Ultime recensioni pubblicate

sabato 31 gennaio 2015

Prodotti finiti #4

Buongiorno ragazze! Oggi vi propongo, per la prima volta del 2015, i prodotti finiti dell'ultimo periodo.

Recap dei vecchi episodi:





Divisi per categoria troviamo...


PRODOTTI MAKE UP (E STRUCCAGGIO)




- Prime and Fine Eyeshadow Base, Catricequesto prodotto mi ha tratto veramente in inganno. Si presenta in una piccola e comoda jar da 4 ml (ad un prezzo molto basso) con una texture in apparenza cremosa. Quando lo prelevi tenti di prelevarlo, invece, è una delusione allo stato puro: è difficile da prelevare, sulla palpebra rimane a grumi ed è quasi impossibile da stendere. E' inutilizzabile, lo cestino senza essere riuscita ad utilizzarlo neanche una volta! Voto 0/10.

- * Dischetti CottonPlus Solution 2in1: ho finito la versione "strong", che trovo sia ottima. Trovate la review completa quiVoto 8/10.

- * Mascara Go Extreme! the Colossal, Maybelline: ho ricevuto questo prodotti insieme alle novità di questa estate della Maybelline. Vi avevo già parlato del mascara a giugno, ma non mi ero fatta ancora una idea definitiva. Questo mascara mi è piaciuto molto, all'inizio, come quasi tutti i mascara che ho provato, era troppo liquido, dopo una settimana, invece, è diventato leggermente più secco e le ciglia iniziavano a fare WOOW! La forma "cicciottella" dello scovolino ha i suoi pro e i suoi contro: riesco a prendere benissimo tutte le ciglia, anche quelle un più piccoline ma purtroppo la mia sbadataggine mi punisce facendomi macchiare la palpebra (nulla che non si tolga con un cotton fioc, ma uffa!!!). Tirando le somme, lo straconsiglio! Ha un'ottima durata, un colore intenso ed è di veloce asciugatura. Voto 9/10.

- Salviette delicate struccanti all'Aloe, Equilibra: comprate grazie alla review di Lily di Breakfast at Lily's [qui], mi sono piaciute subito. Purtroppo non sono adatte a trucchi particolarmente pesanti, ma per un trucco semplice, da tutti i giorni, sono ottime, delicate e dal buon inci. Le ho tenute aperte un bel po' e le ultime non struccavano molto bene come le prime, ma l'errore è stato mio. Consigliatissime! Voto 8/10.


PRODOTTI VISO




- campionicino Hydra Aloe Vera, So'Bio: è leggera, lascia la pelle idrata e liscia ed ha un ottimo profumo. Non la comprerò solamente perché non è adatta alla mia tipologia di pelle =( Voto 10/10.

- campioncino Crema Viso pelle normale e secca, Bjobj: ho trovato questo campioncino nella confezione del tonico struccante 2in1 Bjobj, inviatomi dall'azienda. La consistenza è molto leggera, adatta anche durante i periodi più caldi, peccato che faccia un po' fatica ad assorbirsi, ma è comunque ottima per dedicarsi ad un bel massaggio del viso =) Voto 9/10.

- Idrolato di Camomilla, La Saponaria: comprato con il kit Calmomilla e poi aperto per fare il Tonico lenitivo alla Camomilla, ho finito di utilizzato come tonico, dopo la detersione del viso. Mi ha lasciato il viso fresco e pulito, il profumo non è molto piacevole (mi aspettavo un intenso profumo di camomilla ma non si avvicina per niente). Ha comunque fatto il suo lavoro! Voto 7/10.

- campioncino Crema Viso Violetta, Bottega Verde: utilizzata un paio di volte, texture morbida e delicata, fantastico il profumo di Violetta *-*. Voto 10/10.

- * campioncino Crema Antirughe Occhi e Labbra, Aloedermal: ve ne avevo parlato dettagliatamente a dicembre 2013, texture delicata e nutriente, l'ho trovato veramente ottimo come contorno occhi, peccato per il prezzo secondo me troppo elevato. Voto 8/10.

- Crema Viso Moisture Surge Intense, Clinique: è costata un po' ma quando l'ho provata (taaanto tempo fa) me ne sono subito innamorata. Era proprio la crema viso che faceva per me, un gel morbidissimo che ha aiutato a far scomparire la secchezza del viso. Nonostante il PAO fosse di 24 mesi, dopo meno di un anno l'ho dovuta abbandonare per provare un'altra crema viso, dopo averla ripresa, qualche mese più tardi, puzzava terribilmente di "finto", di alcool e il mio viso non la assorbiva più. Ecco, quindi, a cestinarla senza averla finita. In questo caso il PAO non era per nulla azzeccato, peccato. Voto 5/10.

