Buongiorno amici lettori,
oggi torno da voi con la mia opinione sulla lettura di una commedia romantica super ironica ma anche tanto spicy! Oggi vi parlo di My killer vacation di Tessa Bailey, uscito martedì scorso per Mondadori.
Titolo: My killer vacation
Autore: Tessa Bailey
Editore: Mondadori
Pagine: 252
Prezzo: 18,00 €
Link Amazon: https://amzn.to/41ZDavv
Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l’abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull’omicidio e possibilmente catturare l’assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile?
Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.
"Mi terrai al sicuro e mi farai un po' male allo stesso tempo, non è vero?"Non ci sono parole per definire il suono che emetto. È rauco, bramoso e scioccato, e potrebbe provenire solo da un uomo arrivato al punto di non ritorno. Mi sta uccidendo.
Taylor, una giovane insegnante di seconda elemente oppressa dalla quotidianità della sua vita, ha deciso di prendersi una vacanza insieme a suo fratello Jude e ricaricare le energie. Cape Cod è la zona ideale perchè residenziale, tranquilla e vicino al mare. Ma appena Taylor mette piede nella casa presa in affitto sente un odore strano e abbastanza inusuale: incapperà nel cadavere del proprietario.
Non è proprio la vacanza che si aspettava, ma da buona appassionata di podcast true crime, decide di mettersi alla prova ed indagare sulla vicenda. Ma non ha fatto i conti con Miles, un ex detective adesso cacciatore di taglie, rozzo, dalle maniere brusche ma che le crea un brivido imprevisto. Diventerà decisamente una vacanza fuori dal normale.
My killer vacation è una lettura fresca, divertente e perfetta per l'arrivo dell'estate. Tessa Bailey ha uno stile frizzante e schietto, senza giri di parole. È una commedia romantica divertente, ironica, con un pizzico di mistery ma decisamente tanto tanto spicy (fin troppo per me perchè dalla trama non me l'aspettavo proprio, anche se mi ha fatto fare molte risate).
Per quanto sia presente un insta-love, trope che non amo molto, My killer vacation è riuscito ad intrigarmi e incatenarmi alla storia, per quanto molto sempliciotta, e rendendomi abbastanza in imbarazzo per delle scene che mai avrei creduto di leggere. Lo spicy c'è ed è anche parecchio! Non me lo aspettavo per niente, mi ha stupito ma alla fine mi ha fatto fare anche molte risate perchè alcune scene sono proprio assurde 🤣
Grazie anche alla buona caratterizzazione dei personaggi e all'empatia che riusciamo a cogliere con loro, il romanzo dona spensieratezza ed allegria. È una commedia romantica perfetta per i momenti "bui", quando senti che tutto non va. A proposito di personaggi, come al solito non ho particolarmente amato la protagonista ma ormai è un classico, il protagonista invece era un po' prevedibile ma l'ho apprezzato molto.
Lui è ex detective ora cacciatore di taglie in giro per il mondo, ombrso, ruvido e sexy. Lei è un'insegnante di scuola elementare, romantica, tradizionale e che si emoziona per qualsiasi cosa. Sono due opposti che si attraggono come le calamite (e che scintille che fanno!). Sono protagonisti freschi, brillanti e divertenti con dialoghi che mi hanno fatto davvero ridere di gusto.
ringrazio la CE per la copia |
Se stai cercando una rom-com divertente, con un tocco mistery ma con tanto spicy, My killer vacation fa davvero al caso tuo!
P.s. la cover è quella originale, quanto è stupenda? 😍
|
Nessun commento:
Posta un commento
Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.