Ultime recensioni pubblicate

venerdì 14 agosto 2015

[Review] A sample of Shampoo Doccia, Crema Emolliente e Bagno Totale Linea Bimbi di Helan

Hi girls =)
Ancora in vacanza o siete già tornate?

Oggi vi propongo un nuovo appuntamento della rubrica A SAMPLE OF...


Questo post è dedicato a diversi sample ricevuti durante la mia visita al Cosmoprof nello stand Helan.

Siccome ho ricevuto davvero tanti campioncini, cercherò, nei prossimi post, di dividerli o per categoria o per linea.

Oggi vi parlo di alcune referenze della Linea Bimbi, in particolare dello Shampoo Doccia Doposole, della Crema Emolliente Idratante e Rinfrescante e del Bagno Totale Gel Detergente Delicato.





CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO (da www.helan.it)

Shampoo Doccia Doposole
con succo di Aloe vera e fiori di Calendula e proteine di Mandorle dolci.
La pelle sottile dei bimbi, fragile e indifesa, è sicuramente più a rischio di quella degli adulti, per questo motivo, è essenziale avere estrema cautela sia nell’esporla al sole che, a fine giornata, nell’uso dei detergenti più appropriati per un lavaggio accurato di corpo e capelli, così da poter eliminare dolcemente sale, cloro, sabbia e i residui dei prodotti protettivi usati durante il giorno.
L’innovativa formula di questo SHAMPOO DOCCIA DOPOSOLE, senza SLS e SLES, senza conservanti e coloranti, appositamente studiata per le pelli esposte al sole e realizzata con tensioattivi di derivazione vegetale, deterge con estrema delicatezza e preserva l’integrità della cute e del cuoio capelluto rispettandone l’equilibrio fisiologico e rivitalizzandone la fibra. Arricchito delle proteine di Mandorle dolci, ad azione ristrutturante, e degli estratti ricavati dal succo di Aloe vera e dai fiori di Calendula, ricchi di mucillagini, svolge un’azione idratante-calmante per ripristinare morbidezza e donare benessere.
Non aggressivo e privo di effetti irritanti, con la sua struttura proteico-glucidica, rispetta, senza eliminarli, sebo, aminoacidi e proteine della cute pur asportando efficacemente le impurità e regalando eccezionale morbidezza e setosità sia all’epidermide che ai capelli.

Crema Emolliente Idratante e Rinfrescante

con succo di Aloe Vera, estratto di fiori di Camomilla, olii di Mandorle Dolci e Vinaccioli, burro di Karitè e cera d'api, vitamine A ed E.
Fresca e vellutata, questa fluida emulsione associa all’elevato potere nutriente degli olii di Mandorle dolci e Vinaccioli, del burro di Karitè e della cera d’Api, ricchi di acidi grassi essenziali, l’attività rigenerante delle Vitamine A ed E, la delicatezza dell’azione addolcente, emolliente e calmante del succo di Aloe vera e dell’estratto di fiori di Camomilla.
La formulazione, particolarmente valida e mirata, rafforza le difese cutanee del bebé e fa di questo prodotto il cosmetico ideale per la prima infanzia. Ottimo per le pelli più delicate e sensibili.  
Piacevole e di facile applicazione, si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità.

Bagno Totale Gel Detergente Delicato

con fiori di Calendula e Camomilla e proteine di Mandorle dolci.
HELAN ha preferito alle forme di shampoo e bagnoschiuma un unico prodotto per viso, corpo e capelli, realizzato con tensioattivi di derivazione vegetale: sostanze abbinate agli acidi grassi della palma da Cocco. Questa delicatissima base detergente, senza SLS e SLES, senza parabeni, fenossietanolo e coloranti ma, arricchita dalle proteine di Mandorle dolci e dagli estratti di fiori di Calendula e Camomilla, permette il distacco delle impurità senza 
alterare le delicate strutture del capello e della cute del neonato.
Non irrita e non causa bruciore agli occhi. 
Nei bambini dopo il primo anno di vita, si consiglia di utilizzare detergenti liquidi delicati a pH leggermente acido da versare su una spugna e non direttamente sulla cute per poi essere rimossi con abbondante acqua. 


COSA HO PROVATO

Per lo Shampoo Doccia ed il Bagno Totale ho provato una bustina da 8 ml., mentre per la Crema Emolliente ho provato 3 bustine senza l'indicazione dei ml., probabilmente 2/3 ml. a bustina.


LA MIA OPINIONE




Shampoo Doccia Doposole
Premetto che ho utilizzato lo Shampoo Doccia come bagnodoccia e non sui capelli. E' un ottimo detergente, dal profumo delicato di calendula. Non trovo, però, che il profumo rimanga persistente sulla pelle, ma tenendo conto che è per i bambini forse è un pregio e non un difetto. E' molto delicato, ottima caratteristica in quanto non aggredisce ulteriormente la pelle, già arrossata dal sole, e al tempo stesso toglie cloro o sale del mare con facilità.




Crema Emolliente Idratante e Rinfrescante
E' una crema leggera e fluida, si stende delicatamente sulla pelle e viene assorbita subito con un leggero massaggio. Non l'ho trovata particolarmente rinfrescante, ma immagino che la pelle dei bambini, superdelicata, sia più "reattiva" rispetto alla mia e quindi goda di tutta l'idratazione e la freschezza di questa crema. La cosa che mi ha stupito di più è stata l'intensa profumazione fiorita, si riesce a distinguere facilmente il profumo di camomilla. Dico che mi ha stupito in quanto pensavo che i prodotti per bimbi avessero una leggera profumazione o addirittura ne fossero privi. Vi consiglio, quindi, prima di acquistarla, di sentirne il profumo se è di vostro gradimento o meno. 






Bagno Totale Gel Detergente Delicato
Anche il Bagno Totale è un detergente delicato, dal profumo fiorito di Calendula e Camomilla. Fa una soffice schiuma delicata e lascia la pelle morbida e leggermente profumata.


DATI TECNICI

Nome prodotto: Shampoo Doccia Doposole
Formato: 200 ml
Prezzo consigliato: 9,00 Euro

Nome prodotto: Crema Emolliente Idratante e Rinfrescante

Formato: 100 ml
Prezzo consigliato: 10,00 Euro

Nome prodotto: Bagno Totale Gel Detergente Delicato

Formato: 250 ml e 500 ml
Prezzo consigliato: rispettivamente 10,00 Euro e 17,00 Euro

Reperibilità: in Erboristeria, BioProfumeria, Farmacia. Trovate i rivenditori sulla pagina ufficiale Helan o cliccando qui.




Avete provato i prodotti Helan? Come vi siete trovati?



4 commenti:

  1. No, mai provati prodotti di questo brand purtroppo :( non vedo l'ora di leggere il prossimo appuntamento con questa rubrica, ADORO provare campioncini e leggere recensioni in merito! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se riesci a reperire dei campioncini, ti consiglio molto questa marca! Presto scriverò altre "minireview" della Helan. Spero di non farti attendere molto =)

      Elimina
  2. Io ho provato questi prodotti e trovo che siano ottimi! *_*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.