venerdì 13 marzo 2015

[TAG] My last 5 travels

Ciao girls =)

Oggi vi parlo di un particolare e molto fantasioso tag, MY LAST 5 TRAVELS, ideato da Good Night and Travel Well, ed in cui sono stata taggata dalla dolcissima Redditude

Dobbiamo immaginare che abbiamo a disposizione cinque viaggi, solo cinque, dopo di che non ne potremmo fare alcuno.

Quindi.. quali mete scegliereste se sapeste che queste cinque destinazioni saranno le ultime che raggiungerete?




Pochissime regole:

- scegliere le cinque mete prescelte,
- taggare altri 5 bloggers (e comunicare loro di essere stati taggati),
- condividere il post su facebook e/o twitter (o su qualunque altro social vi passi per la testa) con l’hashtag #mylast5travel.



INGHILTERRA/IRLANDA: è il mio più grande sogno e si, lo so, in un ora sei arrivato, ma non ho mai trovato la compagnia/le finanze/il periodo giusto per fare questo viaggio, quindi almeno nei sogni mi dedico questo tour in terra anglosassone. Naturalmente non potrei fare a meno di visitare i fantastici musei di Londra (British Museum, Natural History Museum, Madame Tussauds e, ovvio, il museo di Harry Potter!), la cattedrale di Canterbury e poi sano e vecchio shopping! Per quanto riguarda l'Irlanda, ho il mito del verde, secondo me in Irlanda tutto è verde, il cielo, i castelli, i prati...



NUOVA ZELANDA: dopo il viaggio nella terra di HP, potevo evitare il viaggio nella Terra di Mezzo? Assolutamente no! Come si fa a resistere a questi bellissimi paesaggi?



AUSTRALIA: rimanendo in tema "paesaggi da favola", anche l'Australia sarebbe da visitare, un mix di terre senza confine e grandi città, come Sidney e Melbourne. Uno dei luoghi molto particolari in Australia è senza dubbio Kangaroo Island, con la sua stupenda oasi naturalistica con taaaaanti canguri =)


STATI UNITI: beh, visto che deve essere uno dei miei ultimi viaggi, perchè non posso stare 2/3 mesi negli Stati Uniti e visitare tutto tutto tutto? Si, con questo tag mi sono fatta un po' prendere la mano, ma non c'era il limite di "tempo", no?
Questa volta sarebbe quasi impossibili descrivere i posti che visiterei, di sicuro farei un "coast to coast" sulla famosissima route 66, ma anche fare il bagno nelle bellissime spiagge Californiane, visitare il parco di Yellowstone (si si, quello di Yogi e Bubu!), visitare Las Vegas, partecipare al Comicon di San Diego (no, non mi voglio far mancare nulla), visitare lo Yankee Candle Village e tantissime altre cose =)



GIAPPONE: anche questa meta è gettonatissima, oltre alla fantastica Tokyo, con i suoi enormi grattacieli, mi incuriosisce molto la cultura giapponese, la cortesia e l'organizzazione, l'integrità morale, la loro cucina, la tecnologia. Secondo me il Giappone è un mix di urbanistica e natura che mi piacerebbe molto scoprire.

Mi sono divertita con questo post, mi ha aiutato a sognare oltre i confini della mia casetta =)

Sono curiosa di conoscere i viaggi di:
- Bambi Organics
- Beauty and The City
- Il mio Beauty
- Impossibile fermare i battiti
- Miki in the Pinkland

ma siete tutte taggate ^-^ e se l'avete già fatto, lasciatemi un commentino con il link che vado a curiosare!





5 commenti:

  1. Esiste uno yankee candle village?! Chissà che profumo!!! ^.^
    Comunque belle mete, io più che in Nuova Zelanda vorrei proprio andare nella terra di mezzo, dagli elfetti per l'esattezza, eheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahimè si =) dev'essere profumatissimo!
      sarebbe un bel viaggio nella terra di mezzo, ma bisogna viaggiare di moooolta fantasia ;-)

      Elimina
  2. In Irlanda ci sono stata ed è una meraviglia! E ti confermo che al di là delle distese infinite di erba anche i treni ad esempio sono verdi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma allora è vero che è tutto verde!!! devo assolutamente andarci =)

      Elimina
  3. Oddio gli stessi posti che avrei scelto io... l'unica cosa diversa che avrei fatto sarebbe stato mettere Oceania anziché Australia e Nuova Zelanda e avrei aggiunto Petra *_* prima o poi ci devo andare... è spettacolare!
    Bella colgo l'occasione per comunicarti che ti ho nominata per un nuovo tag ;)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...