Ultime recensioni pubblicate

venerdì 14 maggio 2021

[Recensione] Wild Hunt. Cacciatori di potere, di Azzurra Pasquali

Buongiorno amici lettori e buon venerdì,
ho terminato questa lettura la scorsa settimana e non vedevo l'ora di parlarvene! Un fantasy davvero emozionante, i personaggi ti entrano nel cuore ed è difficile scegliere il preferito: oggi vi parlo di Wild Hunt. Cacciatori di potere di Azzurra Pasquali, anche conosciuta su Instagram come @a_quiet_azzu.



Titolo: Wild Hunt - Cacciatori di potere
Autore: Azzurra Pasquali
Editore: selfpublishing
Pagine: 344
Prezzo: 13,49 €


Che cosa sei disposto a sacrificare per tornare a casa?
Saeriel è un regno magico popolato da creature fatate. È un luogo di contatto tra i mondi, con i quali scambia la magia e l’energia che gli permettono di sopravvivere.
Quando una maledizione confina alcuni tra i suoi abitanti più potenti sulla Terra e isola il regno, Saeriel rischia il collasso.
Toccherà a Robin Red, guerriera dei berretti rossi, e agli altri componenti della Caccia Selvaggia esiliati nel mondo mortale, trovare e proteggere l’unica persona che potrebbe salvare Saeriel.
Quale sarà il prezzo che dovranno pagare per rivedere la propria casa?




«Se dovessi definirtela con una parola ti direi vivida.» Lo sguardo si fece un po' vacuo, come se stesse ricordando. «A Saeriel è tutto più intenso. I colori sono accesi e hanno sfumature che qui non esistono. Il vento ha sempre un buon odore, porta con sè i profumi delle foglie secche, dell'erba bagnata al mattino e della pioggia in arrivo. C'è vita ovunque, dalla pozza meno profonda agli alberi più frondosi, dalla grotta più oscura alla rupe più alta. E' tutto in continuo movimento. Anche le sensazioni sono più vivide. Ti verrà voglia di combattere, di correre a piedi scalzi, di scalare le montagne, di fare l'amore in ogni momento, di danzare attorno al fuoco nei cerchi delle fate. E' la vita che ti chiama e tu vorrai risponderle.»


Cosa può succedere se le fiabe e i racconti della buonanotte di tuo padre prendono vita?
Kyle è cresciuto ascoltando le storie sul regno fatato di Saeriel, sulla potente regina Kendra e sui fantastici componenti della Caccia Selvaggia, l'esercito di Saeriel. 
Quando anche il mondo umano sarà in pericolo, Kyle dovrà aiutare Robin Red e gli altri componenti della Caccia Selvaggia a combattere contro la temutissima Orda per tornare a casa dalla loro gente.
C'è un Regno da salvare ed un malvagio che opera alle spalle dell'Orda, bisogna fare presto!


"Voi non avete idea di quanta energia generi la corsa della Caccia, quante emozioni scatenate, quanto ardore. Ci sono le vostre sensazioni, quelle del corteo che vi segue, quelle delle persone che incontrate, quelle dei nemici con cui vi battete. Le emozioni sono potere. Il potere nutre Saeriel."


La scrittura di Azzurra è semplice e scorrevole, leggermente acerba, specialmente in alcuni dialoghi a mio avviso un po' troppo brevi e poco "intensi", ma sicuramente capace di far vivere al lettore forti emozioni. I capitoli brevi e veloci, il continuo scambio di POV ed il susseguirsi di colpi di scena, rendono il ritmo incalzante e veloce, il lettore non può che rimanerne piacevolmente colpito.

Coniugando sapientemente passato e presente, il Regno senza tempo di Saeriel e la Mantova di oggi, Azzurra ci porta a conoscere il regno di Saeriel ed i suoi abitanti utilizzando l'alternanza di vari POV che, nonostante siano numerosi, non sono troppi perchè riesce a gestire benissimo i tempi narrativi ed a farci conoscere appieno i vari protagonisti della storia.

I personaggi, specialmente i guerrieri della Caccia Selvaggia sono ben caratterizzati, possiamo dire di conoscere le loro sfaccettature a 360 gradi. Sicuramente possiamo trovare in tutti loro (i buoni ovviamente ^-^) un forte senso di lealtà e di protezione verso i propri compagni, pronti in qualsiasi momento a morire per il proprio compagno. Fanno sentire il lettore parte del gruppo e sicuramente non è un emozione da poco, specialmente se la penna è quella di una ragazza al suo esordio letterario!
Mi sono innamorata dei componenti della Caccia Selvaggia, da Robin, forte, coraggiosa, con la scorza dura ma dal cuore tenero, a Fenris, il lupo più leale che abbia mai conosciuto, a Herne, il papà che tutti vorremmo, e Merriven, la stupenda Voce della Verità.
Se siete alla ricerca della componente sentimentale, Azzurra non vi delude lasciandovi godere di uno splendido triangolo amoroso davvero unico e perfetto!


ringrazio Azzurra per la copia omaggio


Wild Hunt. Cacciatori di potere di Azzurra Pasquali è un fantasy YA emozionante e per nulla scontato, il lettore ci troverà di tutto: battaglie, intrighi, missioni di salvataggio, soprusi, violenza, atti d'amore. Un fantasy a 360° ispirato ai miti irlandesi, scozzesi e islandesi che non può che essere letto! Complimenti Azzurra!





Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.