Ultime recensioni pubblicate

mercoledì 29 luglio 2015

[Review] Bjobj - Tonico Struccante 2in1

Ciao ragazze!

Oggi vi voglio fare la review di un prodotto Bjobj che, ahimè, mi ha deluso parecchio, si tratta del Tonico Struccante 2in1. 




Ho ricevuto il TONICO STRUCCANTE 2 IN 1 della BJOBJ grazie alla collaborazione con la Sanecovit, l'azienda produttrice di molti marchi eco-bio tra cui, appunto, Bjobj. 

La Sanecovit mi ha chiesto di scegliere un prodotto dal loro shop per poterlo provare gratuitamente ed ho scelto questo tonico/struccante per poterlo lasciare a casa dei miei genitori, per le sere in cui rimango a dormire da loro ed avere, quindi, un unico prodotto che mi aiutasse a struccare il viso la sera e nel contempo tonificarlo e rinfrescarlo.


CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO (da www.bjobj.com)

Il Tonico Struccante 2in1 è indicato per tutti i tipi di pelle, è ideale per rimuovere il make-up del viso e degli occhi, ma il suo utilizzo è anche consigliato mattina e sera come tonico dell’epidermide.
Aiuta a distendere la pelle, attenuando gonfiori e occhiaie. Rinfresca, tonifica e lascia la cute vellutata e luminosa.

Uso: applicare il tonico su un batuffolo di cotone, tamponare le palpebre e il viso più volte per rimuovere il make up. Ripetere l’operazione con un batuffolo pulito.



PACKAGING

Il prodotto viene presentato in un flaconcino da 250 ml, bianco e rosa, colori che caratterizzano la linea Viso della Bjobj.



INGREDIENTI


AQUA (WATER), GLYCERIN, *ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT, *TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT, *MELILOTUS OFFICINALIS EXTRACT, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, TOCOPHEROL, ** PARFUM, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, ASCORBIC ACID, GERANIOL, LIMONENE.

**origine naturale
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata




LA MIA OPINIONE


Se volete un tonico delicato per rinfrescare il vostro viso è un prodotto per voi, ma non è un detergente che riuscirà a togliere il makeup impegnativo.
Non è mai bello fare una recensione negativa ma, per mia volontà, trovo sia giusto fare sia review positive che review negative, e, anzi, quelle negative, per le aziende produttrici, secondo me, dovrebbero essere ancor più utili, dovrebbero far guardare indietro i produttori per scoprire cosa c'è che "non va" nel loro prodotto.
Purtroppo sono rimasta molto delusa da questo tonico/struccante, ecco la prova prodotto che ho fatto:



Come potete notare l'ombretto semplice (senza primer) viene tolto tranquillamente, ma purtroppo se si utilizza un ombretto waterproof (in questo caso lo Stays no matter what n. 05 di Essence) o se si utilizza un ombretto con un primer (in questo caso "it's a boy" della palette Makeup Delight di Neve Cosmetics con il primer I love stage di Essence) il trucco non viene via e rimangono gli aloni.

Questo prodotto è un ottimo tonico ma, purtroppo, molto scarso come struccante occhi. Il trucco waterproof non viene sciolto, mentre il trucco leggero va via ma lascia un po' di alone sotto gli occhi, stile panda. Per quanto riguarda il viso, toglie il fondotinta (leggero), la cipria e pulisce bene il viso, lasciando la pelle fresca, luminosa e distesa.


DATI TECNICI


Nome prodotto: Tonico struccante 2 in 1
Contenuto e Scadenza: 250 ml, 6 mesi
Prezzo consigliato: intorno ai 14,00 Euro
Reperibilità: sicuramente sul loro shop sanecovit.it o nei migliori negozi e shop eco-bio


Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di esprimere la mia personale opinione su questo prodotto.


Prima di lasciarvi al prossimo post, vi dedico la poesia che ho trovato dentro la scatola di questo prodotto:





Petali Luminosi di Lorenzo Pavesi

Il blu del cielo diventa scuro
quando ci sentiamo tristi e soli
ed il fiore della speranza
appassisce se non vediamo più
il sole della vita.

Eppure appena le nuvole
della malinconia passano,
il vuoto d'esistere
è colmato da petali luminosi
che come raggi accesi
circondano il fiore...
E l'animo ritorna sereno.





DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.