Ultime recensioni pubblicate

martedì 17 ottobre 2017

[Review Party + Giveaway] eSTREmo inGAnno, di Cristina Vichi

Buon 17 ottobre lettori!
Vi dice niente questa data? Mmmm, il 17 ottobre, per il romanzo eSTREmo inGAnno, di Cristina Vichi, uscito in selfpublishing lo scorso 2 ottobre, è una data molto importante, pronti a scoprirlo in questo Review Party?




Titolo: eSTREmo inGAnno
Autore: Cristina Vichi
Genere: Dark Fantasy, Paranormal.
Editore: Selfpublishing
Data di pubblicazione: 2 ottobre 2017
Pagine: 162
Prezzo: 8,00 € (2,99 € ebook)


Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine’s City, in memoria della ragazza.

Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni.
In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l’angoscia di Kassy raggiunge l’apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini.

Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?




E' una giornata particolare per Kassy, una semplice liceale di provincia, ed i suoi compagni di classe. Oggi, 17 ottobre, avranno la possibilità di fare una visita guidata al castello della Regina Rossa, il monumero simbolo della loro città (Katherin's City), che nasconde oscuri segreti e misteri.

Kassy capisce così di avere molte cose in comune con Katherine, la Regina Rossa: oltre al nome, entrambe le ragazze hanno i capelli rossi, un particolare neo sul viso, il mancinismo (essere mancini non è sempre stato visto di buon occhio) e sono nate lo stesso giorno, il 17 ottobre. Tutte queste somigliante scombussolano un po' Kassy, che, durante quella gita, si sente osservata ed irrequieta.
Ma quando sale in quella torre alta, un senso di vertigine la colpisce e tutto cambia; i compagni di classe sono scomparsi, Sissy, la migliore amica di Kassy, non c'è più, e poi quello sguardo inquietante...

Kassy si troverà catapultata magicamente nel 1717, dove vestirà i panni di Katherine, la Regina Rossa. Non vi posso svelare di più perchè è una lettura che va vissuta appieno, fino all'ultima pagina.


"Siamo nate lo stesso giorno. Sai perchè il diciassette porta sfortuna?". Kassy non aspettò la rispsota e riprese: "Nell'antica Roma scrivevano VIXI sulel tombe, che significa sono vissuto. L'anagramma dà il numero diciassette".


Il romanzo è pieno di colpi di scena e di suspance, lo stile di scrittura di Cristina è scorrevole e vivace e la storia raccontata è intensa ed emozionante. Vi troverete nei panni di Kassy e vi dispiacerà per lei per tutti i malintesi e le calunnie che girano, suo malgrado, sul suo conto, e per l'ostilità dell'intero villaggio verso di lei, davvero terribile da sopportare. Odierete invece Katherine, una ragazza avida di potere e desiderosa di vendetta, pronta ad utilizzare i poteri per il bene suo, senza preoccuparsi degli altri.

Estremo inganno non è un racconto particolarmente lungo, l'autrice arriva dritta al sodo del racconto, non si perde in inutili giri di parole, rendendo però la lettura vivida e realistica.

Il romanzo è autoconclusivo, ma non nego di voler leggere il seguito perchè qui c'è un lieto fine che non è un lieto fine: scoprirete chi brucerà sul rogo il 17 ottobre del 1717 solamente voltando l''ultima pagina di eSTREmo inGAnno, un romanzo magicamente emozionante, che vi stregherà!


ringrazio l'autrice per la copia omaggio

E non è tutto! Partecipando al Giveaway avete la possibilità di vincere una delle 3 copie ebook in regalo! Vai sulla pagina Facebook dell’autrice Cristina Vichi, commenta il Banner e condividilo.
Buona fortuna!!!







Ti potrebbero interessare:


2 commenti:

  1. Grazie mille Valentina! Contentissima di averti stregato!!! <3

    RispondiElimina
  2. grazie a te per la copia =) questo romanzo è stata una bella scoperta!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere che siete passati di qui, con un piccolo commento o un semplice saluto.