sabato 8 febbraio 2014

[Review] Crema Detergente Aloedermal

Secondo post dedicato ai campioncini inviati dalla Aloedermal (in questo post precedente vi mostro cosa mi hanno inviato).

Dopo la crema viso e la crema antirughe, ho voluto provare la Crema Detergente, per la delicata detersione quotidiana.



CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO  (da www.aloedermal.com)
CREMA DETERGENTE con Fitosteroli
E' il trattamento detergente ortodermico ideale per la pulizia del viso, del collo e del corpo, in quanto svolge un'azione solvente nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità della pelle.
Oltre ad ottenere un'accurata e corretta pulizia della pelle, il prodotto ha azione emolliente sul tessuto cutaneo grazie alla presenza degli oli di Mandorle dolci e di Borragine. Ha inoltre proprietà antiarrossamento, grazie alla presenza dei fitosteroli e dell'estratto di Aloe Vera.
Il potere schiumogeno è quasi assente ed è indice di non aggressività. Grazie alla sua azione delicata, può essere usata per i bambini la cui pelle manca di secrezione sebacea ed apocrina ed è pertanto molto meno grassa e lubrificata.

PACKAGING
Poco da dire sul packaging del campioncino, è una bustina a forma di goccia per 10 ml di prodotto (comunque ottima quantità per poterlo provare per un paio di giorni).
Ho guardato sul sito le foto del prodotto versione full size. Mi piace molto il tappo dosatore, perfetto per non sprecare prodotto e per preservare integro il restante prodotto al suo interno.



INGREDIENTI
Aqua, Decyl Glucoside, Cera Alba, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Lauryl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-2-Dipolhydroxystearate, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Glyceryl Caprylate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Aloe Barbadensis Extract, Hydroxyethylcellulose, Borago Officinalis Seed Oil, Sodium Phytate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Aroma, Xanthan Gum, Glycyrrhetinic Acid, Citric Acid


Come potete leggere, questa linea dermocosmetica contiene ALOE VERA, conosciuta per le fantastiche proprietà:
- LENITIVA, gli enzimi che ne fanno parte inibiscono la produzione dei mediatori dell'infiammazione;
- ELASTICIZZANTE / PROTETTIVA, i polisaccaridi stimolano la produzione di collagene, così da accelerare la cicatrizzazione, non solo nelle ferite, ma anche in caso di bruciature, punture di insetti e scottature solari;
- IDRATANTE, l'Aloe riduce significativamente la desquamazione della pelle;
- ANTIOSSIDANTE, i principi attivi in essa contenuti proteggono la pelle dalle radiazioni solari nocive.



LA MIA OPINIONE
Questo è un ottimo detergente, lascia la pelle pulita e morbida, toglie molto bene il trucco, compreso il mascara!
Come si utilizza: si applica il detergente con un batuffolo di cotone, massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Si lascia in posa qualche minuto e poi si lava via con una spugnetta inumidita.
L'unica accortezza da tener presente, se si vogliono struccare anche gli occhi, è prestare molta attenzione a non far andare il prodotto all'interno dell'occhio in quanto lo irrita e provoca bruciore.



DATI TECNICI
Nome Prodotto: Crema detergente
Contenuto e Scadenza: 200 ml scadenza 12M
Prezzo consigliato: 15,00 €
Reperibilità: sul sito web trovate l'elenco delle farmacia, parafarmacie ed erboristerie che distribuiscono il marchio


Avete già provato i prodotti di questa linea?
Come vi siete trovate?





DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...