Ultime recensioni pubblicate

lunedì 8 settembre 2014

Piccolo haul al Bra Comics | 7 settembre 2014

Ciao ragazze,
so che non c'entra niente con la maggior parte dei post che ho pubblicato finora, ma ogni tanto voglio farvi scoprire una parte di me, certe volte si tratta di un trucco o di un prodotto, altre volte, come in questo post, di una mia passione.

Ebbene si, anche se sono ancora novella, sono entrata nel mondo dei comics e ieri ho acquistato un paio di cosucce carine carine al Bra Comics & Games, in provincia di Cuneo.




In breve: l'evento è stato organizzato da due associazioni della provincia di Cuneo, L'Ordine della Rocca e la Cos&Play-Actions, che hanno dato vita ad una giornata ricca di eventi ed attività: molteplici conferenze a tema steampunk, autoproduzione, moda giapponese, fumetto, vari tornei di videogiochi con molti premi in palio, sfilata dei cosplay, giochi di ruolo e molte bancarelle handmade con creazioni di vario genere, ma sempre a tema comics, ed il nuovissimo mercatino dell'usato.


Non ho fatto foto ai cosplayer o alla fiera in sè (se volete date un'occhiata all'evento su Facebook), ma vi volevo far vedere i miei piccoli (ma grandi) acquisti! E poi, visto che la maggior parte dell'oggettistica venduta era handmade, vi volevo presentare gli artisti che mi hanno fatto portare a casa le loro opere.

Inizio con il manga FREE COLLARS KINGDOM, il primo manga completo che ho comprato.
L'ho preso da un privato che lo vendeva per far spazio alla sua libreria. Me l'ha consigliato per la trama semplice ma nulla di scontato. Ho letto le prime pagine e i testi non sono per nulla banali, mi piace già =)




Erano presente molti bijoux handmade, ma quelli che mi hanno colpito di più sono stati quelli di Erica di tra LUNA e STELLE. Nella sua pagina Facebook trovate tantissimi bijoux con i vostri personaggi preferiti, potete trovare tanti orecchini come quelli che ho preso io, ma anche spille, ciondolini per cellulare, calamite,....
Tra quelli proposti in sagra, ho voluto prendere Licia e Mirko di Kiss Me Licia, la prima serie televisiva che ho visto e di cui mi sono pazzamente innamorata ^-^





Ultimo ma non meno importante acquisto è dedicato alla mia casetta (diciamo che è più una scusa che altro ^-^).
C'erano molti artisti che disegnavano, anche sul momento, su carta o legno, facevano ritratti, quadri, segnalibri o cartoline.
Io sono rimasta colpita da un quadro di Alessia Bregant, una ragazza simpaticissima che "sfoga" la sua creatività facendo fantastici quadri dei suoi manga preferiti (ma anche su commissione). 




I personaggi del quadro che mi ha colpito di più sinceramente non li conoscevo, ma ho trovato questo quadro talmente perfetto che è dovuto venire via con me.
Alessia è stata gentilissima, oltre ad avermelo incartato alla perfezione per non rovinarlo, mi ha anche detto che i due personaggi sono hime-chan e pokota, i protagonisti di Hime-chan no ribon, Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare, un manga che a lei è piaciuto tanto e mi ha caldamente consigliato. Non vedo l'ora di leggerlo!






Spero che questo mini viaggio tra i manga vi sia piaciuto e non vi abbia annoiato.


C'è qualcuno a cui piace leggere i manga? Quali sono quelli che vi piacciono di più e che mi consigliate?






4 commenti:

  1. sai che tempo fa io collezionavo Manga? mi è sembrato di ritornare un po' indietro nel tempo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho letti un paio online, ma leggere il cartaceo è un'altra cosa =)
      adesso pian piano voglio crearmi anch'io la mia libreria personale!

      Elimina
  2. io amo i manga, ho una collezione infinita da mettere le mani tra i capelli. Purtroppo alcune opere non sono complete, ma altre si...e questo manga che hai preso tu, io ce l ho!Hai fatto benissimo!!!sono sicura che ti sarà piaciuto!!!il disegno è bellissimo!brava l'artista!!!!

    RispondiElimina
  3. alla fine ho letto il primo libro ma non sono riuscita a continuare, nonn mi fa per niente impazzire =( però nel mentre ne ho comprati altri ^-^ Alessia ha fatto un disegno favoloso!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.