- * Crema Viso Nutriente, Purple Natural: ho dedicato un intero post a questa crema [qui]. E' un'ottima crema ma il prezzo, secondo me, troppo esagerato. Voto 8/10


PRODOTTI CAPELLI




- * Natural Shampoo, Bh Herb Club: è stato amore/odio, ma alla fine ne è valsa la pena. Trovate la review completa qui. Voto 8/10.

- Siero riparatore Effetto Reale, L'Erbolario: comprato con il mio primissimo haul dell'Erbolario, non mi è piaciuto particolarmente. E' un trattamento intensivo per prevenire la formazione delle doppie punte, ma l'ho trovato troppo pesante. Il profumo è divino ma, per finirlo, ho voluto utilizzarlo come maschera, una volta a settimana, tenendolo in posa sulle lunghezze per un oretta, prima di lavarmi i capelli. Ottimo, dona morbidezza e lucentezza, peccato per il costo, troppo per utilizzarlo solo come maschera. Voto 7/10.


PRODOTTI MANI




- limette varie, Essence: quella un po' più grande faceva parte della limited edition Cookies & Cream mentre le altre 3 fanno parte di un set da 6 mini limette uscite nella linea permanente lo scorso inverno. Tra le 2 tipologie, consiglio quella un po' più grossa, anche se in limited edition ma di sicuro ne rifaranno una simile in altre collezioni. Premetto che, nonostante la lima della Cookies & Cream dovrebbe profumare di biscotto, il profumo non c'era affatto (a differenza della crema mani della stessa linea che è fantastica *-*). Le tre più piccoline non le consiglio perché, nonostante siano molto piccole e pratiche (carinissime poi da vedere), sono per nulla resistenti, si rompono quasi subito e durano poco (2/3 manicure). Voto 5/10.

- Crema mani con olio extravergine d'Oliva, Bottega Verde: purtroppo non sono riuscita a finirla, ce n'è ancora un po' ma è troppo vecchia e si sente. In genere le creme mani di Bottega Verde mi piacciono molto, sia come texture che come profumazione, ma questa non mi ha fatto impazzire. Non posso bocciarla perchè fa il suo lavoro, rende morbidissime le mani, ma trovo sia troppo "untuosa" per me, proprio per l'elevata quantità di olio. Sinceramente non la consiglio, ci sono profumazioni migliori rispetto a questa (ad esempio Vaniglia Nera, paradisiaca *-*). Voto 6/10.


EXTRA




Anche per questa puntata, vi mostro le tre tart Yankee Candle che ho finito (non sono le uniche che ho utilizzato, ma dividendole in 2/3 parti, vario spesso profumazione e quasi tutte sono iniziate ma non finite!)

Snow in Love, Yankee Candle: deliziosa miscela di fragranze legnose con un tocco di freschezza, proprio della prima neve d'inverno. E' una fragranza molto delicata ed ottima in qualsiasi occasione. Ve la consiglio vivamente, non vi stuferà! Voto 10/10.

Icicles, Yankee Candle: è una tart già chicchierata qui, tra le fragranze natalizie del 2014. Voto 9/10.

Amber Moon, Yankee Candle: la casa madre la descrive come "il fascino incantevole dell'ambra calda e dorata nella brezza della sera, arricchito dall'intrigante mix di patchouli e legno di sandalo". Amber Moon fa parte della collezione Indian Summer dell'autunno 2014. E' caratterizzata, appunto, dal dolce profumo di patchouli e sandalo che, a mio avviso, rappresentano proprio i profumi dell'India. La profumazione non risulta particolarmente forte. Voto 8/10.

psssss, se volete vedere l'ultimo acquisto profumoso di Yankee Candle, vi lascio QUI il link ^-^

Arrivederci al prossimo post :-*



DISCLAIMER
* Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

8 commenti:

  1. Anche tu hai terminato tante belle cosine :3 già ti invidiavo per il primer catrice, stessa situazione, mi sono dimenticata di cestinarlo. Inutile, voto -10!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che tristezza! almeno non sono l'unica ad averlo catalogato come inutile!

      Elimina
  2. Quel mascara è lodato a destra e a manca, direi che è arrivato il momento di acchiapparlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! ho letto diverse review e tutta la linea the Colossal della Maybelline è lodata. Io ti consiglio vivamente questo giallo ^-^

      Elimina
  3. Risposte
    1. è un'ottima idea la loro, però trovo funzionino solo quelli "strong", a te piacciono entrambi?

      Elimina
  4. Ciao Vale! Anche a me il siero dell'Erbolario non è piaciuto ma grazie per il suggerimento di utilizzarlo come impacco pre-shampoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me gli impacchi sono un ottimo modo per utilizzare quei prodotti per noi "no", io sto utilizzando così anche un balsamo =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.