Ultime recensioni pubblicate

mercoledì 26 agosto 2015

[Review] Olio Bagno Doccia Kaloderma

Ciao dolcine,
oggi nuova review con un prodotto un po' insolito ma ottimo, l'Olio Bagno Doccia di Kaloderma della linea Nutre, con olio di karitè e olio di mandorle, e della linea Protegge, con calendula e olio di oliva.
Vi avevo già parlato della versione Nutre nel post sui miei Summer Essentials (l'avete letto?).

Ad aprile ho presenziato al press day della Ludovico Martelli e, grazie alla gentilissima Gloria, ho avuto il piacere di provare con mano i nuovi prodotti per il 2015 della Kaloderma.





CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO


Consistente e cremoso sulla pelle, con il massaggio di trasforma in una mousse soffice a contatto con l'acqua. Deterge con dolcezza salvaguardando lo strato idrolipidico della pelle. 
Olio Bagno Doccia linea Nutre
La sua azione nutriente e normalizzante lascia la pelle vellutata e morbida come la seta, previene la disidratazione, anche in caso di lavaggi frequenti.
Olio Bagno Doccia linea Protegge
La sua azione protettiva, lenitiva e normalizzante si prende cura delle pelli delicate, garantendone il massimo confort.


PACKAGING

Si presenta di un barattolo di plastica da 500 ml, dotato di dispenser a pompetta, ottimo da usare sotto la doccia o facendo un bagno perchè non c'è il rischio di rovesciare il prodotto.



INGREDIENTI

Olio Bagno Doccia linea Nutre
AQUA, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, SODIUM COCETH SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, PEG-90 GLYCERYL ISOSTEARATE, CITRIC ACID, BENZYL ALCOHOL, 2-BROMO-2-NITROPROPANE-1, 3-DIOL, CI 15985.

Olio Bagno Doccia linea Protegge

AQUA, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, SODIUM COCETH SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, PEG-90 GLYCERYL ISOSTEARATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, PARFUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, LAURETH-2, CITRIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, BENZYL ALCOHOL, 2-BROMO-2-NITROPROPANE-1, 3-DIOL, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, CI 47005, CI 15985, CI 42051.





LA MIA OPINIONE

Ero molto curiosa di provare questo tipo di prodotto, un olio bagno doccia, volevo capire se era più simile ad un olio corpo o ad un bagnodoccia. L'olio bagno doccia di Kaloderma è un gel cremoso, consistente come un bagnodoccia ma delicato sulla pelle e a base di estratti e oli naturali con un olio corpo.




Crea, secondo me, la "giusta" quantità di schiuma, soffice e leggera. Le profumazioni sono leggermente diverse: la linea Nutre è caratterizzata dall'avvolgente profumo di mandorle, ideale per coccolarsi un po', mentre la linea Protegge ha un profumo leggermente agrumato e frizzante, per stimolare le giornate iniziate con il piede sbagliato.
Entrambi sono degli ottimi prodotti, che vi consiglio di provare!






DATI TECNICI

Nome prodotto: Olio Bagno Doccia (linea Nutre e linea Protegge)
Contenuto e Scadenza: 500 ml, 12M
Prezzo consigliato: 6,00 / 8,00 €
Reperibilità: nei supermercati




Ti potrebbero interessare:
[Review] A sample of Shampoo Doccia, Crema Emolliente e Bagno Totale Linea Bimbi di Helan
My Summer Essentials
Evento Ludovico Martelli *-*


DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.