Ultime recensioni pubblicate

lunedì 15 giugno 2015

Prodotti Finiti #7

Eccoci con un nuovo post sui #Prodotti Finiti del periodo!


Recap dei vecchi episodi qui.



Divisi per categoria troviamo...

PRODOTTI MAKEUP E STRUCCAGGIO






Maxidischetti Surprise: mai più!!! Dischetti terribili si sfaldano appena li prendi in mano. Ho rimpianto di non aver preso i Maxi Cotoneve. Voto 4/10.

I love stage, Essence: ennesima confezione, è la mia base occhi preferita, già ricomprata ^-^. Voto 10/10.

Miss Manga mega volume, L'Oreal: ottimo mascara, ottimo scovolino (la punta fine permette di raggiungere anche le ciglia più piccoline). Naturalmente sono rimasta attratta dalla pubblicità e dal nome MANGA. Non separa molto le ciglia, ma mi piace la curvatura che dona. Voto 8/10.

Cipria compatta, Bottega Verde: non amo particolarmente le ciprie, non riesco mai a trovare il colore adatto a me. Ma questa cipria mi è piaciuta molto, l'ho usata sia dopo il fondotinta, per opacizzare e rendere più resistente il fondotinta stesso, sia sul viso "pulito" per colorarlo leggermente quando la pelle era un po' abbronzata. La profumazione è molto delicata, la texture setosa e leggera. La comprerò nuovamente! Voto 10/10.

Latte Detergente Viso l'Erboristica di Athena's: ho comprato questo prodotto in combo con il tonico della stessa linea da Acqua&Sapone. Brucia un po' se usato sugli occhi, ma per il viso è ottimo, strucca molto bene ed è delicato, anche per le pelli sensibili. Mi piace anche perché ricco di principi attivi ed è di facile reperibilità. Voto 9/10.


PRODOTTI VISO





Creamy Coconut, Montagne Jeunesse: profumo buonissimo di cocco nutre in profondità la pelle del viso, l'unica pecca è che mi fa lacrimare gli occhi. 15 ml sono un'ottima quantità, perché si riesce ad usarla anche 4/5 volte. Voto 7/10.

* Peeling Purificante, Petit Jardin: già parlato QUI, ottimo prodotto, pecca di profumazione eccessiva. Voto 8/10.

Clear-up strip, Nivea: cerottini per il viso che rimuovono le impurità dalla pelle. Nella confezione si trovano sia quelli per il naso (che utilizzo) sia quelli per fronte e mento (che io utilizzo per il naso). La mia pelle è secca e non molto impura, ma immagino tutte soffriamo di odiosissimi puntini neri al lato del naso. Ecco, ogni tanto utilizzo questi cerottini per cercare di estirparli. Voto 8/10.


PRODOTTI CAPELLI






Maschera balsamica ristrutturante, Biofficina Toscana: ho letto diverse lodi di questa maschera ed ho voluto provarla anch'io. Me ne sono innamorata subito! La profumazione è fantastica, un mix di erbe balsamiche molto intenso e fresco. Si tratta di un doppio prodotto: può essere usata come maschera prima dello shampoo (come la utilizzavo io) o come balsamo su capelli bagnati. I capelli risultano morbidi, disciplinati e nutriti. La ricomprerò di sicuro. Voto 10/10.

Fluido volumizzante arricciante, Bottega Verde: è stato uno dei primi prodotti per capelli ricci che ho comprato (prima ancora di farmi la permanente), ed è per questo che ho deciso di cestinarlo (è passato di molto il PAO). Questo fluido è molto buono, definisce bene i capelli, non li appesantisce ma non è il prodotto dei miei sogni. Voto 7/10.


PRODOTTI CORPO






* Bagno Schiuma Latte d'Asina, L'Artigiana del Naturale: mi sono innamorata di questo bagnoschiuma, trovate la review qui. Voto 10/10.

Acqua per il corpo Muschio, Bottega Verde: d'estate o in quelle giornate particolarmente afose (e queste ultime 2 settimane sono state terribili), spruzzare quest'acqua profumata mi ha fatto rinascere. Rinfrescante, dal profumo leggero e fresco, la utilizzo al posto del profumo e la spruzzo un po' anche su décolleté e braccia. Il prezzo è esagerato per me (15,99 €) ma la ricompro solo quando ci sono gli sconti. Voto 8/10.

My place or yours Gina, Benefit: è stato il mio regalo per Natale 2013 ^-^ Avevo comprato un cofanetto da Sephora contenente il profumo e due minitaglie di The Pore Professional e They're Real. E' un profumo legnoso, orientale ed un po' sensuale =) Secondo me è più adatto al periodo invernale, perché molto intenso e poco fresco. Voto 8/10.



EXTRA






Tisana distensiva-relax, Ricola: una delle mie tisane preferite, forse perché non è proprio una tisana ma "zucchero alle erbe per la preparazione di tisane", sta di fatto che ne sono completamente drogata =) E' buonissima sia calda che fredda. Voto 10/10.

Paradise Spice, Yankee Candleun mix di cannella, anice, banana e arancia, una delle mie preferite tra le speziate. Voto 9/10.

Vanilla Lime, Yankee Candlecome dice il nome, un dolce e delicato profumo di vaniglia reso un po' più "frizzante" e meno stucchevole dal lime. Adatta a chi, come me, non impazzisce per la (troppa) vaniglia. Voto 9/10.

Margarita Time, Yankee Candle: era una Limited Edition della scorsa estate (ma se la trovate in giro dovete assolutamente annusarla!). In questo vecchio post vi avevo descritto tutte le fragranze di quel periodo, Margarita Time è quella che mi è piaciuta di più, fresca, dolce e frizzante. Voto 10/10.




12 commenti:

  1. Curiosa di provare i love stage di essence ma ho paura di abbandonare il mio primer occhi preferito cioé primer potion di urban decay!i cerottini della nivea io li adoro!!:p
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Purtroppo anche la maschera peel-off di Montagne Jeunesse irrita un pochino gli occhi, era la prima volta che mi accadeva e non credevo succedesse anche con altre maschere, che rottura :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che pizza, vero? =( almeno quella al cioccolato non brucia =)

      Elimina
  3. Cosa vedono i miei occhi! Devo assolutamente provare la maschera Montagne Jeunesse!
    Hai un blog davvero carino! Mi iscrivo subito! Ti va di passare da me?

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  4. Per la cipria hai mai provato ad usare quelle trasparenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e non riesco bene a dosarle, mi lasciano il viso polveroso =(

      Elimina
  5. la cipria di BV l'ho usata per anni e la trovo ottima, mi hai fatto venire voglia di ricomprarla! Invece penso di essere l'unica sulla faccia della terra a cui non piace la maschera balsamica di Biofficina...sui miei capelli è pesante, anche se uso pochissimo prodotto! ormai la sto terminando ma non la ricompro più...ho preso la lozione ricci definiti e spero funzioni meglio sui miei capelli mossi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta sia piaciuta anche a te la cipria di BV =) mi spiace per la maschera di Biofficina, hai provato ad utilizzarla anche prima dello shampoo? cmq anch'io proverò la lozione ricci definiti, fammi sapere come ti trovi =)

      Elimina
  6. anche io mi sono trovata benissimo con la maschera balsamica ristrutturante di biofficina toscana!! :)

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  7. devi assolutamente provarlo, poi per 3/4 € vale anche la spesa ^-^

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.