Ultime recensioni pubblicate

giovedì 12 marzo 2015

Yankee Candle - Pure Essence.. la vera freschezza!

Beh, dopo avervi descritto le fragranze Yankee Candle del Grand Bazaar potevo farmi scappare quelle della Pure Essence? Assolutamente no!




Faccio una piccola premessa, nel kit Pure Essence che ho preso a gennaio erano presenti 5 fragranze. Molti, invece, dicono che anche Lavander, nuova fragranza in casa Yankee Candle, faccia parte di questa limited edition. Io purtroppo non l'ho presa, fatemi sapere se effettivamente fa parte della linea Pure Essence o meno ^-^

Partiamo subito con le due fragranze fresche, la Shea Butter e la Aloe Water.



Aloe vera
Proprio come dice il nome, questa Yankee Candle ricorda la freschezza dell'aloe, un profumo di acqua pulita (ma l'acqua profuma? beh, secondo me si ^-^). E'persistente ma molto piacevole,  adatta a chi vuole prendersi una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni. Da provare per chi adora le "fragranze bianche" di casa YC, come Clean Cotton o Soft Blanket.

Shea butter
E' fragranza ricca e burrosa, dal fresco profumo di burro di karité. Da apprezzare la sera, ma tra le due, preferisco di più Aloe vera.


Per la primavera 2015 Yankee Candle ci delizia l'olfatto con altre 3 fragranze fruttate, abbiamo Cassis, Pink Grapefruit e Red Rasperry.




Cassis 
Una fragranza dall'aroma intenso e vivace del ribes nero, perfetto per rinvigorire gli animi in primavera.

Red Rasperry
Corposo e caldo profumo di lamponi rossi. Si, le immagini rappresentative delle fragranze Yankee Candle sono sempre perfette! Non è eccessivamente dolce o nauseante, anzi direi anche rilassante (per chi come me odia il "gusto fragola artificiale").

Pink Grapefruit
Profumo fresco di pompelmo rosa, frizzante ma un po' troppo dolce per i miei gusti. Eh si, come sapete le profumazioni che si avvicinano al "gusto fragola" mi fanno storcere il naso, in questo caso, una volta bruciata, si avvicina molto di più Pink Grapefruit al gusto fragola rispetto a Red Rasperry.



Spero sia riuscita, come sempre, a descrivervi nel miglior modo le fragraze.



Se avete consigli, domande e dubbi scrivetelo pure tra i commentini, può essere che un giorno raccoglierò le vostre domande in un unico post per chiacchierare tutti insieme sulle Yankee Candle




10 commenti:

  1. Figurati che m'immaginavo Pink Grapefruit tutto fuorché dolce...grazie per la review!

    RispondiElimina
  2. uhhuhuhu ma quella Pink Grapefruit mi ispira un sacco *-*
    a me le fragranze dolci piacciono un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora è adatta a te =) è molto fruttata ma anche zuccherina =)

      Elimina
  3. Io adoro il gusto (o l'odore xD) del pompelmo rosa, ma quando sono andata l'ultima volta non c'era :(

    RispondiElimina
  4. Leggendo la tua review, sentivo quasi il profumo delle varie fragranze grazie alla tua dettagliatissima descrizione!!!
    Mi piace molto il tuo blog, mi sono unita con piacere ai tuoi followers :) se vuoi, passa da me http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di riuscire a raccontare le diverse fragranze, è uno dei migliori complimenti che mi potessi fare =) faccio subito un salto a trovarti =)

      Elimina
  5. Ma queste famose yankee candle dove si acquistano?sarei curiosa di provarle..

    Www.chicroe.blogspot.it se ti va passa da me:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono tantissimi siti di Yankee candle, italiani, stranieri, ma anche negozi fisici! Ti consiglio di cercare yankee candle sul blog, trovi tantissimi post e consigli ^-^

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.