Ultime recensioni pubblicate

giovedì 15 gennaio 2015

[Review] Petit Jardin - Doccia Gel Vitalizzante e Mousse Vellutante Corpo

Primo post di review per la collaborazione con Petit Jardin, di cui vi avevo fatto vedere il WELCOME KIT.

Voglio iniziare con 2 prodotti per il corpo, il Doccia Gel Vitalizzante e la Mousse Vellutante.




CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO (da www.petitjardin.it)
Doccia Gel Vitalizzante
Golosissimo gel doccia ai frutti rossi. La sua formula innovativa a base di tensioattivi di derivazione naturale e veri succhi di frutta, assicura non solo una detersione estremamente delicata bensì trasforma il momento della doccia in un vero e proprio rituale di bellezza per la pelle. La soffice schiuma sprigiona le virtù rivitalizzanti e rigeneranti di ciliegie, lamponi e fragoline di bosco ed il loro incantevole aroma, avvolgendo il corpo e la mente in un abbraccio di morbido benessere.
È indicato anche per le pelli più sensibili.




Mousse Vellutante
Una morbida crema mousse, studiata per addolcire, levigare ed idratare la pelle con un visibile effetto rigenerante anche sui tessuti cutanei più segnati, aridi e tesi.
Abbiamo sfruttato le proprietà altamente emollienti, addolcenti ed elasticizzati dell'olio di mandorle dolci e del collagene marino per ammorbidire la pelle, renderla luminosa ed incredibilmente vellutata. Abbiamo unito la purezza e sacralità del fior di loto alla solarità e semplicità del papavero per regalarti magiche note profumate che avvolgeranno corpo e mente in un abbraccio d'infinito benessere.
Applicare sulla pelle asciutta, dopo il bagno e la doccia ed ogniqualvolta la pelle avverte il bisogno di un apporto immediato di setosa bellezza e comfort.



PACKAGING
Io ho ricevuto i prodotti in semplici bustine da 8 ml l'una. I prodotti in full size si presentano in un flacone satinato, il bagnodoccia, ed in un comodo vasetto di vetro, la mousse corpo. Entrambi ottimi package.


INGREDIENTI
Doccia Gel Vitalizzante
AQUA (WATER), COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, SUCROSE COCOATE, PARFUM (FRAGRANCE), FRAGARIA VESCA FRIUT EXTRACT (STRAWBERRY), PRUNUS AVIUM FRUIT EXTRACT (SWEET CHERRY), RUBUS IDAEUS FRUIT EXTRACT (RASBERRY), HYDROLYZED COTTONSEED PROTEIN, PROPYLENE GLYCOL, CETRIMONIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, EDTA, LIMONENE, GERANIOL, HEXYL CINNAMAL, CI 16255, LACTIC ACID.



Foto presa dal sito www.petitjardin.it

Mousse Vellutante
AQUA (WATER), GLYCERYL STEARATE SE, STEARIC ACID, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (SWEET ALMOND), SODIUM PCA, HYDROLYZED COLLAGEN, CERA ALBA (BEESWAX), OCTYLDODECANOL, ISOPROPYL MYRISTATE, CARBOMER, PROPYLENE GLYCOL, PARAFFINUM LIQUIDUM, TRIETHANOLAMINE, PARFUM, TEA-STEARATE, SODIUM DEHYDROACETATE, HYDROGENATED POLYSOBUTENE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, CETEARETH-25, EDTA, PHENOXYETHA-NOL, ETHYLPARABEN, METHYLPARABEN, BUTYLPARABEN, PROPYLPARABEN, BHA, BHT.


Foto presa dal sito www.petitjardin.it

LA MIA OPINIONE
Doccia Gel Vitalizzante
E' un bagnodoccia molto profumato ma non persistente ed invasivo, si sentono tranquillamente le note di fragola (che non mi fanno impazzire) ma anche il lampone e la ciliegia. E' di colore rosato ma sulla pelle diventa trasparente, con una texture leggera ma compatta e con la spugna crea una fantastica schiuma.

Mousse Vellutante
La mousse è una soffice crema di colore bianco, dalla consistenza leggera e morbida e con un delicato profumo floreale e quasi "orientale", per via dei Fiori di Loto. Si assorbe facilmente, lasciando la pelle dolcemente nutrita ed idratata, senza ungerla. 



DATI TECNICI
Nome prodotto: Doccia Gel Vitalizzante
Contenuto e scadenza: 200 ml, scadenza 12 mesi
Prezzo consigliato: 18,00 Euro
Reperibilità: sul loro sito www.petitjardin.it

Nome prodotto: Mousse Vellutante
Contenuto e scadenza: 200 ml, scadenza 12 mesi
Prezzo consigliato: 41,00 Euro
Reperibilità: sul loro sito www.petitjardin.it


Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di farmi provare i loro prodotti, e vi aspetto con le review degli altri prodotti Petit Jardin.




DISCLAIMER
Il prodotto mi è stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto più oggettiva possibile, basando il tutto sulla mia esperienza personale. Ciò non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

3 commenti:

  1. presto li proverò, sono molto curiosa! passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina
  2. A me è arrivato questo kit in una Mybeautybox ma non sono ancora riuscita a provare nulla. Mi incuriosiscono i prodotti viso, se li provi facci sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li provo di sicuro perchè li ho ricevuti nel Welcome Kit, ma trovo sia più utile "scaglionare" le review e non fare un lunghissimo post con tutti i prodotti =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.