Ultime recensioni pubblicate

lunedì 7 settembre 2015

FLOW kosmetiikka, la cosmesi naturale nel cuore della Finlandia

Buongiorno bellezze,
oggi ho il piacere di presentarvi un'azienda finlandese, che produce prodotti naturali nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, la FLOW kosmetiikka.



Riitta Jänkälä, fondatrice di FLOW kosmetiikka, ci racconta come tutto ebbe inizio ...

La bellezza è sempre stata la mia passione. Prima di creare FLOW kosmetiikka, ho lavorato per 15 anni come parrucchiera. In quei tempi l'interesse per la bellezza è cresciuto sempre più, ho cominciato a pensare in modo specifico agli ingredienti di cui era composti i prodotti, in particolare, provavo interesse nel capire come questi ingredienti influenzassero le persone, i nostri i nostri corpi e l'ambiente che ci circonda. Ben presto è nata l'idea di creare qualcosa di nuovo, qualcosa di più ecologico.

Nei primi anni del 2000, ho coltivato l'interesse dell'aromaterapia. Mi resi conto dei terribili pesticidi tossici utilizzati nelle colture e quante materie prime discutibili contengono i cosmetici quotidiani. Nello stesso periodo, mi sono interessata all'uso di oli naturali puri nei prodotti per la cura della pelle.

Tutto è iniziato con i saponi fatti a mano, aromatici, senza sostanze nocive per l'uomo e per l'ambiente. Ho ampliato l'offerta con la vendita di creme ed unguenti. La gamma di prodotti è stata ampliata ulteriormente quando ho iniziato a preparare il trucco minerale.

A partire dal 2007 la famiglia è cresciuta, grazie anche all'aiuto dei miei figli, diventando, nel 2012, la FLOW kosmetiikka. La domanda è in costante aumento. Abbiamo recentemente trasferito parte della produzione in Finlandia e questo ci permette di soddisfare la sempre crescente domanda.




Mi ha incuriosito subito questa azienda e sono contentissima avere la possibilità di provare per voi 4 loro prodotti per la skincare:



Ho avuto la possibilità di scegliere personalmente i prodotti da testare, così da poter scrivere al meglio le mie review.

Come sapete, vado pazza per gli scrub corpo e non potevo lasciarmi sfuggire il Peppermint Himalayan Salt Scrub, lo scrub corpo al Sale Rosa dell’Himalaya, con oli essenziali di menta piperita e cipresso, che stimola la mente e il buon umore. Ed il profumo freschissimo si sente anche con il prodotto chiuso!
Ho voluto abbinare un peeling per il viso ed ho scelto il Sugar-Chocolate Face Peeling Cream, dal delizioso profumo di arancia e cioccolato, viene voglia di mangiarlo!
Sempre per il viso, dalla PR Mariya, mi sono stati consigliati la Bilberry Face Cream, crema viso al mirtillo, leggera e per tutti i tipi di pelle, ed il Facial Serum, siero viso all'olio di rosa canina.




Come potete notare, il packaging dei prodotti FLOW kosmetiikka è molto accattivante e vi assicuro che il profumo di ogni singolo prodotto è favoloso, proprio come descritto dai nomi.

Vi consiglio di fare un salto sul sito ufficiale di FLOW kosmetiikka e sul sito della Beeo Natural, unico rivenditore FLOW kosmetiikka in Italia.





Ti potrebbero interessare:
[Review] Scrub Sorbetto alla Menta di Bottega Verde
My Summer Essentials
[Review] Grape Seed & Wheatgerm Day Cream di Avon


DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.




--- english version ---
Hello beauties,
today I have the pleasure of introducing a Finnish company that produces natural products, the FLOW kosmetiikka.

Riitta Jänkälä, founder of FLOW kosmetiikka , tells us how it all began ... Beauty has always been my passion . Before creating FLOW kosmetiikka , I worked for 15 years as a hairdresser. At that time the interest in the beauty grew more and more, I began to think specifically the ingredients to which the products were made.  Very soon the idea was born to create something new, something more environmentally friendly.

In the early 2000s, I became aware of the terrible toxic pesticides used on crops and how many controversial raw materials contain daily cosmetics. In the same period, I was interested in the use of pure natural oils in products for skin care.

It all started with handmade soaps, aromatic, no substances dangerous to humans and the environment. I expanded the offer with the sale of creams and unguents. The product range was extended further when I started to prepare the mineral makeup.

Since 2007 the family has grown, with the help of my children, becoming, in 2012, the FLOW kosmetiikka. The demand is constantly increasing. We recently moved part of the production in Finland and this allows us to meet the ever increasing demand.


This compaty intrigued me immediately and I am very happy to have the opportunity to try their products for skincare.

I had the opportunity to personally choose the products to be tested, so I can write to better my reviews.

As you know, I go crazy for body scrubs and could not pass up the Himalayan Peppermint Salt Scrub, body scrubs Salt Himalayan, with essential oils of peppermint and cypress, which stimulates the mind and good humor. And the scent fresh feels with the product closed!

I wanted to match peeling for the face and I chose the Sugar-Chocolate Face Peeling Cream, with the delicious smell of orange and chocolate, you want to eat it!

Always for the face, from the PR Mariya, I have been recommended the Bilberry Face Cream, face cream blueberry, delicate and for all skin types, and the Facial Serum, Serum face with oil rose hips.

As you can see, the packaging of the products FLOW kosmetiikka is very attractive and I assure you that the fragrance of each product is fabulous, just as described by the names.


I recommend you visit the official website of FLOW kosmetiikka and the site of Beeo Natural, unique retailer FLOW kosmetiikka in Italy.

8 commenti:

  1. Non avevo mai sentito nominare questa marca! Ma già per il solo fatto che è finlandese (e non mi stupisce affatto che siano prodotti rispettosi dell'ambiente) mi ispira molto :D Ho controllato il loro sito e i prezzi sono buoni, aspetto le reviews allora ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li sto già utilizzando e sono fantastici! non vedo l'ora di potervene parlare per bene

      Elimina
  2. Sembrano davvero dei prodotti ottimi!! E poi mi piace la filosofia di quest'azienda! Anche a me piacerebbe provare lo scrub al sale dell'Himalaya! ^-^
    Un bacione cara! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi provarlo! qui in Italia lo rivende Beeo Natural in 3 diverse profumazioni, se non erro

      Elimina
  3. Hai ragione, bellissimo packaging! *-* Mi piacerebbe tanto provare lo scrub!

    RispondiElimina
  4. Io ho terminato lo scrub corpo "cocco e limone"! Ogni volta che lo uso mi vien voglia di mangiarlo tipo granita... perché sa di pasticcino alla crema di limone... poi mi ricordo che è fatto di sale e allora cambio idea :D ahahahah
    Comunque l'effetto sul corpo è straordinario!!! *.*
    Ciao Valentina, bella preview dei prodotti.
    Un saluto da BeeoNatural.com (Stefania) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora proverò anche quello, deve essere dolcissima la profumazione!
      grazie mille per essere passata, sei dolcissima :-*

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.