martedì 3 novembre 2015

[CS] Novità viso ai frutti rossi per Biofficina Toscana

Scrub ed acqua micellare ai frutti rossi: due nuovi prodotti della Linea Viso Biofficina Toscana con Rubiox®.



Con questi due prodotti Biofficina Toscana intende sviluppare la sua linea viso, muovendosi sempre nella direzione della ricerca e della caratterizzazione dei propri prodotti sia per l’innovazione che per l’utilizzo di materie prime locali.
Contengono infatti entrambi Rubiox®, un nostro esclusivo principio innovativo registrato, derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.
Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti. Sono ricche di antociani - che svolgono un’azione protettiva dei vasi sanguigni – e polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina, responsabili dell’elasticità della pelle, dalla degradazione inibendo l’elastasi, un enzima che distrugge le fibre.
L’uva spina ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi.
Hanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.



Rubiox® caratterizzerà quindi i prossimi prodotti viso Biofficina Toscana in uscita, insieme ad altri estratti bio mirati, principi idratanti e lenitivi, materie prime bio locali ed acque vegetali.
Altri due ingredienti particolari e innovativi  caratterizzano questi prodotti insieme a Rubiox®: nello scrub ai frutti rossi l’effetto scrubbante sarà svolto da microgranuli di lampone e ribes nero di due diverse granulometrie, invece che dai più usuali noccioli di albicocca; mentre i tensioattivi contenuti nell’acqua micellare sono tensioattivi nuovi e innovativi derivati da oli di oliva, girasole, mandorle e cotone che hanno le proprietà di essere particolarmente delicati e di lasciare la pelle liscia senza appiccicare.


Biofficina ha voluto così sviluppare la sua linea viso proprio  per offrire prodotti che aiutino a prendersi cura della propria pelle, dedicandosi anche momenti di piacevole relax in una pulizia e detersione quotidiana, premesse fondamentali per i successivi trattamenti di bellezza, con la convinzione che un aspetto sano e luminoso passi anche da una cura specifica della pelle e di noi stessi!




Ti potrebbero interessare:



4 commenti:

  1. Mi sto sempre più convincendo di convertirmi al bio per quanto riguarda skincare e haircare *-*
    Ho tanti prodotti da smaltire prima, ma appena finiti mi fiondo a fare un ordine coi prodotti Biofficina Toscana :)
    Di questa linea penso proprio che punterò sullo scrub, mi sembra un ottimo prodotto ed io fatico sempre a trovare uno scrub che non sia troppo aggressivo o che non mi dia allergie -.-
    Grazie per l'info :D lo aggiungo subito alla mia wishlist >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me ispirano molto entrambi i prodotti, al prossimo ordine probabilmente li prenderò entrambi =)

      Elimina
  2. Ho preso di recente uno scrub viso di Vichy, perciò prenderei l'acqua micellare perché mi piace provarne sempre di nuove!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho da poco scoperto la magia delle acque micellari! utilissime =)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...