Ultime recensioni pubblicate

lunedì 9 febbraio 2015

Smalto Velvet Matt Pupa 002 Rouge Noir | swatch & review

E' da un po' che non facevo review di smalti, ne ho molti ma non mi piacciono le mie unghie, sempre corte e rovinate, e le mie mani piccole e tozze, uffa!!!

Ma è giunto il momento di scrivere un po' anche di loro, ed ho scelto uno degli ultimi smalti usciti in casa Pupa, lo 002 Rouge Noir della collezione Pupa Velvet Matt.




Se leggendo il blog qua e là avete un po' imparato a conoscermi (^-^), sapete senza dubbio che io amo il finish matt e non potevo lasciarmi sfuggire uno smalto di questo tipo!!!


CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO (da www.pupa.it)

Smalto opaco Lasting Color Velvet Matt, per unghie dal colore pieno, intenso, matt, effetto velluto.
Il maxi applicatore piatto big brush con 440 setole dal taglio arrotondato, garantisce un prelievo e un rilascio ottimale del colore per una stesura semplice e veloce in un solo gesto.


swatch ufficiale dal sito Pupa

PACKAGING

Gli smalti di questa linea hanno il classico design Pupa ma la boccettina di vetro è opaca, effetto frost.




LA MIA OPINIONE

Come già detto, adoro il finish matt e questo smalto è il mio preferito! Il colore è all'insegna dell'autunno/inverno di quest'anno, è un bellissimo borgogna/melanzana/mirto (come lo definisce Lolla/MisStrawberryFields).
La particolarità di questo smalto è la sua rapida asciugatura, bastano pochi secondi per vedere lo smalto trasformarmi da lucido a opaco.
La copertura totale è possibile solo con due passate (nelle foto vedrete solo una passata, sono una pessima e pigronissima blogger). Non vi consiglio invece l'applicazione di un top coat lucido, in quanto fa perdere ogni particolarità di questo smalto (ovvio no?). 
La vera pecca di questo smalto (o probabilmente di questa linea) è la durata. L'estremità dell'unghia si sgretola facilmente, a differenza del resto dell'unghia dove il colore rimane per qualche giorno in più.








DATI TECNICI

Nome prodotto: Lasting Color Velvet Matt
Contenuto e Scadenza: 5 ml, 36 mesi
Prezzo consigliato: 6,00 Euro
Reperibilità: in ogni profumerie/supermercato ben fornito

Qui trovate gli altri Lasting color Velvet Matt di Pupa!

10 commenti:

  1. io che sono estrema amante del matte, non ho mai preso uno smalto matte... manco un top coat!! shame on me T____T
    devo rimediare ORA!
    questo è bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVI assolutamente rimediare ^-^ si stende molto bene ma le 2 passate sono obbligatorie!

      Elimina
  2. il colore mi piace davvero molto.. :) e poi mi piace ogni tanto usare i matte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il bello degli smalti è che puoi cambiarli quante volte vuoi =)

      Elimina
  3. Bellissimo smalto! Io ho finito il top coat matt e anche se non sono una grande amante del finish su alcuni smalti è veramente bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non a tutti i colori dona il matt, ma certe volte sorprende proprio =)

      Elimina
  4. Peccato per la durata perché il colore è super elegante *_*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.