Ultime recensioni pubblicate

venerdì 8 ottobre 2021

[Recensione] Tempesta azzurra di Claudia Manco

Buongiorno amici lettori,
nuova settimana, nuova recensione. Ho letto questo romanzo qualche mese fa ma la sua recensione purtroppo è rimasta nel cassetto per troppo tempo. Questa è una storia che va letta e assaporata con calma e serenità per viverla appieno. Vi porto oggi la recensione di "Tempesta Azzurra", il primo volume della serie romance d'esordio di Claudia Manco.



Titolo: Tempesta Azzurra
Autore: Claudia Manco
Serie: The Thunder Series
Genere: Romance contemporaneo
Editore: selfpublishing
Prezzo: 13,99 € (2,99 € ebook, gratis con KU)

Capelli azzurri, sguardo affilato e animo impetuoso come una tempesta: Stormi Morgan ha sempre pensato che costruire legami fosse una fregatura. Occuparsi di sua nonna, il cui cuore è un po' malandato, far fronte ai guai di una madre alcolista e barcamenarsi tra due lavori le richiede già parecchio sforzo.
Rider Ruiz impiega tutte le sue energie nell'officina meccanica di famiglia, eredità dolorosamente preziosa, e nel tentativo di tenersi lontano dall'alcol. Meglio stringere una chiave inglese che una bottiglia vuota di whiskey. 
Cosa può nascere dallo scontro tra due realtà così diverse eppure speculari? 
Cercare di gestire Stormi è come correre a velocità folle con un'auto a cui non funzionano i freni... eppure Rider, con le auto, ha sempre avuto un istinto naturale. Questo basterà a salvare entrambi dallo schianto a cui sono destinati? 


"In fondo, la mamma lo diceva sempre davanti alle difficiltà: non tutte le tempeste arrivano per distruggere; alcune servono a liberare il percorso. Stormi ha fatto proprio questo, con me…"

Non tutte le tempeste arrivano per distruggere, questo Rider lo scoprirà a breve!
Stormi Morgan è una diciannovenne solitaria, scontrosa e con tante responsabilità sulle spalle, nonostante la sua giovane età. Ha dovuto allontanare la madre per i forti problemi con l'abuso di alcol, deve studiare per prendere il diploma, svolgere due lavori per pagare l'affitto e le spese e soprattutto badare alla sua dolcissima nonna con qualche problemino di cuore. La vita procede tra alti e bassi, fin quando Stormi incontra Rider, un ragazzo dolce con un passato oscuro alle spalle ma che cerca di riprendere in mano la sua vita, grazie anche all'amico del cuore Braxton.

I due si incontrano, si scontrano, si allontanano ma solo insieme saranno perfetti!

"Se la tempesta nel cielo avesse avuto una forma, i fulmini un colore e le nubi una consistenza, dei contorni… Stormi li avrebbe incarnati nella strenua rigidità delle sue spalle che si opponevano al vento e nell’acciaio ghiacciato delle iridi tempestose."


Claudia con il suo primo romanzo da esordiente fa innamorare tutti i lettori! Con il suo stile semplice e tranquillo ci racconta una storia intensa, piena di tematiche interessanti ed attuali che non possono lasciare indifferenti. In Tempesta Azzurra si parla di abuso di droga, alcolismo, della perdita di persone care e nonostante tutto il trovare la forza di alzarsi dopo una brutta botta e ritornare a credere in se stessi. L'aiuto di amici e parenti è essenziale per ritrovare la retta via e ritornare a vivere.

Claudia utilizza in Tempesta Azzurra un POV alternato con cui conosciamo meglio i due protagonisti Stormi e Rider.
Stormi, capelli blu, testarda e scontrosa, non ha amici e non vuole averne, è convinta che meno si relaziona con gli altri meno gli altri scoprono i problemi che lei e la sua famiglia hanno. Ha tantissime responsabilità per la sua giovane età ma che da un momento all'altro crollano e la sommergono. Per fortuna l'incontro con Rider la aiuterà a non farsi 
Rider è un ragazzo sveglio ma con un passato oscuro ancora troppo presente. Braxton, il suo migliore amico, non lo perde mai di vista e insieme sono come due fratelli. In Stormi troverà un'amica e una complice, insieme affrontano qualsiasi difficoltà, senza arrendersi mai, anche se i litigi e le occhiate furenti sono all'ordine del giorno. Entrambi in questo romanzo crescono, fanno i conti con il proprio passato e si evolvono affidandosi l'uno sull'altra.

Ogni personaggio ha la sua storia, la trama non banale è complessa e intensa. Il POV alternato aiuta a conoscere meglio Rider e Stormi ma anche tutti i personaggi secondari, come Brax, Brooke e la nonna Avice, impossibile non innamorarsi di loro tre.


ringrazio Claudia per la copia


Ammetto che 550 pagine per un romance emergente non sono semplici da digerire, l'ansia di avere tra le mani una storia poco convincente, scopiazzata, con un editing pessimo c'è stata, non ve lo nego. Ma con Tempesta Azzurra Claudia ha centrato nel segno, un romanzo emergente così non si trova spesso! Non vedo l'ora di scoprire di più su Stormi e Rider nel prossimo volume della serie 😍





created with MySignature.io
Valentina Bollino
| Bookblogger e Content creator



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.