Ultime recensioni pubblicate

martedì 8 marzo 2016

[Preview] Collezione Joy & Steel+Love di Faby

Buongiorno fanciulle,
mercoledì scorso sono stata a Milano per la presentazione delle due nuove collezioni primavera/estate di Faby, Joy & Steel+Love.




Sin dai tempi antichi i grandi filosofi hanno rivendicato il "diritto alla felicità", rendendo la gioia il primo oggetto del pensiero di una vita piena di significato. 

Faby JOY riparte dall'essenza della Vita, dalle piccole cose che riempiono la giornata, da allegre emozioni legale al colore. Le stesse cromie da cui scaturiscono i più profondi significati emozionali, che trovano espressione nelle varie manifestazioni rituali di ogni nostro gesto.





Faby Joy tocca tematiche importanti della Vita come la speranza, la felicità, l'amicizia, l'amore, la serenità; ogni colore ha una propria storia, un'essenza, una propria anima e messaggio.





La collezione STEEL+LOVE è creata in collaborazione con il guru del design Karim Rashid

"Per Faby, ho scelto una palette tra i miei colori per unghie preferiti e ho aggiunto un po' di argento, colori neutri e un prugna scuro con un po' di sparkling per creare un luccichio ricco e profondo."

Sei cromie inedite dedicata alla città dei molteplici giochi di luci e ombre esaltando i colori scuri e metallizzati tendenti al viola taupe e per scivolare poi verso i toni grigi, ma vivi.



Faby, in questo nuovo percorso, si ispira ai grattaceli di vetro dai toni scuri e scintillanti  che evocano ritmi in continuo movimento della città che non dorme mai.
Dal grigio scuro metallizzato tipico dei grattaceli di Museum Mile (5th Avenue) per tramutarsi poi nel rivoluzionario Viola Taupe di Marquee Moon, l'album simbolo dei New Wave. L'acciaio vivo dell'Empire State, risvegliato dalle luci che non si spengono mai come il bianco di Bright Ligts, Big City.



Karim Steel è una collezione Faby "one shot" dedicata agli amanti dei colori della città di New York e del genio creativo ed innovativo di Karim Rashid.


sulle unghie Flatiron





Ti potrebbero interessare:


4 commenti:

  1. Sono davvero stupendi! Adoro Tapis de Fleur e Shopping in Camden Town! L'unico punto a sfavore di Faby è la scarsa reperibilità!

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Tapis de Fleur è bellissimo è molto particolare come colorazione =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.