Ultime recensioni pubblicate

martedì 5 dicembre 2017

[ReviewTour] Taylor Tales. Senza cuore, di Romina Scarpanti


Buon martedì lettori,
passa anche da questo blog il bellissimo Review Tour dedicato a Senza cuore, il primo capitolo delle Taylor Tales di Romina Scarpanti, un romanzo per ragazzi di ogni età che vi farà catapultare nell'antico Egitto con le irresistibili ragazze Taylor!




Titolo: Taylor Tales. Senza Cuore
Autore: Romina Scarpanti
Editore: self
Pagine: 151
Prezzo: 19,22 € (5,99 € ebook)


Si sa che quando c'è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! Ma per fortuna c'è Miss Taylor, un'intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull'aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. A loro ha inviato lo scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l'avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!


"Anek-Bah non rammentava nulla del suo passato. Gli unici ricordi erano legali a quella vispa bimba dalla frangetta a metà fronte e con lei i finti picnic, le infinite chiacchiere, l'affetto che da subito li aveva uniti in quell'immenso salone museale."


Quando ho pubblicato alcune foto nelle stories di Instagram, in molti mi hanno chiesto se si trattasse di un fumetto. No, non è un fumetto o una graphic novel, Senza Cuore è un bellissimo romanzo per ragazzi, ma adatto a tutte le età, in cui Romina, l'autrice, vi accompagnerà nell'antico Egitto con delle bellissime tavole colorate, che descrivono alla perfezione i punti più salienti del romanzo.




Come in molti sapranno, nell'antico Egitto il rituale della mummificazione era assai sacro e quando venne a mancare il più grande sacerdote dei tempi antichi, Anek-Bah, la cerimonia purtroppo non andò come previsto. Il rituale prevedeva che l'amuleto che rappresentava il cuore del defunto venisse messo sul piatto di una bilancia, al cui opposto veniva messa una piuma. Se il cuore risultava più leggero della piuma, il defunto aveva libero accesso al Paradiso.
Purtroppo, però, durante la cerimonia un oscuro individuo trafugò lo scarabeo che avrebbe rappresentato il cuore del sacerdote. Senza quell'amuleto, dove andò a finire il defunto? 
Semplice, si troverà a prendere il tè con la dolcissima Mandy tra le sale del più celebre museo di Eavy City. Eh si, perchè la mummia di Anek-Bah è conservata alla perfezione fino ai giorni nostri ed è diventato il migliore amico della più piccola delle ragazze Taylor. Sophia, però, era stufa di questa strana amicizia della sua sorellina, che preferiva stare al Museo piuttosto che uscire fuori con i suoi coetanei. E come se non bastasse, sia nonna Taylor che il signor Franklin, il custode del Museo, la incoraggiavano in questa stramba amicizia.


"Amanda, è un ca-da-ve-re! - sillabò ad alta voce, stizzita - Non puoi affezionarti ad un putrido e fetido mucchio d'ossa!" 


Ma l'avventura è dietro l'angolo e saranno proprio le sorelle Taylor, capitanate da nonna Taylor, frizzante archeologa dalle mille idee, a dover recuperare il cuore di Anek-Bah e salvarlo dalle grinfie della Setta dello Scarabeo d'Ombra.


ringrazio Romina per la copia del romanzo e per la bellissima mummy *-*

Tra sabbie mobili, rocambolesche corse nel deserto e merende a base di tè, Senza Cuore è un romanzo avventuroso, adrenalinico, adatto ai ragazzi che amano l'Egitto ed ai genitori o nonni che vogliono un'avventura sana e divertente da leggere ai propri piccoli. La narrazione di Romina è fluida e divertente, impossibile non innamorarsi delle ragazze Taylor e delle loro (dis)avventure ^-^ I personaggi sono caratterizzati pienamente e "vivi", lo stile di Romina è fantastico, con dialoghi freschi e divertenti e poi le illustrazioni, realizzate proprio dall'autrice, sono uniche e impreziosiscono questo piccolo gioiello del self-publishing, curato nei minimi dettagli.

Come già comunicato all'autrice privatamente, io PRETENDO un secondo capitolo delle Taylor Tales, voglio assolutamente conoscere di più Sophia e Mandy, immergermi in una nuova avventura con la fantastica Miss Taylor (chi non vorrebbe una nonna così) e conoscere di più Anek perchè è davvero un personaggio che mi incuriosisce molto.

Avete già conosciuto le ragazze Taylor? Non ancora? Ma non potete perdervi le loro avventure!!!






Ti potrebbero interessare:


2 commenti:

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.