che seguo in questo periodo, ne ho viste altre, che purtroppo sono finite, ed altre, invece, che devono avere il seguito.


Abbiamo delle serie tv in comune?
Io sono curiosissima di iniziare Supergirl e Quantico, le avete già visti? Me le consigliate?








8 commenti:

  1. Modern family mi fa morir dal ridere xD però non l'ho seguita esattamente dall'inizio e per ordine -.- un giorno recupererò!
    2 broke girls invece mi ispira :) ne ho sentito così tanto parlare in questi post che devo per forza andare a dargli un'occhiata ;D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2BG te la consiglio di cuore, è spensierata e divertente!

      Elimina
  2. Nuova arrivata sul tuo blog! Da oggi nuova lettrice! Io non sono un'appassionata di telefilm, ma The Big Bang Theory e 2 Broke Gilr$ mi fanno morire dalle risate. Per niente scontati, politicamente scorretti...li adoro!
    Passa da me se ti va! E complimenti per il blog...vario e interessante! Ciaooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo! e sono terribilmente politicamente scorretti, ahahahahah
      passo molto volentieri, grazie :-*

      Elimina
  3. Tranne PLL e Devious Maids le altre serie tv le seguo anch'io e mi piacciono un sacco. Al momento le ho un po' accantonate, perché ho cominciato a vedere Doctor Who (devo iniziare la quarta stagione, su nove U_U ) e mi sta prendendo sempre di più. Big bang e once upon a time sono tra le mie preferite in assoluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piacerebbe guardare il dottore, ma devo mettermi proprio d'impegno per iniziarla =) =) =)

      Elimina
  4. Io guardo alcune delle serie che hai citato (OUAT, TBBT) mentre le altre le ho scoperte grazie a questo tag e mi ispirano tanto!
    ..e non preoccuparti, non sei l'unica malata al mondo, anch'io ho la mia lista di serie tv aggiornatissima! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ho una degna compagna =) per le altre, sono contenta ti siano piaciute, voglio sapere come ti trovi una volta iniziate!

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.