martedì 4 febbraio 2014

[Appunti di Spignatto] Tonico Lenitivo alla Camomilla


Finalmente questo weekend mi sono decisa ad utilizzare il Kit Calmomilla di LaSaponaria, comprato a fine novembre, grazie anche ad un buono regalatomi da Luna di Bits Of Black Moon. Grazie Luna!!!

Nel kit sono presenti 3 ricette molto semplici da fare ed ho voluto preparare la più semplice di tutte, e condividerla con voi.



Tonico lenitivo alla Camomilla
40 gr. di Idrolato di Camomilla
4 gr. di Glicerina Vegetale

Per prima cosa ho disinfettato un bicchierino, dove ho preparato il composto, e il flaconcino presente nel kit, dove andrà poi il tonico.
Per la disinfezione ho bagnato un pezzetto di scottex con dell'alcool da cucina, quello trasparente, e fatto poi asciugare tutto all'aria aperta.




Nel bicchierino ben disinfettato ho versato l'idrolato di camomilla e la glicerina vegetale. Ho mescolato bene e travasato tutto nel flacone con spruzzino presente nel kit.

Il tonico può essere usato mattino e sera sulla pelle pulita. E' consigliato per pelli delicate e secche, dona alla pelle estrema luminosità e turgore, riduce la dilatazione dei pori e la formazione dei punti neri, ristabilisce il giusto ph epidermico e ha proprietà lenitive e rinfrescanti.

Ho aggiunto anche 4 gocce di conservante, non previsto nella ricetta originaria, per far durare di più il composto e non essere obbligata a tenerlo in frigo.





Per saperne di più:
Idrolato di Camomilla - ottenuto dalla distillazione dei fiori di camomilla, ha proprietà lenitive e calmanti ed è perfetto per le pelli sensibili e arrossate.
Glicerina Vegetale - la glicerina è una sostanza solubile in acqua. Viene definita igroscopica e umettante, ha proprietà idratanti.

Kit Calmomilla di LaSaponaria

Il kit, acquistabile da sito de LaSaponaria, permette di realizzare un detergente bifasico, una crema viso alla calendula e un tonico alla camomilla. Un vero trattamento di bellezza a base di calendula e camomilla, perfetto per chi ha la pelle sensibile e che si arrossa facilemente.

Il kit comprende:
- 30 ml di oleolito di calendula
- 100 ml di idrolato di camomilla
- 50 ml di glicerina vegetale
- 50 ml di solubizzante naturale
- 30 gr di emulsionante vegetale
- 30 gr di alcool cetilstearilico
- vasetto vuoto in alluminio
- flacone vuoto + spruzzino
- ricettario e istruzioni

Prezzo: 22,00 €


Questo è stato il mio primo acquisto "spignattoso" e presto vi terrò aggiornate sugli sviluppi di questo mio nuovo hobby =) 





Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...